Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

+16
Artemide
Stelladelmattino
Sharon
kikkadori
Jessica
Licine
selvynina
goldie
LucyintheSky
MissPat
lumachina
Farfallina
mulan
June
LadySpank
daneb
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Sharon Lun Apr 27, 2015 10:56 am

Ragazze la situazione è peggiorata, ora sto tornando a casa da lavoro... Per ora niente febbre ma dolori ovunque e la gola in fiamme... Oltre tutto sono a stomaco vuoto da ieri perché stamattina ho rimesso il latte No stasera vado dal dottore e vediamo che dice...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Ven Nov 06, 2015 7:36 pm

Ho un bel raffreddore che dura da una settimana e non vedo segni di miglioramento... Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 905494
In realtà un'evoluzione c'è stata... prima mal di gola (alla faringe) tipo spilli, poi ho iniziato a soffiare il naso come una matta, sono andata dal medico perché mi sembrava di aver visto una placca in gola, ma il medico ha detto che molto probabilmente non è una placca ma un'afta... e non mi ha dato antibiotici ne giorni di malattia... anche perche non ho febbre (cioè,  ho 37.1 dall'inizio della gravidanza...)
intanto la sensazione di spilli in gola continua... ho usato l'acqua di Sirmione per il naso... e mi sembra di soffiare un po' meno, ma ora ho cominciato ad avere tosse grassa, e sensazione di catarro nei bronchi... e con tutta sta tosse ho male agli addominali e la pancia dura Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 4123 non so più cosa fare, non posso neanche stare a casa dal lavoro perché ho un progetto importante da seguire... Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 905494
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Nov 06, 2015 11:03 pm

Devi farti auscultare. Se hai catarro nei bronchi serve l'antibiotico. Solo che domani è domenica, andrai lunedì.
Cmq, io non sono in gravidanza, e per un principio di bronchite la mia doc voleva darmi malattia fino alla fine dell'antibiotico: chiedilo anche tu, di stare a casa a riguardarti un pò!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 07, 2015 7:51 am

Miss, ma se è virale l'antibiotico a cosa serve? Perché mi ha detto che se non ho febbre è virale e deve passare da sola... No Se sto a casa dal lavoro mi uccidono... tutti i colleghi mi dicono che esagero... e poi mi dicono che "è impossibile che sei sempre malata, io non mi ammalo da 3 anni!"
Ma che ci posso fare, mica lo faccio apposta... Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 680442
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da nike Sab Nov 07, 2015 7:55 am

Su quel che ti dicono i colleghi un bel chissene.... se il medico ti da dei giorni prenditeli, e basta! Soprattutto se l'idea è che debba passare da sola, faresti meglio a riposarti!
Una cosa super naturale per il catarro è la polentina di semi di lino... è menosa, ma se ne hai voglia si fa così: prendi in farmacia la farina di semi di lino, oppure prendi i semi e li triti, li metti in un pentolino con poca acqua e ne fai una polentina morbida, la metti in una garza di cotone e te la appoggi dove senti il catarro. Puoi riscaldarla anche in un padella man mano che si fredda. Ovviamente te ne stai al caldino a letto. Credimi, è miracolosa!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 07, 2015 8:06 am

Allora ci provo, manderò il marito a prendere i semi di lino! ovviamente questi due giorni a riposo tutto il giorno!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 07, 2015 3:07 pm

Nike, grazie, effettivamente funziona, il catarro si sta un po' sciogliendo! :-) bisogna solo superare lo schifo per la poltiglia, che è proprio mucosa! XD
Quante volte va fatto? Una-due al giorno? Intanto faccio anche fumi con bicarbonato e camomilla e magari tra un po' una doccia calda (bagno no perché in gravidanza è sconsigliato...)
Poi di positivo c'è anche che ora che ho comprato i semi di lino posso provarne anche altri usi, leggevo che sono molto utili, anche in insalate ad esempio!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da sarynah Sab Nov 07, 2015 3:15 pm

Eowyn, i colleghi sarà il caso che si abituino alla tua assenza visto che tra poco sarai in maternità! Pensa a te e al tuo bambino prima di tutto! Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 294699 Anche io come te ho un raffreddore terribile da giovedì, solo oggi va un pò meglio, ma giovedì e venerdì il medico mi ha dato due giorni di riposo, anche se non ho febbre, perchè comunque nel nostro stato, non potendo utilizzare tutti i farmaci, dobbiamo avere un riguardo in più e dovrebbero avercelo anche gli altri, soprattutto a lavoro! Quindi vai dal doc, fatti dare un paio di giorni per recuperare forze, riguardati e guarisci bene!!!!!! Ps: anche il miele è ottimo per sciogliere il catarro! Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 826922
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da fatina Sab Nov 07, 2015 3:15 pm

questa cosa del bagno non la sapevo  Shocked io alla fine della gravidanza me lo facevo quasi tutte le sere, mi rilassava un sacco. E poi a casa ho solo la vasca e fare la doccia lì dentro non mi dà molta sicurezza  Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 294699
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 07, 2015 3:44 pm

Grazie sarinah dei consigli! Guarda, i miei colleghi ora xké ho passato il terzo mese si sono convinti che io non possa più star male...
Fatina, il problema non è il bagno, è il bagno bollente... mi hanno detto così, come anche niente saune... ma se me lo smentite sono contentissima, io adoro fare il bagno caldissiiiimo! Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 654381
Infatti ora faccio la doccia in modo da riempire il bagno di vapore, sembra di essere in un bagno turco!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.