Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utero didelfo: la donna con due vagine

4 partecipanti

Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da nimue Mar Nov 17, 2009 1:44 pm

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo466146.shtml

Oggi leggiucchiando qua e là, sono incappata in questa notizia: Lauren Williams, ragazza inglese di 29 anni, possiede due vagine, ci son voluti quasi 24 anni prima che i dottori capissero il perchè delle sue mestruazioni lunghe 21 giorni... prima si pensava avesse l'utero biforcuto, invece ha due intere apparati. E' una cosa che mi ha lasciato di sasso... già averne una a volte porta problemi.. ma due?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da mony Mar Nov 17, 2009 4:08 pm

Ho appena letto anche io e sono rimasta così Shocked perchè prima di tutto non mi spiego come mai nessuno in tanti anni e soprattutto con il migliorare delle tecniche diagnostiche, non ci sia mai arrivato...insomma non è un'anomalia tanto piccola...secondo, deve essere massacrante fisicamente e psicologicamente avere praticamente delle mestruazioni così lunghe..povera...
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da Francesca Mer Dic 02, 2009 9:41 am

Ma... ma... ma... Shocked
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da nimue Mer Dic 02, 2009 9:42 am

ahahaha.. io mi preoccupo anche della grandezza finale, dopo l'eliminazione chirurgica della barriera che divideva le due...
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da Francesca Mer Dic 02, 2009 9:47 am

Mmm... se usava le sfere della luna dovrà farsele fare su misura Utero didelfo: la donna con due vagine 98660
Oppure può usare una pallina da tennis Utero didelfo: la donna con due vagine 220582
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da Jessica Mer Dic 02, 2009 1:01 pm

Io conosco una donna, da una delle comunità web che frequento, che ha questa situazione, al primo parto ha dovuto fare un cesareo perché il bimbo era malposizionato durante il travaglio e non progrediva. Sono possibili tante altre cause, ma le hanno suggerito fosse proprio a causa del doppio apparato che non consente all'utero la stessa motilità che avrebbe normalmente se fosse l'unico inquilino dell'addome.. per il secondo parto cmq riproverà la strada del vaginale!
Il suo secondo apparato cmq è meno sviluppato del primo, in pratica ha una vagina "ufficiale" e una più piccola.

Penso -ma non sono sicura- cmq che nell'operazione non eliminano solo la barriera ma cuciono un po' dall'altro lato per chiudere. Certo che le sensazioni devono essere poi strane.. è un intero intervento al pavimento pelvico, chissà se la sua funzionalità sarà poi la stessa dopo una cosa del genere.. io credo che in quel caso mi terrei quel che natura mi ha dato Utero didelfo: la donna con due vagine 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da nimue Mer Dic 02, 2009 1:46 pm

Ma spero che gliel'abbiano un po' cucita.. leggere sta notizia mi ha sconvolto... nello stesso giorno in cui trovai questa notizia, scovai anche l'opposto: la donna senza vagina... la natura che strane sorprese che crea!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utero didelfo: la donna con due vagine Empty Re: Utero didelfo: la donna con due vagine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.