Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 11 di 62 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 36 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Lun Apr 29, 2013 2:31 pm

Ma il fatto è che le relazioni sono in due e l'altro va considerato e rispettato, io mi arrabbierei moltissimo credo. O forse no... ma la vita è una e si rischierebbe di togliere tanti bei momenti, proprio alla fine, e proprio durante un percorso che è già sofferente di per sé. Per me finché non ci vanno di mezzo gli altri uno fa quel che gli pare, ci mancherebbe, ma non trovo giusto proseguire una convivenza o una vicinanza con i propri cari, continuare a vederli eccetera e non dirgli che si ha una malattia grave. E poi, quanti si comportano così con le malattie cardiovascolari ad esempio? Anche loro possono uccidere, anche all'improvviso, anche in giovane età, ma c'è molto meno imbarazzo a riguardo.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Emanuela Lun Apr 29, 2013 2:35 pm

Oddio ragazze come mi addolora sentire delle vostre situazioni. Veramente, non ho parole e, ovviamente, nessun consiglio sensato e pratico.
Vi mando un forte abbraccio
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Lun Apr 29, 2013 3:06 pm

Ema, Luthien I love you
Il libro di Terzani è un altro giro di giostra? In libreria da me è in arrivo Tumori - Pagina 11 680442 spero di trovarlo domani a Milano Centrale, stavo proprio cercando una lettura per il viaggio.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Luthien Lun Apr 29, 2013 3:42 pm

si esatto è proprio quello il libro Tumori - Pagina 11 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Lun Apr 29, 2013 4:22 pm

Oh no Zara... Tumori - Pagina 11 680442
Leggo solo ora...sono profondamente dispiaciuta.

Sono ancora freschi i ricordi della malattia del mio amato papà...e fanno tanto male nonostante siano passati ormai 8 anni.
Lui aveva un linfoma...e ti posso assicurare che fino all'ultimo io non mi sono mai arresa, nonostante i dottori mi dicessero chiaramente che non c'erano più speranze...ma non lo volevo capire!
Zara...capisco e comprendo quello che dici a riguardo delle cure alternative. Sono d'accordo con te quando parli dell'origine di questi mali oscuri...tu parli di traumi emotivi...io anche di fattori ambientali esterni (quello che mangiamo, respiriamo etc...).
Le cellule tumorali, di conseguenza, presentano delle alterazioni nella loro struttura genetica...e ad oggi non esiste qualcosa che le ripari. Esiste la chemio che le distrugge, le elimina. Ed oggi cercando di eliminare solo quelle anomale. Ma questo non significa la guarigione totale...perchè nel corpo rimane una sorta di matrice che potrebbe indurre nuovamente le cellule a deteriorarsi.
Io credo che è un male che va combattuto con forza, aggredendolo. E quando si parla di medicina alternativa alla chemio...a me vengono solo in mente le cure staminali che andrebbero proprio a riparare quest'anomalia genetica! Ma anche lì...non c'è nulla nè di ufficiale nè di sicuro...Se la chemio avvelena (ed è vero...), le conseguenze delle cure staminali sono totalmente ignote!
Zara...ad ogni modo fai benissimo a chiedere un altro consulto. Specie quando hai la sensazione di non avere un supporto medico adeguato...o peggio incostante!
Ed è fondamentale che tuo papà, spiritualmente, sia forte!

@Eli...non mi è mai capitata una situazione del genere sai? E dire che di ospedali ne ho visti tanti! Ma i dottori mi dicevano sempre tutto! Non si ponevano proprio minimamente il problema! Certo...se il malato si oppone alla divulgazione della propria salute ai parenti, penso che abbiano le mani legate!
E tua suocera ha avuto uno spirito e una lucidità premeditata nell'architettare tutto questo!
Io, per come sono fatta, avrei rivoltato l'ospedale come un calzino! Non esiste che non mi vengano dette le condizioni di salute delle persone che amo! Anche se lo sfogo è più da rivolgere al malato che lo impedisce...
Povero tuo marito...si trova in una posizione terribile!

Ragazze...vi abbraccio forte!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Lun Apr 29, 2013 7:36 pm

@Vale, no io non so niente di più, anche se a breve mi muoverò per farlo - coi miei mezzi - perchè la situazione è veramente pesante.
@Selvy anch'io purtroppo ho visto tanti ospedali e vissuto queste situazioni e come te non avevo MAI visto trattare in questo modo
@Ardath, le motivazioni che ritieni alla base del comportamento di mia suocera sono tanto suggestive quanto distanti dalla nostra realtà dei fatti, ahimè. Non lo fa perhcè vuol essere trattata da "viva": nessuno la sta trattando da morta, anzi, è circondata da amore attenzione parenti gioia e spirito propositivo ininterrottamente da due mesi (ha pure un compagno iperprotettivo!). Lei sta negando la malattia, con tutte le sue forze, vuole (parole sue) solo sentire dire che vivrà altri trentanni in salute e non vuole che il figlio sia foriero di brutte notizie, semplicemente. Per carità, in diritto di farlo, ma se guardi il mio ticker capirai anche in che situazione siamo noi, e quanto avrebbe bisogno lui, con un figlio e un'altra in arrivo in estate, di sapere, di organizzare eventualmente (soprattutto le cure x la madre!), di rassicurarsi se le cose promettono bene!.. è figlio unico, di genitori separati (non divorziati), e siccome io ero altrettanto da parte di padre, e ci sono passata, ti assicuro che non è facile x niente il tutto, nè nel presente, nè pensando al futuro
Quindi lungi da me giudicare, ma come dice Valeria, una relazione (tanto importante poi!) è fatta da due persone, entrambi hanno diritto ad ascolto e rispetto. Io sono una spettatrice, in un certo senso: mi preoccupo per lui, tantissimo, e di conseguenza x noi, perchè so a cosa andiamo incontro, avendolo vissuto.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Lun Apr 29, 2013 9:13 pm

Eli non so che altro dire, spero tanto che presto la cosa si sblocchi, già sono situazioni pesanti di per sé, mi sembra davvero sciocco aggiungere sovrastrutture e complicare nodi che invece andrebbero accompagnati e sciolti...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Sab Mag 04, 2013 7:38 am

Eccomi di ritorno. Oggi mio papà finirà questi primi 5 giorni di chemio. Lui è su di morale, ride, scherza. Controlla su internet cosa sono le chemio che gli fanno, quali effetti collaterali possono dare. Non ha avuto, per ora, effetti collaterali gravi. Un po' di ritenzione ad una gamba, stanchezza improvvisa, ma il peso è rimasto stabile e riesce a mangiare tutto e bene. Io l'ho trovato dimagrito, ma aveva perso diversi chili già prima di entrare in ospedale, quindi tutto regolare. Forse oggi lo mandano a casa.
Ad ogni modo, i medici hanno detto che il miglior risultato ottenibile è che il tumore si fermi per un po', ma logicamente non si può sapere se lo farà e se dovesse farlo per quanto rimarrà fermo. L'ipotesi peggiore è che sopravviva solo altri 4-5 mesi, per quella migliore invece nessuno può dirlo. Comunque all'uscita dall'ospedale faremo la richiesta della cartella clinica per sottoporla ad un altro oncologo, giusto per stare tranquilli. Di buono c'è che da quando sono andata a trovarlo non mi è più venuta l'ansia.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Sab Mag 04, 2013 7:48 am

Mi fa piacere leggerti più tranquilla tesoro, ti abbraccio fortissimo I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da nike Sab Mag 04, 2013 8:15 am

Bene, Zara! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 11 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 62 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 36 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.