Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolori al collo, cervicale, torcicollo

+4
wilmetta
mulan
kikkadori
manu
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Parsley Ven Giu 20, 2014 5:22 pm

Ragazze sono proprio alla frutta. In ufficio sono tutti d'accordo sul tenere sempre accesa l'aria condizionata, mi sono spostata per tutta la stanza (perché ultimamente siamo un po' itineranti) e anche nel punto esattamente al centro dei due bocchettoni sento quella corrente fastidiosa. Oggi la sentivo particolarmente intensa, ho messo sciarpina tutto intorno al collo e maglioncino di cotone ma niente, sono a casa da un'oretta e la cervicale non mi dà tregua. Questa cosa succede almeno una volta a settimana e quando arriverà il gran caldo immagino succederà più spesso, avete qualche consiglio che non sia il semplice "spostati", "copriti", "spegnila"? Che cos'è che mi rende così suscettibile al minimo soffio? Non mi va di prendere un Oki a settimana o più spesso per una causa strumentale che saprei benissimo come evitare Suspect
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Onigiriyum Ven Giu 20, 2014 7:09 pm

Qualunque cosa tu possa fare, però, continuare a beccarsi l'aria gelida sul collo non aiuta... (ne so qualcosa, mannagg...)
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Parsley Ven Giu 20, 2014 8:30 pm

Infatti stasera le ho provate tutte (lunghi massaggi, stretching...) mi sembrava di stare meglio ma poi uscendo di casa barcollavo per le vertigini, ho dovuto prendere un Oki di corsa. Solo il cuscino caldo non ho provato, perché fa già tanto caldo di suo e se mi fa sudare è peggio.
Cercherò di fare tanto stretching in più ma devo risolvere questa cosa con il capo No ero convinta che mettendomi il maglioncino e la sciarpa non avrei avuto problemi!
E il bello è che l'aria non è diretta sul collo, ma verso l'alto e va addosso ai miei colleghi, non direttamente a me.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Parsley Mer Mar 02, 2016 6:56 pm

Ragazze ho scoperto le meraviglie del dormire con un cuscino simil-gravidanza-allattamento, cioè posizionato tra le ginocchia e tra le braccia mentre dormo di lato! Una cosa incredibile, sembra di galleggiare nell'acqua e trovo che mi distenda tantissimo sia i muscoli alla base del collo sia i pettorali, e anche la parte lombare.
Solo che ho usato un normale cuscino in memory e quindi risulta troppo largo e ingombrante. Vorrei comprarne uno apposta per la cervicale, avevo in mente il "cuscino boomerang" della Piumini Danesi, ma mi sa che costa un sacco e poi ho anche visto i cuscini da allattamento qui sul forum... come faccio la scelta? Vedo che ci sono a U, a C, semplicemente a rettangolo...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mar 03, 2016 10:07 am

Io ho il Boppy, che è quello con la mezza luna fissa, che non si può distendere. E per la tua esigenza secondo me non va bene.
Molto più adatto secondo me il salsicciotto lungo che sistemi come ti pare, in funzione della posizione che vuoi assumere.
Tipo questo, che ha anche un buon prezzo Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da MissPat Lun Mar 07, 2016 10:19 am

Valeria ha scritto:Ragazze ho scoperto le meraviglie del dormire con un cuscino simil-gravidanza-allattamento, cioè posizionato tra le ginocchia e tra le braccia mentre dormo di lato! Una cosa incredibile, sembra di galleggiare nell'acqua e trovo che mi distenda tantissimo sia i muscoli alla base del collo sia i pettorali, e anche la parte lombare.
Vale, ma intendi che ti serve anche per la cervicale?
Io ho un vecchio cuscino doppia onda per la cervicale: l'avevo preso alla Lidl mille anni fa, ma si è ormai appiattito e i capogiri al mattino si fanno via via più intensi. Ho anche io un cuscino allattamento: come ci dormi? non ho capito la posizione e come ne beneficia la tua cervicale Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Parsley Lun Mar 07, 2016 10:39 am

Allora il cuscino doppiato onda ce l'ho (lo uso con un altro cuscino sotto), quello da gravidanza è body pillow o cuscino total body, praticamente lo userei per dormire di lato, mi terrebbe leggermente aperte le ginocchia e le braccia... è come una U gigante, io dormirei con la testa sull'incavo della U e abbracciando una linea o l'altr a a seconda del lato. Quando l'ho provato col cuscino normale ho capito di avere un gran mal di schiena a letto, perché sto sdraiata tutta storta! Mi basterebbe abbracciare un rullo con ginocchia e braccia, infatti volevo vedere se c'è qualcosa di simile all' Ikea. Il beneficio è che la posizione sdraiata smettw subito di farmi male in lombare e sento meno tensione a pettorali e collo. Fai una prova con qualche cuscino a caso... in realtà dovrei dormire sulla schiena ma russo!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Parsley Mar Apr 12, 2016 4:42 pm

Torno qui! Ho letto su internet che il magnesio solfato oppure il cloruro di magnesio sono utili contro le tensioni muscolari, nell'acqua del bagno oppure in mancanza si può fare uno spray in parti uguali da applicare sulla pelle. Sarà da fidarsi o è meglio evitare il fai da te, come per certe erbe?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da MissPat Mer Apr 13, 2016 7:52 am

Non lo so, nel dubbio eviterei.
Però in questo periodo fa malissimo tanto anche a me, e infatti mi farò il cuscinetto con riso e semi di lino. Ma oltre non vado.
Tu cosa prendi Vale, quando hai dolore e/o capogiri? Io non posso prendere ibuprofene, per via dell'antidepressivo. L'ultima volta ho preso tachipirina, ma l'unico sollievo l'ho avuto quando mi sono spalmata la pomatina.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Parsley Mer Apr 13, 2016 8:23 am

Di solito prendo Okitask, ma sempre ketoprofene è, immagino sia controindicato per te... hai provato i cerotti caldi? Io uso una sottomarca che costa meno della metà dei Thermacare, con 4 euro ho 2 cerotti a fascia e li uso dalla spalla fino al braccio. Durano sulle 12-16 ore in realtà!
Stavo pensando di provare a dormire con un sacchetto di tela pieno di sale grosso poggiato sul collo, per togliere l'umidità... l'attacco di ieri è sicuramente dovuto al cambiamento del tempo, ed è stato potentissimo!
Poi altra cosa... a volte mi viene perché mentre dormo adoro girarmi a pancia in su e allungare le braccia indietro, ma così mi sveglio con le braccia completamente addormentate e la spalla contratta Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 905494 solo che lo faccio nel sonno, impossibile smettere.
Per il cuscino, tu con che altezza ti trovi bene? Io ne uso 2 per 20 cm totali ma forse è troppo, solo che uno solo è troppo poco!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori al collo, cervicale, torcicollo - Pagina 2 Empty Re: Dolori al collo, cervicale, torcicollo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.