Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da AbbyOtto il Sab Set 03, 2016 12:33 pm

Bene, sono contenta! In bocca al lupo
AbbyOtto

Numero di messaggi : 221

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 05, 2017 8:06 am

Ragazze il nanetto mi ha ataccato la congiuntivite... per lui avevamo usato la crema a base di oxacillina ma leggendo il fogòietto è assoliutamente sconsigliata in gravidanza... qualche anima pia sa cosa potrei farmi prescrivere?
Sharon

Numero di messaggi : 3956

Messaggio Da MissPat il Mar Dic 05, 2017 8:26 am

Perchè non fai una telefonata al gine? O vai dal tuo medico?
MissPat

Numero di messaggi : 5986

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 05, 2017 8:41 am

Ora provo a sentire la ginecologa... il medico mi ha liquidato con "i colliri che do normalmente sono tutti controindicati in gravidanza"
Sharon

Messaggio Da cinziettina il Mar Dic 05, 2017 12:41 pm

Sharon ma provare qualcosa di più naturale? Io sono riuscita a curare più volte la congiuntivite a me e alla bimba senza arrivare a antibiotici o collirio "chimico".
Ho usato EUPHRALIA oppure OMEOPTIC.
Oppure anche lacrimilla consigliato dalla pediatra.
cinziettina

Numero di messaggi : 474

Messaggio Da mulan il Mar Dic 05, 2017 1:33 pm

cinziettina, le gocce che tu dici (soprattutto Euphralia) io le uso spessissimo quando ho gli occhi arrossati, per irritazioni, allergie e colpi di vento, però per la congiuntivite vera e propria (intendo quella batterica con pus, per capirci) non mi hanno fatto niente di niente, e sono sempre finita ad antibiotici/cortisone. Sicuramente esisteranno soluzioni naturali, ma se di congiuntivite si tratta va usato un agente antibatterico.

In generale anche nel caso di prodotti naturali in gravidanza sentirei il ginecologo o chiamerei il numero indicato nella prima pagina del topic, perché non si può escludere che causino problemi purtroppo.
mulan

Numero di messaggi : 3272

Messaggio Da Sharon il Mar Dic 05, 2017 1:35 pm

Omeopatic l’ho messo ieri... per ora continuo con quello e camomilla e vedo come va.. solo è batterica perchè il nano l’ha presa all’asilo dove c’È stata un’epidemia e a lui abbiamo dovuto fare l’antibiotico... per ora ho pus ma non tantissimo (stanotte però mi si sono incollati gli occhi) e occhi rossi ma non gonfi
Sharon

Messaggio Da Panicqueen il Mar Dic 05, 2017 7:34 pm

In gravidanza per uso oculare sono considerati sicuri i seguenti antibiotici: eritromicina, tobramicina (uno dei più usati), gentamicina, polimixina B (quest'ultima non è ad ampio spettro).
Sono invece considerati non sicuri: neomicina, tetraclicina e cloramfenicolo (poco usato).

In generale è consigliato introdurre bene il farmaco (nell'angolo interno dell'occhio) e rimuovere l'eccedenza per evitare assorbimento ulteriore.

Tratto da: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3862469/ (2013)

E' importante non trascurare le infezioni oculari in gravidanza perché la gravidanza stessa può modificare alcuni aspetti oftalmici e questo aumenta il rischio di complicazioni. In generale, trascurare una congiuntivite batterica è sempre altamente sconsigliato.
Sharon puoi andare in farmacia e chiedere un prodotto, comunicando lo stato di gravidanza, e verificando che contenga uno dei principi attivi consigliati i cortisonici non sono strettamente necessari, quindi puoi usare un prodotto che non ne contiene, così da eliminare il problema della compatibilità in gravidanza. Ma non aspettare in sofferenza!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31429

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Sharon il Mer Dic 06, 2017 8:30 am

Allora aggiorno, la ginecologa ieri sera mi ha risposto, mi ha detto di provare con un collirio omeopatico a base di camomilla se invece la situazione non migliora di prendere il tobradex 4 gtt, sul foglietto illustrativo trovo scritto

" Gravidanza I dati relativi all'uso topico oculare di tobramicina o desametasone in donne in gravidanza non esistono o sono in numero limitato. Gli studi negli animali hanno mostrato una tossicità riproduttiva in seguito a somministrazione sistemica di corticosteroidi e tobramicina. Tobradex non è raccomandato durante la gravidanza."

Intanto la mia situazione è stabile, l'occhio sx che è il primo ad aver iniziato ha smesso di spurgare è leggermente arrossato ma non brucia il dx che ha iniziato ieri stamattina era del tutto incollato silent silent e ora è arrossato e non brucia nel vero senso della parola ma è come se lo sentissi "stanco"...
per oggi continuo ancora con il collirio omeopatico nella speranza che migliori anche l'occhio dx... diciamo per intenderci che è un rossore da "hai appena pianto" gli occhi non sono gonfi o arrossati esternamente.
Uff che scocciatura io mai avuta in quasi 30anni la congiuntivite!
Sharon

Messaggio Da Luthien il Lun Dic 11, 2017 11:40 am

Pensa Sharon che sto anche io con la giuntivite. Al contrario tuo però io ci soffro da una vita ed è di tipo allergico. C’è da dire che anche i colpi di freddo e di vento di questi ultimi giorni non mi aiutano per niente 😢 comunque io sto usando TobraDex perché i colliri omeopatici sono acqua di rose per me.
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: