Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 10 di 62 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 36 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Dom 28 Apr 2013 - 19:52

Guarda Ettav, io ho letto solo qua e là alcune informazioni, quindi c'è da prendere con le pinze ciò che scrivo. In pratica Hamer sostiene di aver individuato 5 leggi biologiche che regolano le malattie e ritiene che appunto mente e corpo siano strettamente connessi. Questa nuova medicina non è riconosciuta dalla medicina ufficiale. Il significato di malattia viene ribaltato, non è più una cosa negativa, ma una strategia che il corpo mette in atto per riparare un trauma emotivo. Per avere una guarigione bisogna sciogliere questo trauma.
Lo ricollego a questo topic, perchè Hamer stesso sostiene di essere guarito in questo modo da un tumore ai testicoli, insorto dopo la morte del figlio (il ragazzo ucciso con un colpo di fucile partito dalla barca dei Savoia). Secondo lui si può guarire dalla maggior parte delle malattie, anche tumori, sclerosi e via dicendo. Secondo lui, la gente che sopravvive ai tumori dopo aver fatto le chemio, sopravvive non grazie alle chemio, ma nonostante le chemio, che viene considerata un veleno. Hamer è stato radiato dall'albo dei medici. A suo sostegno porta numerosi casi di malati guariti come lui.
Ecco, così, da profana dell'argomento, mi chiedevo: non varrebbe la pena, se la medicina ufficiale uccide ogni speranza, di fare un tentativo in questa direzione? Voglio dire, cosa si ha da perdere?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Dom 28 Apr 2013 - 20:01

Ettav, noi in più di lei sappiamo solo dove si è originato il tumore (al pancreas, con tutto quello che ne consegue). Questo lo sanno tutti intorno a lei tranne lei (che pensa sempre fosse dove sembrava all'inizio). A mio marito i medici hanno detto che il livello di infliltrazione (da istologico), cioè la prognosi in termini di tempo non possono dirglielo se prima non lo hanno detto a lei. Che lei adesso non vuole saperlo e comunque dopo l'intervento che ha subito ci vuole tempo prima che sia pronta x un'eventuale terapia. Con una rigidità che sinceramente io non avevo MAI visto e sentito. Avevo ventanni quando mi dissero di mio padre (ormai gravissimo) senza dirlo a lui. A posteriori abbiamo capito che è lei che non vuole che sia informato il figlio. Situazione veramente da mani legate
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da ettav Dom 28 Apr 2013 - 20:10

Eli ma è sconvolgente! Cosa vuol dire che non possono dire niente ad altri se prima non lo hanno detto a lei! Anche con mio padre lo hanno detto a me senza dire niente... Al posto di tuo marito la porterei in cura in un altro ospedale anche con una scusa... Esempio appena lei si lamenta di qualcosa che non va, cogliete l'occasione per proporre qualcosa di diverso... più umano!

Zara: lo straquoto!!! La forza di volontà è l'unica cosa che ci tiene in vita!
E tutti i malati che ho conosciuto finora sono andati avanti grazie a questo!
E ti straquoto! Rimango dell'idea che non è la chemio la soluzione, quindi perché no?

Edit: ho dimenticato un pezzo! Rimango convinta che non si tratta solo di affrontare una malattia ma di affrontare se stessi. Infatti qualche post indietro scrivevo che nel caso di mio padre forse era successo tutto per metterci alla prova... Perché poi si diventa tutti malati, tutta la famiglia è malata
E penso a mio zio, che prima di ammalarsi era diventato una persona scontrosa quasi odiasse la vita
Poi si è ammalato ed è tornato a essere la persona di buon cuore che era.
Però nel suo caso, la malattia ha avuto la meglio...purtroppo
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Dom 28 Apr 2013 - 20:33

Ettav mi conforta sentire dire anche ad altri che è sconvolgente, ti giuro. Ho passato le ultime due settimane dovendo litigare per cose che mi parevano ovvie, cose che sembravano normali ed ora non lo sembrano più. Se dipendesse da me, non l'avrei fatta neppure operare in quell'ospedale (dove hanno sbagliato per due volte la diagnosi!) ma non sono io che decido, lei è molto testarda, vedo mio marito starci malissimo e ho mollato il colpo, penso solo a stare vicina a lui.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da nike Dom 28 Apr 2013 - 20:42

Per me di assurdo c'è anche il fatto che non è solo chi è malato che deve prepararsi, e lì c'è il suo diritto di farlo o meno, ma anche chi gli sta vicino, che deve capire cosa deve essere pronto ad affrontare. Io lo trovo un tabù davvero assurdo.

Su Hamer in realtà le cose sono un po' più complicate: pare che di guarigioni vere ne abbia ottenute pochine. Nel mio modo di vedere, va bene usare l'idea di base del trauma all'origine della malattia, credo che questo sia il modo giusto di affrontare, dopodichè credo che se l'uomo ha a disposizione diversi tipo di medicina, compresa quella allopatica, che usi quella che sente più giusta. Avete letto Terzani? O avete visto un film con michael Keaton e Nicole Kidman, My life? Danno dei buoni spunti su un concetto un po' allargato di guarigione!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da ArdathLilith Dom 28 Apr 2013 - 21:21

Zara, Elisina, che dolore leggervi qui. Mi dispiace tanto, ma non sono brava quando si tratta di scrivere frasi di cordoglio "generali". Piuttosto, volevo riportarvi la mia esperienza del 2001, con la leucemia di mia nonna: i medici con i suoi figli (mia madre e mio zio) parlarono molto chiaramente e, addirittura, consigliarono di non riferire la gravità della questione a lei, perché altrimenti si sarebbe sconfortata. Io avevo solo 21 anni e non mi hanno dato retta, ma non credo che lei abbia mai capit la gravità della sua malattia. O forse sì, però resterò sempre con il dubbio. So solo che a un certo punto, dopo mesi che la curavamo con chemioterapia e terapie naturali varie (che alleviavano più che altro i danni della chemio, ma che non aggredivano la leucemia in sé), lei ha cominciato a rimettere a posto tutte le fotografie della sua vita, quindi forse è come dice Nike, a livello inconscio qualcosa capiscono, anche senza un proclama. Purtroppo, però, nel nostro caso c'era mio nonno (suo marito) che poteva prendere delle decisioni e i medici sono sempre stati molto collaborativi.
Elisina, nel caso di tua suocera temo che se è lei a impedire la divulgazione delle informazioni, non ci sia molto da fare. So che i medici sembrano "rigidi", ma rispettano solo una sua volontà (e non approfondisco su incompetenze varie, perché non ho gli strumenti, anche se purtroppo capisco bene di cosa parli).
Quello che mi sento di dirvi è di vivere con loro questo tempo al meglio, senza concentrarvi sui "numeri" (quanto tempo, quanto grave, percentuali). Pensate che comunque avete la "fortuna" di preparare voi stesse, i vostri cari, e di salutarli, magari dicendo loro cose che non avete mai avuto il coraggio o il modo di dire loro.
Quando mio padre ha avuto l'infarto, nel 2011, nessuno sapeva dirci se sarebbe sopravvissuto o no, i primi 30 giorni sono stati un limbo e poi anche gli altri 6 mesi, e poi anche adesso. Allora io mi sono resa conto che può morire da un momento all'altro e gli ho scritto delle lettere, lo chiamo al cellulare in pausa pranzo, gli mando qualche mail (anche io, come te Zara, vivo lontano dai miei genitori). Lo so che forse è un consiglio stupido e inaccettabile in un momento di dolore come questo, ma veramente, approfittatene. Ovviamente approfondite le cure e le opinioni mediche finché ritenete sensato e utile, non sto dicendo di gettare la spugna, ma passate del tempo con loro che non sia necessariamente funestato dall'angoscia della morte. Non è facile, ma forse è quello che vogliono anche loro, non essere considerati "già morti", ma vivere il tempo che resta loro con affetto e solidarietà.
Vi stringo forte, so come state, ma per come vi conosco so che avete un'enorme forza che vi aiuterà ad affrontare tutto. Anche questo.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Lun 29 Apr 2013 - 9:46

nike ha scritto:Su Hamer in realtà le cose sono un po' più complicate: pare che di guarigioni vere ne abbia ottenute pochine. Nel mio modo di vedere, va bene usare l'idea di base del trauma all'origine della malattia, credo che questo sia il modo giusto di affrontare, dopodichè credo che se l'uomo ha a disposizione diversi tipo di medicina, compresa quella allopatica, che usi quella che sente più giusta.

Ti quoto Nike, perché è proprio questo che intendevo Tumori - Pagina 10 294699 purtroppo però, si è portati a pensare che la medicina tradizionale sia la migliore in assoluto e magari si scartano alcune vie che invece potrebbero portare giovamento, sia esso fisico o spirituale! Ma noi qui forse lo sappiamo perché siamo molto informate, critiche, a contatto con noi stesse.
Ringrazio Ardath, invece che ha portato alla luce qualcosa su cui riflettere bene. Ho sempre pensato che avrei avuto tempo per mio papà. Lui si è trasferito quando io ero ancora una bimbetta, è sempre stato un padre presente, anche se a distanza non si può assaporare la quotidianità. Crescendo mi sono ritrovata a fare i conti con la mia nuova vita "da grande" e ho iniziato a vederlo sempre meno, complice anche lo studio, il lavoro. Lo vedevo un paio di volte all'anno. Ora, questa malattia mi porta ad affrontare questa nostra mancanza. Abbiamo già perso così tanto tempo, non lascerò che ne passi altro, così, senza stargli accanto come invece vorrei (e avrei sempre voluto, ma non si può essere in due posti contemporaneamente). Spero che questa sarà l'occasione per riallacciare i rapporti anche con una mia cugina, alla quale ero molto legata. E' proprio vero che la vita ti coglie spesso di sorpresa, val la pena apprezzare anche i pochi raggi di sole in mezzo a questa acqua di spilli fitti, dal cielo e dai soffitti.

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Luthien Lun 29 Apr 2013 - 16:12

Zara mi dispiace molto, non ho molte parole che possono confortarti. Certo che sentirsi dire che forse non c'è speranza da un bruciore di stomaco è veramente allucinante. Ti mando solo un abbraccio fortissimo e ti consiglio anche io la lettura di Terzani perché le sue parole fanno molto riflettere. Trascorri con il tuo papà più tempo possibile I love you

Eli anche la storia di tua suocera è assurda...io posso capire che lei scelga di non sapere ma mi sembra egoistico scegliere anche per tuo figlio. Immagino che anche tuo marito sia devastato No
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Lun 29 Apr 2013 - 16:20

Eli ma quindi tuo marito "deve" sapere solo quello che sa tua suocera e niente di più? E i medici si rifiutano di dirlo anche a te oppure tu sai qualcosa e non puoi parlarne con Fabio? È così complicato che nemmeno capisco i fatti Shocked comunque trovo assurdo non far sapere, io capisco che il diretto interessato abbia delle preferenze per sé ma se se ne sta per andare, i suoi cari hanno tutto il diritto, eviterebbero di rimandare tante cose importanti/non dette... mah!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da ArdathLilith Lun 29 Apr 2013 - 16:23

Io invece lo trovo doloroso ma non assurdo. Certo, è un atto di prepotenza, ma forse la madre del marito di Eli preferisce gestire "a modo suo" il tempo che le rimane e non vuole ingerenze, magari anche sensate, da parte degli altri. O non vuole essere guardata come un cadavere già ora...

Io ritengo la tematica della morte troppo personale per poter giudicare. Personalmente, sono per la consapevolezza e la condivisione totale. Se dovessi avere una malattia terminale, lo direi, per dare a chiunque mi vuole bene il modo di dirmi addio. Ma è una scelta mia, non tutti si devono comportare così. Per questo, secondo me, bisogna cercare di accettare e di vivere quello che resta insieme, al di là di tutto... Certo, non che sia facile.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 10 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 62 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 36 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.