Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utero unicorne

+10
MissPat
rogue
cipollina
Makoda
cinciarello
sere
Jessica
Zara
Valy
stressata
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Dom 10 Feb 2013 - 21:16

PQ le ovaie le ho entrambe e lavorano entrambe solo che la destra non può sfociare nell'utero perché non c'è il collegamento con la tuba...
Ma non mi voglio perdere d'animo... Prima o poi lavora anche l'ovaia giusta e io sarò in agguato!!!!!!!!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Makoda Lun 11 Feb 2013 - 9:46

Da quello che mi pare di capire tu ovuli con possibile fecondazione a cicli alterni (più o meno ovviamente!!) cioè quando ovuli dall'ovaio collegato. Quindi hai la metà delle opportunità di restare incinta. Ma a parte questo il problema è che l'utero è più piccolo, però questo comporta aborti nel momento in cui il feto diventa grosso, quindi non interferisce con il concepimento in sé, l'unica cosa è che per concepire ci metterai il doppio di una donna con utero regolare... è giusto tutto il mio ragionamento? Non ho capito da una tua risposta una cosa: puoi in qualche modo sapere quando ovuli dalla parte sana? Hai detto che è in modo diverso, hai dei sistemi per monitorare la cosa?


Ultima modifica di Makoda il Lun 11 Feb 2013 - 11:40 - modificato 2 volte.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da cipollina Lun 11 Feb 2013 - 10:54

stressata leggo solo ora....come stai?? mi spiace per questa brutta scoperta, devi essere forte il doppio. Ti abbraccio tanto e spero che presto, nonostante tutto, il tuo cucciolo possa arrivare I love you
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Jessica Lun 11 Feb 2013 - 14:37

Makoda è giusto Utero unicorne - Pagina 2 294699 purtroppo non si può facilmente sapere da che lato una donna ovula, in teoria l'ecografia dovrebbe essere in grado di rivelarlo, ma dalle nostre esperienze collettive è difficile trovare qualcuno che riesca a leggere con precisione questo livello dell'ecografia (abbiamo collezionato ecografisti che riferivano che l'ovulazione non c'era ancora stata, quando dal grafico era chiara, così come quelli che avevano dichiarato che l'ovulazione era avvenuta, quando invece dal grafico non appariva e infatti sarebbe apparsa più avanti, confermata dall'arrivo delle M, ecc.)

Tuttavia, se si riuscisse a trovare una persona in grado di effettivamente comprendere questo aspetto, si potrebbero conoscere le reali chances di concepimento mese per mese, anche se di fatto non aumenterebbe nel concreto le probabilità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Lun 11 Feb 2013 - 18:24

Infatti l'unica cosa che mi hanno detto di fare sono dei monitoraggi follicolari con un bravo ecografista...
Proverò poi vi saprò dire cosa ne vien fuori.. Perché la tb ovviamente continuo a prenderla per cui almeno quando ovulo me ne dovrei accorgere.
Mi hanno consigliato i monitoraggi anche per verificare che il follicolo scoppi...
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da rogue Lun 11 Feb 2013 - 20:47

mi dispiace tanto stressata Utero unicorne - Pagina 2 680442 spero che si possa presto realizzare il tuo desiderio di maternità!!!
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Lun 11 Feb 2013 - 22:09

Grazie ragazze siete tutte davvero dolcissime.
Spero tanto di diventare presto un esempio di positività di situazioni difficili.
I love you
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da MissPat Lun 11 Feb 2013 - 22:55

stressata ha scritto:Chi mi ha fatto questa visita mi ha consigliato di tentare ancora qualche mese da soli poi provare con una pma.
Stressata, ti abbraccio solidarmente. Se posso permettermi, io non aspetterei oltre, un anno da soli con stick e tb vale più di un anno "alla cieca". Nel frattempo puoi metterti in lista, a volte i tempi d'attesa del SSN richiedono qualche mese, e ti auguro che quando ti chiamino non ci sia più bisogno di loro I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da stressata Mar 12 Feb 2013 - 8:50

Si miss pat solo per il primo colloquio qui da noi mi han detto che passano 3/4 mesi poi c'è una fila di un anno... Tutto ciò mi spaventa tanto ma il desiderio di diventare mamma e' più forte!!!!!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da MissPat Mar 12 Feb 2013 - 16:21

Utero unicorne - Pagina 2 826922 Per quello ti dico: inizia a metterti in coda per il primo colloquio, non aspettare oltre. Tanto poi, ora che ti chiamano....magari non hai più bisogno, ecco I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utero unicorne - Pagina 2 Empty Re: Utero unicorne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.