Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da AbbyOtto Sab 3 Set 2016 - 14:33

Bene, sono contenta! In bocca al lupo Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 826922
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Sharon Mar 5 Dic 2017 - 9:06

Ragazze il nanetto mi ha ataccato la congiuntivite... per lui avevamo usato la crema a base di oxacillina ma leggendo il fogòietto è assoliutamente sconsigliata in gravidanza... qualche anima pia sa cosa potrei farmi prescrivere?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da MissPat Mar 5 Dic 2017 - 9:26

Perchè non fai una telefonata al gine? O vai dal tuo medico? Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 826922
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Sharon Mar 5 Dic 2017 - 9:41

Ora provo a sentire la ginecologa... il medico mi ha liquidato con "i colliri che do normalmente sono tutti controindicati in gravidanza"
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da cinziettina Mar 5 Dic 2017 - 13:41

Sharon ma provare qualcosa di più naturale? Io sono riuscita a curare più volte la congiuntivite a me e alla bimba senza arrivare a antibiotici o collirio "chimico".
Ho usato EUPHRALIA oppure OMEOPTIC.
Oppure anche lacrimilla consigliato dalla pediatra.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da mulan Mar 5 Dic 2017 - 14:33

cinziettina, le gocce che tu dici (soprattutto Euphralia) io le uso spessissimo quando ho gli occhi arrossati, per irritazioni, allergie e colpi di vento, però per la congiuntivite vera e propria (intendo quella batterica con pus, per capirci) non mi hanno fatto niente di niente, e sono sempre finita ad antibiotici/cortisone. Sicuramente esisteranno soluzioni naturali, ma se di congiuntivite si tratta va usato un agente antibatterico.

In generale anche nel caso di prodotti naturali in gravidanza sentirei il ginecologo o chiamerei il numero indicato nella prima pagina del topic, perché non si può escludere che causino problemi purtroppo. Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Sharon Mar 5 Dic 2017 - 14:35

Omeopatic l’ho messo ieri... per ora continuo con quello e camomilla e vedo come va.. solo è batterica perchè il nano l’ha presa all’asilo dove c’È stata un’epidemia e a lui abbiamo dovuto fare l’antibiotico... per ora ho pus ma non tantissimo (stanotte però mi si sono incollati gli occhi) e occhi rossi ma non gonfi
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Jessica Mar 5 Dic 2017 - 20:34

In gravidanza per uso oculare sono considerati sicuri i seguenti antibiotici: eritromicina, tobramicina (uno dei più usati), gentamicina, polimixina B (quest'ultima non è ad ampio spettro).
Sono invece considerati non sicuri: neomicina, tetraclicina e cloramfenicolo (poco usato).

In generale è consigliato introdurre bene il farmaco (nell'angolo interno dell'occhio) e rimuovere l'eccedenza per evitare assorbimento ulteriore.

Tratto da: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3862469/ (2013)

E' importante non trascurare le infezioni oculari in gravidanza perché la gravidanza stessa può modificare alcuni aspetti oftalmici e questo aumenta il rischio di complicazioni. In generale, trascurare una congiuntivite batterica è sempre altamente sconsigliato.
Sharon puoi andare in farmacia e chiedere un prodotto, comunicando lo stato di gravidanza, e verificando che contenga uno dei principi attivi consigliati Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 826922 i cortisonici non sono strettamente necessari, quindi puoi usare un prodotto che non ne contiene, così da eliminare il problema della compatibilità in gravidanza. Ma non aspettare in sofferenza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Sharon Mer 6 Dic 2017 - 9:30

Allora aggiorno, la ginecologa ieri sera mi ha risposto, mi ha detto di provare con un collirio omeopatico a base di camomilla se invece la situazione non migliora di prendere il tobradex 4 gtt, sul foglietto illustrativo trovo scritto

" Gravidanza I dati relativi all'uso topico oculare di tobramicina o desametasone in donne in gravidanza non esistono o sono in numero limitato. Gli studi negli animali hanno mostrato una tossicità riproduttiva in seguito a somministrazione sistemica di corticosteroidi e tobramicina. Tobradex non è raccomandato durante la gravidanza."

Intanto la mia situazione è stabile, l'occhio sx che è il primo ad aver iniziato ha smesso di spurgare è leggermente arrossato ma non brucia il dx che ha iniziato ieri stamattina era del tutto incollato silent silent e ora è arrossato e non brucia nel vero senso della parola ma è come se lo sentissi "stanco"...
per oggi continuo ancora con il collirio omeopatico nella speranza che migliori anche l'occhio dx... diciamo per intenderci che è un rossore da "hai appena pianto" gli occhi non sono gonfi o arrossati esternamente.
Uff che scocciatura io mai avuta in quasi 30anni la congiuntivite!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Luthien Lun 11 Dic 2017 - 12:40

Pensa Sharon che sto anche io con la giuntivite. Al contrario tuo però io ci soffro da una vita ed è di tipo allergico. C’è da dire che anche i colpi di freddo e di vento di questi ultimi giorni non mi aiutano per niente 😢 comunque io sto usando TobraDex perché i colliri omeopatici sono acqua di rose per me.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 29 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.