Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 14 di 58 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 36 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jillian Mer Feb 05, 2014 8:37 am

Elisina ha scritto:Jillian, non è questione di immaginazione, è questione  di realismo  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 654381 

OMG allora confermi che è così davvero XD
Io, vivendo ancora nel mio beato mondo unipersonale, faccio tanta fatica ad immaginare la vita a 3 e quando la immagino mi spavento e penso "vade retro"  Twisted Evil !
Secondo me l'articolo (e tutto il blog) è basato su una prospettiva di stile di vita molto diversa da quella della maggior parte delle donne italiane. Innanzitutto credo la donna debba smettere di lavorare (e infatti lei dice che sta facendo il miglior lavoro possibile) e questo non è molto realistico in uno Stato che non offre molti aiuti economici (credo che in America siano molto più tutelati da questo punto di vista). Non sono mai molto convinta quando si tratta di accantonare tutte le proprie prospettive personali in favore dei figli, ma è anche vero che non avendo figli non posso capire davvero.
Però mi è piaciuto come descrive cosa è cambiato per lei dalla prima maternità in cui le sembrava impossibile tutto pur avendo un bambino solo, alle successive, in cui riusciva a essere più organizzata. E soprattutto mi è piaciuta questa frase " I meet so many women who wished they would have had more children, but I've never met a woman who wished they didn't have so many" e questa può valere, in generale, anche per 1 figlio solo o nella scelta se averne un secondo :mela:poi sicuramente è vero quello che dici tu, cioè che bisogna scontrarsi con i problemi della vita vera (di mamme che lavorano, spesso!!)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mer Feb 05, 2014 10:20 am

Secondo me ci vuole proprio una vocazione per fare più di 2-3 figli  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 294699 .

Valy, guarda, io ho avuto pochissimi problemi di insonnia in questa gravidanza, al massimo ho il problema opposto perchè dormirei sempre, però, da quel che so, è normale fare un po' fatica a dormire.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Gio Feb 06, 2014 1:00 am

Valy invece io ti capisco in pieno! Ci sono notti, rare, che dormo anche 8 - 9 ore. Non di fila perchè in mezzo ci sta sempre la pipì almeno un paio di volte, però dormo. La maggior parte delle notti invece, e questo già da mesi, mi addormento solo dopo una certa ora (da notare che sono le due di notte sto qui a scrivere, per esempio!!) oppure mi sveglio dopo poche ore di sonno e non si dorme più. Devo dire che forse ultimamente è un pelo migliorata la situazione visto che la stanchezza è mediamente aumentata a causa della fatica che faccio ormai a fare qualsiasi cosa! Il problema è che a volte anche se sono stanchissima, mi metto nel letto o sul divano e non riesco a riposare. Allora mi alzo e mi metto a fare qualcosa tanto ho capito che è inutile accanirsi... forse sono i nostri bimbi che ci vogliono già abituare a ritmi sregolati!!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Gio Feb 06, 2014 8:29 am

é già Donna, ho notato subito che il tuo post è delle 2 del mattino!!!
si l'ho pensato anch'io.... almeno sarò già abituata alle notti insonni per dopo!
Io ho sempre avuto un pò di problemi di insonnia.... ma forse proprio per la gravidanza ora mi sento più stanca....

vabè... non ci penso... affronto la giornata 10 minuti alla volta senza pensare al fatto che non so come arrivare a sera!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Gio Feb 06, 2014 10:03 pm

Valy, tu poi stai lavorando vero? fino a quando ti toccherà? Vedrai che dopo andrà meglio... io per esempio che sono a casa da un po' ogni tanto riesco a dormire di pomeriggio e così mi sento molto meglio!

Sentite questa... alla visita di qualche giorno fa l'ostetrica mi ha detto che uno dei sintomi dell'avvicinarsi del giorno del parto che riscontra maggiormente nelle donne che durante la gravidanza hanno problemi di stitichezza (come me) è lo svuotarsi dell'intestino. Questo perché il corpo si prepara a creare il maggiore spazio possibile per l'aprirsi del canale del parto. Ora, io oggi sono andata 3 volte spontaneamente e, scusate la franchezza, in maniera proprio "consistente", tanto che ora mi sento quasi leggera nonostante il pancione! Mi sembra ancora presto anche se in fondo qui è tutto pronto. Ma chissà... sarà una coincidenza forse...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da fatina Gio Feb 06, 2014 11:02 pm

Io da quel punto di vista ho passato una gravidanza terribile, soprattutto il primo trimestre, però non ricordo proprio questa liberazione finale  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 660747 anche perchè effettivamente poi nel terzo trimestre le cose erano decisamente migliorate (c'è anche da dire che mi nutrivo quasi esclusivamente di minestroni e passati di vedura!).
Per quel che riguarda la stanchezza invece nel topic del sonno dei bambini avevo scritto che le notti insonni a venire erano la mia più grande paura quando ero incinta e invece a parimerito ce n'era un'altra: il parto di notte. E che ve lo dico a fare, samu è nato all'una di notte e già la notte prima avevo doloretti vari e ho dormito pochissimo. Ho fatto tutto il travaglio in trance, mi addormentavo tra una contrazione e l'altra, dentro di me pensavo "dai che quando sarà tutto finito potrai finalmente dormire" e poi invece appena samu è sgusciato fuori mi sentivo un leone, zero stanchezza, avrei scalato una montagna :-) In quel momento lì il corpo sa esattamente dove e come trovare le energie, vedrai  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 13860 nel mentre comunque approfitta di queste ultime settimane per rilassarti e riposarti :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Ven Feb 07, 2014 7:37 am

Si Donna io lavoro ancora, e vorrei lavorare fino a fine aprile perchè almeno potrei fare 4 mesi a casa dopo con il bambino, anzichè 3.
Non faccio un lavoro stressante in questo periodo.... sono in ufficio tranquilla per fortuna, e lavoro a 15 minuti da casa.
Sicuramente mi prenderò delle giornate di ferie per staccare un pò la spina.
Per l'intestino non saprei, io non sono mai stata un fulmine di regolarità.. ma ora in gravidanza va meglio perchè mi sono presa d'impegno di bere, mangiare kiwi e verdura.
in effetti mi sembra ancora presto...magari hai variato la dieta senza accorgetene?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Hythien Ven Feb 07, 2014 8:44 am

Donna, dalla firma vedo che hai passato la 36esima... a me la ginecologa aveva detto che dalla 36esima in poi tutto può suddere perchè i tempi sono maturi e quindi di non preoccuparmi.
Mentre quella dell'intestino l'avevano detta al corso pre parto rispondendo alla domanda di una ragazza che diceva che la cosa che la spaventava di più quando pensava al parto era la possibilità che le scappasse la popò  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 902113 e allora l'ostetrica le aveva detto che praticamente a tutte succede che i giorni subito precendenti il corpo fa in modo di svuotarlo, indipendentemente dalla stitichezza  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 294699
poi aveva aggiunto di non stare a farsi prendere dall'ansia per questa cosa perchè comunque l'ultimo mese si rilasciano certi tipi di ormoni che "ammorbidiscono i tessuti" per facilitare l'aprirsi del canale del parto... e che anche quello può portare più regolarità
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Ven Feb 07, 2014 10:54 am

Credo anche io come Hytien che ci sia in corso un rivolgimento ormonale in questo ultimo mese.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 294699 Piano piano arriverà il momento. Io gli sto chiedendo di aspettare ancora fino a mercoledì e poi...via libera! Da una parte non vedo l'ora, dall'altra è subentrata una nuova paura: quella del puerperio. In realtà credo che sia qualcosa legato più al mio cambiamento personale, perchè se già ci ho messo un po' ad abituarmi all'idea del mio corpo che stava cambiando con la gravidanza, l'idea che nel giro di pochissimo io cambi di nuovo mi mette un po' sottosopra. Anche perchè non tornerò mica come prima, non è possibile. Dopo che hai messo al mondo un figlio non potrai mai essere uguale a prima e quindi, il non sapere come sarò, come reagirà il mio corpo mi mette un po' di paura. So che la mia ostetrica è molto presente nel periodo del puerperio, in particolar modo i primi giorni. Conosce la fragilità delle donne in questo periodo, le sostiene, quando parla di una puerpera lo fa sempre in modo più dolce che per una mamma che deve partorire, per la quale invece usa parole che danno la carica, quindi, so che posso contare sul suo sostegno e sul suo aiuto. Ma certe cose vanno affrontate da sole. Neanche a farlo apposta, da un paio di giorni, proprio da quando mi sono venute queste paure (dopo che ho fatto il tampone), mi si è scatenata un'irritazione alle piccole labbra molto fastidiosa e non riesco a capire da cosa possa dipendere. Martedì comunque ho la prima visita con la reperibilità ( Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 529774 ) e chiederò se può essere un'infezione oppure se si tratta solo di qualcosa di esterno, o psicologico, visto che è proprio da lì che dovrà passare il pupetto e che da quando sono incinta la mia vagina ha deciso di scioperare e la cosa mi rende triste a volte.

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ladyLisa Ven Feb 07, 2014 11:38 am

Ciao ragazze, oggi io ed Aurora entriamo ufficialmente nel terzo trimestre.. Wow, come vola!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 13860 
Un saluto a tutte, vi leggo sempre!
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 14 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 58 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 36 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.