Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

+41
Ottina
miao
fiordiloto
Luna nuova
Leila
selene
Lulity
Emanuela
Bozilia
Susina
LucyintheSky
Tweetier
ettav
Elisina
selvynina
nicolecom
mammamike
Pachamama
mulan
Parsley
Onigiriyum
Ciuchina
Julie
sefora
Gloria
atam
Sharon
Isis
FollettoCanoro
cinciarello
Luthien
sea
moonriver
tartarughina
Eowyn
daneb
Coraline
MissPat
tomoe
greenhope
Jessica
45 partecipanti

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Luthien Lun Ott 01, 2012 9:06 pm

Infatti penso che nessuno ti vieti di frequentare i forum in questione o di chiacchierare con chi ne fa parte Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 826922 Ci mancherebbe. Il discorso è diverso, quello che è stato richiesto è di evitare di alimentare questo fenomeno prendendo materiale da LF senza citarne la fonte o di essere oggetto di studio (per esempio esporre i propri grafici) sia qui che altrove.

Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da sea Lun Ott 01, 2012 9:11 pm

Moon, io non ho mai postato ( di là) nella sezione contraccezione perchè non mi è mai interessato e non ho il tempo di seguire così dettagliatamente due forum...sinceramente non ho mai pensato di essere fulminata da nessuno, quindi non è che mi devo giustificare intendiamoci. Sto semplicememnte cercando di essere trasparente sulla mia partecipazione ad un forum che si ritiene essere la copia di LF, perchè non voglio che si pensi che siccome ogni due mesi passo di là a dire "Ciao come va?"...allora sto boicottando LF, ecco se si pensasse questo mi dispiacerebbe molto Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Luthien Lun Ott 01, 2012 9:15 pm

Sea penso che nessuno creda che tu voglia boicottare LF per un saluto fatto su un forum di un'utente che non fa più parte di questo Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 826922 Hai fatto bene a chiarire la tua posizione se ritenevi di farlo però il nocciolo della questione non era sicuramente questo
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da greenhope Lun Ott 01, 2012 9:20 pm

Boh....
Io il forum di gipsy non me lo ricordo, anzi se qualcuno me lo manda in PM vado a spiare che adesso son curiosa. So di essere iscritta su quello di nimue ma mi son presentata e basta e poi frequento il forum di luna sulla coppetta.

Su quest'ultimo quando ho tempo posto, non sono attivissima ma mi piace.
Io ovviamente non do consigli sui metodi naturali perché non ne so nulla ma si parla anche di contraccezione e sui vari metodi se ne ho voglia dico la mia.

Consulenze sui miei grafici per un po' non chiederò... spero in una lunga amenorrea stavolta Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 98660 però non ho afferrato bene il concetto.
I grafici sono su FF... potrò mostrarli a chi voglio. O vale solo per il chiedere?

Altro per ora non mi viene in mente...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da cinciarello Lun Ott 01, 2012 9:27 pm

eccomi qua...Io mi sono iscritta al Forum di Gipsy quando stava per partorire perché volevo sue notizie
non mi sono fatta allora, e non mi faccio nemmeno adesso, problemi di etica perché ci sono entrata pochissime volte e soprattutto perché la mia iscrizione non è mai stata un modo per ampliare le fonti circa gli argomenti che sono stati copiati.
raramente apro qui topic sul mio ciclo, figuriamoci se sento l'esigenza di farlo contemporaneamente anche altrove...
capisco perfettamente il punto di vista di PQ, tuttavia mi colpisce molto che si sia arrivati a dover chiedere di scegliere dove stare
tra l'altro è una scelta che non devo fare in quanto frequento solo qui...e capisco anche che se non ci fosse stato l'ampliamento del progetto e l'apertura del centro studi, Panic non lo avrebbe chiesto, ma mi colpisce perché nonostante mi sia iscritta anche lì non mi sono mai sentita scorretta
Il punto è: io personalmente non ho fatto nulla di male, ma anche solo iscrivendomi ho "supportato" un'iniziativa scorretta (l'apertura del forum fotocopia) e non posso non capire la frustrazione del vedere contenuti copiati e intere sezioni riportate praticamente parola per parola
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 11:38 pm

Ringrazio moltissimo chi ha voluto offrire il suo sostegno Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 412261 grazie per aver compreso il mio messaggio e averlo inteso per quello che vuole essere.

Alcune utenti mi hanno contattato in privato e mi hanno fatto notare che forse alcune delle espressioni che ho usato generavano confusione. Ho dato risposte successive che ritenevo fossero sufficienti a chiarire, ma reiterare non fa male: quando ho parlato di partecipare a questo e un altro forum, mi riferivo ai forum che sono nati:
-dopo Ladyfertility
-per spirito di dissociazione da Ladyfertility o per imitazione
-con materiali presi da Ladyfertility (a volte sono correttamente citati, ma altre no)
-con utenti di Ladyfertility (reclutate anche sfacciatamente in privato tramite questo forum)
-con strutture/forme copiate da Ladyfertility
-con propositi diversi da quelli di Ladyfertility (punto di merito, massimo rispetto)...
-...in cui però hanno dovuto infilare comunque anche sezioni di cui già si occupava Ladyfertility (mirando a ricreare quindi lo stesso ambiente che avevano rifiutato, come notava Luthien)

E in particolare dopo il rifiuto di una di queste Admin di apportare più individualità in modo da beneficiare entrambe, che ha negato ogni punto di somiglianza con Ladyfertility (nonostante altre li abbiano rilevati e nonostante la stessa Admin a suo tempo avesse chiesto a me "come si faceva a fare un forum uguale al mio"). Mi rivolgo anche alla persona che in privato ieri mi ha detto che "comprendeva la mia richiesta" ma che in questo topic poi ha espresso sentimenti molto ostili: non faccio nomi perché si trattava appunto di una conversazione privata, ma sinceramente a questo punto non capisco.

Tutto il resto è solo un'esortazione alla considerazione per il lavoro svolto, chiedendovi una buona parola in cambio dei servizi offerti in questi anni, se li avete apprezzati.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da FollettoCanoro Lun Ott 01, 2012 11:50 pm

Sinceramente sono allibita. Se sono arrivata qui è grazie alla pubblicità che il forum sulla coppetta ha fatto a questo sulla contraccezione! Sarebbe alquanto stupido mettere un link di rimando a LF se si volesse farne una copia. Come si fa a dire che è una copia?
Inoltre ricordo a tutte che il sintotermico e le sue regole non sono un'invenzione di questo forum visto che spesso ci si dimentica.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Mar Ott 02, 2012 12:01 am

Qui non viene però insegnato il metodo sintotermico, forse dimentichi questo Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 412261 Sefora è stata molto accurata al riguardo nel suo post.

Ho già spiegato i punti di contatto con Ladyfertility nel post sopra il tuo Folletto.
Non voglio togliere alcun merito a Meluna per aver mostrato sempre rispetto e riconoscenza verso Ladyfertility. Infatti la sezione Contraccezione è nuova. E dentro ci sono topic come I nostri grafici, Tickers, Primi passi....ricorda qualcosa? E soprattutto, c'è bisogno che sia così?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Ott 02, 2012 12:17 am

Punto primo: anche se metti insieme tutti i metodi naturali del mondo essi vengono comunque prima della tua nascita e sono stati messi a punto da altri separatamente.

Punto secondo: La sezione contraccezione è nata come sotto sezione per rendere ordinata la consultazione non per fare a te chissà quale sgarro.

Punto terzo: "Primi passi" non esiste nella suddetta sezione, esiste invece per aiutare chi ha problemi con l'uso della coppetta. Mi pare un bel po' diverso.

Punto quarto: i tickers esistono per essere messi nei forum tramite codice Html quindi non puoi rivendicarne l'esclusiva. Ti faccio poi notare che sono stati divisi in 2 parti: Tickers per quello che si vuole, tra cui da quanto si usa la coppetta, e tickers per fare un conteggio della lunghezza del proprio ciclo. Siccome FF ne da la possibilità gratuitamente non vedo perché non estendere a tutte la possibilità di usarlo, è anche un modo nostro di utenti di vedere quando abbiamo le mestruazioni insieme (ed è spesso capitato).

Punto quinto: I grafici... mi pare ovvio che se voglio condividere con altre persone il mio grafico (non il tuo o quello di qualcun'altra) non faccio nulla di male. La sezione si chiama "I nostri grafici" perché sono i nostri non quelli di Maria de Filippi o della Regina d'Inghilterra. Molte utenti chiedono informazioni e noi rispondiamo, ognuna con la sua esperienza senza metterci sul trono.

E infine: se qui non viene insegnato il sintotermico allora per cosa si sta discutendo? Che problema c'è se parlo di questo argomento con qualcun altro se mi viene chiesto? Tanto qui non viene mica insegnato!
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Mar Ott 02, 2012 12:36 am

FollettoCanoro ha scritto:Punto primo: anche se metti insieme tutti i metodi naturali del mondo essi vengono comunque prima della tua nascita e sono stati messi a punto da altri separatamente
Se così fosse, la tecnica non progredirebbe perché saremmo ancora tutti a pagare il copyright a Pitagora per il suo triangolo Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 412261
La ricombinazione nuova di elementi già esistenti, secondo regole anche solo di un'inezia diverse costituiscono un'invenzione, secondo le leggi del copyright. Se no non parlerei del Metodo Ladyfertility, bensì avrei fatto un corso X per essere certificata Y.
FollettoCanoro ha scritto:Punto secondo: La sezione contraccezione è nata come sotto sezione per rendere ordinata la consultazione non per fare a te chissà quale sgarro
Ma nel caso specifico di Meluna lo so.

FollettoCanoro ha scritto:Punto terzo: "Primi passi" non esiste nella suddetta sezione, esiste invece per aiutare chi ha problemi con l'uso della coppetta. Mi pare un bel po' diverso
A te pare diverso, a me no. E' comunque evidente che non l'abbiamo pensata separatamente, visto che tutto il resto discende da qui.

FollettoCanoro ha scritto:Punto quarto: i tickers esistono per essere messi nei forum tramite codice Html quindi non puoi rivendicarne l'esclusiva. Ti faccio poi notare che sono stati divisi in 2 parti: Tickers per quello che si vuole, tra cui da quanto si usa la coppetta, e tickers per fare un conteggio della lunghezza del proprio ciclo. Siccome FF ne da la possibilità gratuitamente non vedo perché non estendere a tutte la possibilità di usarlo, è anche un modo nostro di utenti di vedere quando abbiamo le mestruazioni insieme (ed è spesso capitato).
Ma mica ho mai detto che i tickers sono un'esclusiva, io mi riferisco solo al titolo Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 412261

FollettoCanoro ha scritto:Punto quinto: I grafici... mi pare ovvio che se voglio condividere con altre persone il mio grafico (non il tuo o quello di qualcun'altra) non faccio nulla di male. La sezione si chiama "I nostri grafici" perché sono i nostri non quelli di Maria de Filippi o della Regina d'Inghilterra. Molte utenti chiedono informazioni e noi rispondiamo, ognuna con la sua esperienza senza metterci sul trono.
Anche qui ripeto, l'etichetta è la medesima. Le mie sono anche poco creative da questo punto di vista, ci voleva poco a renderle non solo diverse, ma anche migliori Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 412261 E continuo a ritenere poco carino scrivere su un forum chiedendo un parere e poi metterlo alla prova sentendo cosa mi dice qualcun altro (che magari ammette anche di saperne poco), mi metto nei panni di chi vi risponde ed è svalorizzare un po' il suo contributo. Intendo dire che se tu (tu impersonale) dopo aver chiesto a 10 persone qui quando hai ovulato non contenta lo chiedi ad altre 10, se permetti magari le prime 10 andavano a impiegare meglio il proprio tempo. Io posso capire che non è un discorso di malafede o sfiducia, magari lo si fa per il gusto di condividere con questi e con quegli altri, ecc. ma mettiti nei panni di una persona che risponde a 150 post nuovi al giorno e vedi se non ti cascano un po' le braccia, il mio è proprio un discorso pratico di tempo investito/risparmiato. Non è che qui ci sono 2 gatti, ce n'è di materiale...

FollettoCanoro ha scritto:che problema c'è se parlo di questo argomento con qualcun altro se mi viene chiesto? Tanto qui non viene mica insegnato!
Però di là si parla degli apparecchi, ad esempio, illustrando meccanismi che sono stati spiegati per la prima volta qui, ho visto indici di Pearl presi dalla mia revisione della letteratura non citati e io non posso sapere che non si parla del metodo Ladyfertility nella fattispecie o che non se ne parlerà in futuro, da qui la mia richiesta a Meluna di aiutarmi a rispettare la specificità di ognuna, cosa sulla quale contavo perché così era stato finora. Anche io potevo fare una sezione intera sulla Coppetta, ma non l'ho fatto semplicemente perché già se ne stava occupando lei e ho rispettato che lei abbia voluto sviluppare quel filone. Non so se si capisce cosa intendo quando dico che mi aspetterei lo stesso in cambio, per semplice onestà intellettuale, tanto più che ci siamo conosciute qui. Diverso ovviamente sarebbe il caso di una persona che non sa niente di Ladyfertility e domani apre un forum su questi temi. Lì non ci sarebbe un discorso di cortesia reciproca.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 4 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.