Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 15 di 58 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 36 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nicolecom Ven Feb 07, 2014 12:34 pm

Valy problemi a dormire di notte? Presente! Alterno notti in cui dorm abbastanza bene ad altre,e sono sempre di più, in cui non ce n'è!! Mi giro e mi rigiro..il mio problema è prevalentemente non trovare una posizione..quindi sono sempre in movimento! E non vi dico di giorno...uno straccio!ma tengo duro ancora un mese..ho deciso anche io per la flessibilità.. Dopo avrò un mesetto x riposarmi,anche se ho la netta sensazione che Nicolò si faccia vedere prima!! Domani siamo a 30 settimane ragazze!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Sab Feb 08, 2014 3:25 pm

Ladylisa, Aurora è il nome che daremo anche noi a formica se è una bambina... non posso che approvare e congratularmi con voi per questo bel traguardo!

Nico e Valy siete proprio brave se riuscite a resistere a lavoro! Io, anche se non fossi stata messa in gravidanza a rischio, sarei stata a casa dall'inizio dell'ottavo comunque perché per me il lavoro è una grande fonte di stress. E comunque facevo un bel po di macchina per andare e tornare, oltre che turni e straordinari non pagati! Vabbè, acqua passata e per fortuna ho avuto l'occasione di godermi questa gravidanza coccolando me stessa e la creaturina che porto dentro. L'intestino si è rifermato. Cioè, anche io non sono tanto stitica da quando mangio kiwi e mele, ma diciamo che è tornato tutto alla normalità. Da ieri sera invece ho tante tante contrazioni preparatorie... già ne avevo avute in passato, indolori e al massimo 4 o 5 in un'ora. Ieri sera invece sono uscita a cena con alcune amiche e, forse per il tanto movimento o perché ho mangiato spaghetti di soia, tutta notte si sono fatte sentire e tra l'una e l'altra formica si muoveva tantissimo quindi ho dormito per modo di dire! Poi si erano fermate e ci ha pensato bene il mio compagno a farle ripartire con una bella dose di prostglandine generosamente donata per festeggiare gli ultimi giorni di vita a due... perciò adesso da un paio d'ore ancora sento la pancia che si indurisce e rilassa... sensazione piacevole quasi. Mi sento ancora lontana in verità. Nella cartella clinica comunque la mia dpp è 5 giorni prima di quella che ho segnato qui sul forum (la mia è quella più giusta ma le ecografie hanno sempre confermato la dpp sulla base dell'ultima mestruazione, anzi, siamo al limite alto dei percentili di crescita. Questo per dire che per me e per l'ospedale il via libera c'è già. Non ho fretta ma mi sento abbastanza pronta, sento che il mio corpo inizia a mandare i primi segnali che qualcosa sta cambiando e voglio godermi più che posso ogni giorno e ogni ora di questo miracolo!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ladyLisa Sab Feb 08, 2014 3:34 pm

donnasummer ha scritto:Ladylisa, Aurora è il nome che daremo anche noi a formica se è una bambina... non posso che approvare e congratularmi con voi per questo bel traguardo!


Grazie! Sono di parte, lo so, ma è proprio un bel nome  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 13860 Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 936791 Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 826922 
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Lun Feb 10, 2014 7:36 am

Donna, non so quanto ancora riuscirò a resistere.... i buoni propositi ci sono, ma dopo l'8° mese valuterò giorno per giorno....
Cavolo, ma quindi la DPP è vicinissima! wow... tra poco incontrerai il tuo cucciolo!

Nic, già ti capisco.... mia mamma mia ha regalato un cuscino da gravidanza... con quello va un pò meglio... ma per una come me, abituata per 28 anni a dormire a pancia in giù... l'adattamento a una posizione con il pancione non è stato indolore!

Lady, bellissimo nome aurora... complimenti.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Lun Feb 10, 2014 4:26 pm

Ragazze oggi prima visita nell'ospedale dove partorirò. Sono stati una carezza e comunque va tutto benissimo. Però li sotto è ancora perfettamente sigillato e il collo non è accorciato di niente. Quindi finora tutte queste contrazioni sono state solo prove tecniche inutili! Vorrà dire che avrò più giorni per perdermi in questo limbo tra trepidazione curiosità e sana paura.  Cool 

E voi pancine e pancione come state?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Lun Feb 10, 2014 8:06 pm

Beh, Donna, ogni momento è buono, ma potrebbero volerci ancora settimane! Io credo di star perdendo il tappo piano piano. Un po' la settimana scorsa, oggi ho trovato un altro po' di muco gelatinoso e giallino, bello corposo  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 4123 . So che si può perdere anche settimane prima e che si può riformare. Contrazioni un pochino più del solito, ma poche, non arrivano ad essere una decina in giornata. Domani visita con l'ostetrica  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da lumachina Lun Feb 10, 2014 9:01 pm

Che bello leggervi ragazze, mi fate venire nostalgia di quei momenti intensi e pieni di curiositá poco prima del parto, godeteveli!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Lun Feb 10, 2014 11:15 pm

Si Zara hai proprio ragione! E' che tutti quanti - ostetrica, ecografista, parenti e amici - mi hanno messo in testa che nascerà prima... facci sapere come va la visita  bounce 

Lumachina, è proprio così, io mi sento dentro a "il sabato del villaggio" in questi giorni  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 98660 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Parsley Lun Feb 10, 2014 11:41 pm

Ragazze ma è di nuovo sparito il calendario delle pancine in prima pagina Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mar Feb 11, 2014 2:48 pm

Shocked Sono spariti anche un mucchio di post, non solo il calendario!

La visita è andata bene  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 936791 . Pressione ok, battito di Dante perfetto e misura sinifisi-fondo che aumenta. La visita interna l'abbiamo rimandata alla prossima settimana, l'ostetrica non ha ritenuto indispensabile farla e per quanto riguarda me, meno mi ravanano là sotto meglio sto.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 654381  Abbiamo parlato bene del puerperio, mi ha spiegato alcune cose fisiche e altre più psicologiche. Si è tanto raccomandata di passare i primi 5 giorni a letto. Niente divano, salotto ecc, solo ed assoluto riposo, se possibile pelle a pelle con il pupo. Mi ha spiegato che il riposo è fondamentale per un buon recupero, per aiutare l'utero a tornare in sede in fretta, per non avere lochi che si trascinano a lungo. Si è raccomandata di cercare un aiuto per la casa per questi primi giorni, perchè, anche se il papà può fare alcune cose in casa, è giusto che anche lui possa godere di questi primi giorni per conoscere il suo bambino e stare accanto alla mamma. Ci ha chiesto proprio di pensare a qualcuno che possa fare le pulizie per noi e magari la spesa, qualcuno che arrivi da solo nelle cose pratiche e che non sia giudicante nei confronti della nuova famiglia, qualsiasi scelta essa compia.
Poi mi ha spiegato come lei tenda a non dare punti dopo il parto, per permettere una fisiologica cicatrizzazione della vulva, sottolineando il fatto che solitamente nei parti in casa ci siano solo delle lievi abrasioni a livello delle piccole labbra e anche in caso di lacerazioni leggermente più estese ha visto come una cicatrizzazione naturale sia più veloce e indolore rispetto al dare i punti.
Abbiamo anche conosciuto un'ostetrica appena laureata, che in futuro vorrebbe fare la libera professionista. Dopo averla incontrata abbiamo deciso che potrà assistere Anna Maria e Rosa (le nostre ostetriche) durante il nostro parto: sarà il suo primo parto in casa, era così emozionata! E noi siamo contenti di poterle offrire questa opportunità, convinti del fatto che da qualche parte si debba pur iniziare.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 936791 
Ora Dante può scegliere il giorno che preferisce, io non vedo l'ora!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 15 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 58 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 36 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.