Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utero unicorne

+10
MissPat
rogue
cipollina
Makoda
cinciarello
sere
Jessica
Zara
Valy
stressata
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Leila Mar Feb 12, 2013 4:34 pm

Stressata, io ho una tuba sola...me l'hanno tolta alla terza gravidanza extra uterina, ma già quella poi tolta non funzionava dopo la seconda. Ed ho avuto due figli con l'altra sola tuba...Alessandro al primo colpo, Brenno al secondo ciclo monitorato dopo la grav. Extra.

Io ho fatto ecografia solo per un ciclo, ma mi metteva ansia...

Ed avevo 33 e 36 anni....

Ci sono altre amiche nella mia situazione...eppure tutte sono rimaste incinte entro l'anno con una tuba sola...

Magari fai qualche mese di monitoraggi ecografico per vedere che ovuli dalla parte dove c'è la tuba...
In bocca al lupo!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Mar Feb 12, 2013 5:29 pm

Ok. Io però le tube le ho entrambe e anche le ovaie solo che una tuba non si collega all'utero. Le tue parole mi danno grande speranza, ti abbraccio forte
Ah una cosa... Le ovaie le hai entrambe anche tu quindi alle volte ovulavi anche dalla parte che non poteva portare frutti?
Quanto hai impiegato per la ricerca della prima gravidanza?
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da sweethome Mer Feb 13, 2013 12:10 am

ciao stressata. Conosco di persona una mamma con utero unicorne, nemmeno giovanissima, le avevano prospettato possibilità quasi nulle di concepire naturalmente e invece ha avuto 2 bellissime bambine entrambe al primo tentativo in meno di 2 anni una dall'altra!
Vorrei infonderti solo un po' di fiducia nel futuro, in un modo o in un altro non smettere di crederci I love you
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Leila Mer Feb 13, 2013 10:48 pm

Io la prima bimba l'ho avuta fin troppo velocemente, ma ero intatta, due tube e due ovaie che funzionavano. Le prime due Geu le ho avute dopo questa prima gravidanza.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da grisu Lun Mar 18, 2013 8:59 pm

Ciao stressata, ho 35 anni e ho scoperto nel 2011 di avere l'utero unicorne dopo una laparoscopia con isterosalpingografia per rimozione di una cisti ovarica endometriosica. Il 30% di chi ha l'endometriosi è sterile o può avere molte difficoltà nel concepimento, in + mettici l'utero unicorne....Non ero positiva quando sono tornata dall'ospedale, anzi...poi dopo 6 mesi dall'intervento sono rimasta incinta!E' durata poco, alla 7+2 quando ho fatto l'eco il gine mi ha detto si trattava di una gravidanza bianca e che dovevo andare in ospedale x il raschiamento. Dopo 5 mesi sono rimasta nuovamente incinta ed ora sono alla 16+5. Non è stata una passeggiata, ancora prima della visita dal gine avevo perdite marroni ed ho dovuto prendere il progesterone fino alla 12ma sett, ma per ora va tutto bene, sono in gravidanza a rischio ma mi sento bene...E' vero che le possibilità di portare a termine la gravidanza sono poche rispetto a chi ha un utero normale ma devo pensare in positivo!!!!Non abbatterti!!!!
grisu
grisu

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da MissPat Lun Mar 18, 2013 9:14 pm

Grisu, come da regolamento, prima di postare bisogna presentarsi nella sezione benvenute e scegliere un avatar Utero unicorne - Pagina 3 13860
Grazie per la tua testimonianza!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da grisu Lun Mar 18, 2013 9:34 pm

Scusate, non ho mai postato...posso presentarmi ora???Dove la trovo la sezione benvenute????ma soprattutto....avatar....scegliere un avatar non so cosa voglia dire!
grisu
grisu

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da MissPat Lun Mar 18, 2013 9:56 pm

E' tutto spiegato nel regolamento che hai sottoscritto all'iscrizione Utero unicorne - Pagina 3 826922
Cerca "benvenute" nel box cerca in alto a destra, troverai anche la galleria degli avatar; qui siamo OT. Utero unicorne - Pagina 3 573484
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Mar Mar 19, 2013 8:38 am

Ciao grisù e tante grazie per la tua testimonianza, mi porti davvero un messaggio di fiducia, perché io sono alla ricerca di un bebè da più di un anno ma non sono mai rimasta incinta...
A maggio ho la visita nella pma.
Ovvio che mi scoccia tantissimo, ma io ci tengo troppo ad essere mamma e se non viene naturalmente sono dispostA a sottopor mi all'inseminazione
Dite una preghiera per me che arrivi senza bisogno di troppe cure, medici e laboratori. Grazie e un bacio!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Ven Mar 22, 2013 8:25 am

Ah grisù ti volevo chiedere ma tu la laparo e isterosalpingografia le hai fatte perché eri alla ricerca di un bebè o perché ti causavano fastidi?
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 3 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.