Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utero unicorne

+10
MissPat
rogue
cipollina
Makoda
cinciarello
sere
Jessica
Zara
Valy
stressata
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Utero unicorne Empty Utero unicorne

Messaggio Da stressata Gio Feb 07, 2013 9:23 pm

Oggi tramite un ecografia 3 d alla veneranda età di 34 anni mi hanno diagnosticato l'utero unicorne e pensano che probabilmente non sia ancora rimasta incinta dopo un anno di rapporti liberi per questa malformazione...
Qualcuno ne Sa qualcosa di più ???
Se cerco notizie su internet vedo solo cose brutte come la facilità se rimanessi incinta di un aborto o di una nascita prematura...
Ragazze ora come ora mi sento impaurita, perché potrei dover ricorrere anche Udine una pma...
È non so se sono pronta ad accettare tutta quella cosa meccanica che è la pma sia dal punto di vista fisico che emotivo.... O forse ora parlo così perché devo ancora metabolizzare la notizia...
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Valy Ven Feb 08, 2013 7:26 am

Stressata.... mi dispiace molto, non ho idea di che cosa di tratti.... prenditi un pò di tempo per metabolizzare la notizia e poi affronta lucidamente la cosa....a tutto c'è rimedio. Nel frattempo un abbraccio I love you
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 38
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Zara Ven Feb 08, 2013 11:19 am

Stressata, mi spiace per questa notizia. Chi ti ha fatto l'esame non ti ha dato delle informazione dettagliate su cosa significhi avere l'utero unicorne, quali sono le possbilità di portare a termine una gravidanza?
Ho dato un'occhiata in rete, ma ho trovato informazioni non proprio positive Utero unicorne 680442
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Ven Feb 08, 2013 11:26 am

Chi mi ha fatto questa visita mi ha consigliato di tentare ancora qualche mese da soli poi provare con una pma.
Mi ha detto che è più alto il tasso di aborto o di gravidanze pretermine.
Credo che se mi affiderò ad una pma sapendo di questo mia morfologia ci siano dei medicinali o altro per diminuire il tasso di perinatalità
La dott che mi ha visitato non l'ha fatta una situazione catastrofica ma solo più complicata...
Però io non mi fido più di nessuno e ho solo tanta paura..
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Jessica Ven Feb 08, 2013 1:32 pm

Cosa ti hanno spiegato effettivamente dell'utero unicorne?

Questa è la definizione di utero unicorne: l’utero unicorne è la più rara delle malformazioni uterine (1-2% dei casi). In questo caso è presente solo la metà dell’utero, con una sola tuba e una sola ovaia. L'altra metà manca del tutto o compare un altro corno abbozzato, spesso non comunicante col resto dell'utero.
Fonte: http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-riproduzione/malformazione-uterina-utero-unicorne.html

E' il tuo caso? In presenza di un'anomalia meccanica di questo tipo il problema è che l'utero è troppo piccolo e poco elastico per permettersi di distendersi efficacemente come la gravidanza richiede nelle fasi più avanzate. Il problema di base non è concepire, perché si ha comunque un'ovaia e una tuba a disposizione, ma portare a termine la gravidanza.
I farmaci miorilassanti per l'utero e il cerchiaggio sono gli interventi solitamente utilizzati per prolungare la gestazione.
Il 40% di donne con utero bicorne porta avanti la gravidanza, che non è una pessima percentuale.
Talvolta si opta per la rimozione chirurgica dell'eventuale secondo corno non sviluppato e non comunicante, per aumentare lo spazio nella cavità addominale affinché il corno funzionante possa distendersi.

Stressata, ti consiglio di affidarti ad un centro di ginecologia specializzato nel trattare questa situazione. Un grosso in bocca al lupo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Ven Feb 08, 2013 3:02 pm

Crepi!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da sere Ven Feb 08, 2013 3:37 pm

Stressata non conosc(ev)o questo problema... mi dispiace molto per questa notizia Utero unicorne 680442 ma secondo me, una volta passato lo shock iniziale, vedrai che saprai affrontare questo scoglio. Se poi anche il ginecologo ti ha detto che la situazione non è tragica Utero unicorne 294699
Per intanto ti mando un grosso abbraccio I love you
Però mi domando: ma se manca proprio una tuba e l'ovaia, possibile che in una ecografia "normale" non si riesca a vedere che c'è qualcosa che non va Utero unicorne 649468 ?
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Dom Feb 10, 2013 1:04 pm

No mi hanno confermato che si vede solo con un eco 3 d + isterosalpingografia e sonoisterografia.
Quando ovulo dalla parte giusta posso rimanere incinta e io ora mi sto concentrando su questo... Anche perché fai diverso...
Grazie a tutte!!!!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Jessica Dom Feb 10, 2013 1:38 pm

Se però c'è una sola ovaia, quando ovuli lo fai per forza da quella, quindi se dal tuo grafico ovuli tutti i mesi, questo è rassicurante dal punto di vista delle possibilità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da cinciarello Dom Feb 10, 2013 7:56 pm

un grosso in bocca al lupo, stressata!!!! tengo tutte le dita incrociate per te!!!! bounce
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.