Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

+50
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
54 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Farfallina Mar Giu 03, 2008 10:22 am

dunque.. questo benedetto ovulation pain, o dolore da ovulazione, a voi ragazzuole, come e in che parte della pancia si manifesta?? perchè non ci ho mai capito granchè.. ad esempio a me, se di ovulation pain si fosse trattato, qualche giorno fa è cominciato in dolore tipo tensione, anche durante i rapporti, nel basso ventre, un dolore interno, fisso, che mi è durato un paio di giorni mi pare... trattasi di quello?? a voi come si manifesta? baciotti
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da micheytopolina Mar Giu 03, 2008 12:22 pm

Farfallina ha scritto:dunque.. questo benedetto ovulation pain, o dolore da ovulazione, a voi ragazzuole, come e in che parte della pancia si manifesta?? perchè non ci ho mai capito granchè.. ad esempio a me, se di ovulation pain si fosse trattato, qualche giorno fa è cominciato in dolore tipo tensione, anche durante i rapporti, nel basso ventre, un dolore interno, fisso, che mi è durato un paio di giorni mi pare... trattasi di quello?? a voi come si manifesta? baciotti

Simpatico questo topic. A me l'ovulation pain piace molto come sintomo perché si presenta in modo abbastanza chiaro e inconfutabile e mi preavvisa dell'imminente ovulazione almeno cinque giorni prima...
Prima di tutto c'è da dire che il sintomo viene percepito in maniera molto soggettiva. Io lo avverto dapprima come tensione al basso ventre, proprio in corrispondenza dell'utero. Dopo di che si sviluppa e inizio a percepirlo come dolore in corrispondenza prima di un'ovaia, poi dell'altra, poi a volte di entrambe. Diciamo che si sposta. E' come se sentissi una specie di pallina che mi duole leggermente in corrispondenza delle ovaie. Durante i rapporti non saprei dirti perchè io, nei periodi gialli e rossi (che di solito coincidono con l'insorgere dell'ovulation pain) mi astengo da rapporti completi. Posso dire però che, nei periodi non fertili, durante il rapporto capita di avvertire dolorini alle ovaie o all'utero che però non vanno confusi con l'ovulation pain perché sono derivati dalla penetrazione.
Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 412261 Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 412261 Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 412261 Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da fagio Mar Giu 03, 2008 1:03 pm

per me si manifesta ogni mese in maniera chiara e inconfondibile....talvolta fin troppo evidente,tando da dover ricorrere ad antidolorifici.
In genere lo sento ad un'ovaia sola ed è abbastanza acuto come dolore,in un giorno è molto forte in genere quello che precede l'ovulazione,(più raramente anche 2 giorni precedenti)e poi a volte continua anch nel giorno seguente.Questo mi aiuta anche a stabilire con esattezza quando effettuare gli stick ovulatori che appunto in quei due giorni risultano positivi.
Il dolore è proprio circoscritto ad un'ovaia,accuso forti fitte e gonfiore all'addome,come nel primo giorno di mestruazione.
Per quei dolori che forse avverti tu nei rapporti,in particolare in alcune posizioni,posso dirti che da alcune ecografie che ho fatto è risultato che ho un intestino pesante ed ingombrante che spinge sulle mie ovaie e questo mi fa accusare dei doloretti durante i rapporti in alcuni giorni del mese.Non so potrebbe essere anche per te cosi...
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da babymommy Mar Giu 03, 2008 1:05 pm

io avverto spesso fitte all'utero e crampi come quelli mestruali per un paio di giorni durante il periodo di stick positivo, e fitte lancinanti (che durano in genere solo poche ore) alle ovaie (alternate ogni mese...ma non tutti i mesi) nei momenti che probabilmente corrispondono all'ovulazione..
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 03, 2008 1:13 pm

tante volte mi è capitato di sentir dire a qualche amica "che male alle ovaie...sono in ovulazione!"...
a me è successo solo una volta. la sensazione era quella di avere 2 chiodi piantati in corrispondenza delle ovaie. una sola volta in 15 anni di cicli mestruali!
sarà anche che fino ad ora non ci ho fatto molto caso, magari altre volte ho avuto dolorini più soft e non me ne sono accorta...
spero solo che iniziando con LC non mi suggestiono troppo e durante l'ovulazione inizio ad inventarmi tutti i sintomi di questo mondo! Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 90539
conoscendomi...sono capace :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Farfallina Mar Giu 03, 2008 7:27 pm

caspita... ecco, vedete??? a voi fanno male anche le ovaie, a me solo IL BASSO VENTRE, in corrispondenza dell'utero, come se avessi un peso proprio... lo dicevo che era stramba sta cosa!!!!

poi magari sono tragica mentre invece il doloretto mi si è spostato e io manco me ne sono accorta... bo.. fattosta che a me di doloretti alle ovaie non pare di averne avuti!

vero è anche il fatto che sicuramente è un fattore molto soggettivo e non è detto che a tutte sopraggiunga alla stessa maniera (anche babymommy ha detto di avvertire il dolore ad un ovaio e poi ad un altro il mese dopo, ma non sempre)..


molto interessante quello che è emerso dall'eco, fagio.. ricordo di aver fatto nel 2005 un'ecografia addominale, ma non mi hanno mai parlato di avere un intestino tanto imponente da poter pesare sulle ovaie, penso che quindi la spiegazione non sia quella...

ripensandoci, temo che il dolore durante i rapporti sia dovuto alle conformazioni "fisiche" (... ehm... :oops:) mie e del mio fidanzato... io sento dolore tutte le volte che, diciamo, entra, e magari, in certi periodi del mese in cui tutto laggiù ferve di lavoro, sono più sensibile...
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 03, 2008 8:03 pm

io non sento dolore, piuttosto una sensazione fluttuante o un punto lievemente martellante o di pressione su un lato del basso ventre. Cmq se tasti il tuo basso ventre da distesa, soprattutto in periodo ovulatorio, potrai sentire le ovaie lievemente in rilievo Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 826922 si trovano sulla bikini line, prova a googlarla!

Tuttavia la sensazione puo' essere difficile da riconoscere soprattutto perché puo' essere confusa con utero, intestino, muscoli, ecc anche se non somiglia realmente a nessuno di questi, pero' uno di questi organi puo' avere movimenti che possono essere scambiati per ovulation pain.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da sea Mar Giu 03, 2008 8:28 pm

Io soffro di colite, quindi a volte mi risulta difficile capire se di tratta di dolori derivanti dall'ovulazione o da "altro". In ogni caso noto che i dolori di pancia e i gonfiori mi aumentano sempre in corrispondenza dell'ovulazione e delle mestruazioni. La ginecologa mi ha detto che' purtroppo è tutto collegato, se ho l'intestino irritabile è ovvio che ne soffra di più in determinati periodi del mese...e poi si, anche io dopo i rapporti ho dei dolorini al basso ventre...ma credo sia tutto collegabile e penso che derivi anche dalle posizioni assunte e dalla profondità della penetrazione Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 294699!!
Comunque proprio per questo fatto della colite, io non ci bado tanto ai "dolori"...i miei non fanno testo No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty wow

Messaggio Da carry Gio Giu 05, 2008 11:50 pm

bellissimo questo post!


Anche io concordo con voi sul tipo di ovulation pain. Quando ci faccio caso nel periodo ovulatorio sento come dei crampetti alle ovaie (più spesso ad una soltanto), come se fossero delle fitte abbastanza pungenti che durano per diversi minuti, anche ore. E molto spesso sono accompgnati da un lieve senso di gonfiore.

Quello che dicono michey e fagio mi rincuorano Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 294699
Anche io non ho rapporti nei giorni a rischio, ma in ogni caso nei giorni verdi a volte avvero dei doloretti dopo i rapporti: alcune volte alle ovaie, altre volte più in alto, sulla parete addominale bassa. Spesso sono dei crampetti, altre volte delle fitte improvvise. Casualmente si verificano sempre nel periodo premestruale, quindi ho sempre sospettato che c'entrasse l'intestino... anche perchè la sensazione che avverto è simile al fastidio da costipazione.
Ora che sento parlare dell'ecografia ecc ecc mi illumino di immenso sapendo che non solo l'unica aliena Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 340365 Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 340365
Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 660747
carry
carry

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Pantofolina Mar Lug 01, 2008 8:42 am

io nn ce l'ho mai avuto....
forse perche non ho mai ovulato... ma queti sn altri problemi..
Cmq a me questo mese il primo ovulatorio Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) 529774 ho avuto dolori il gg successivo nella parte bassa un po a destra un po a sinistra e un po al centtro... per la serie ero tutta un dolore!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.