Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

+41
Ottina
miao
fiordiloto
Luna nuova
Leila
selene
Lulity
Emanuela
Bozilia
Susina
LucyintheSky
Tweetier
ettav
Elisina
selvynina
nicolecom
mammamike
Pachamama
mulan
Parsley
Onigiriyum
Ciuchina
Julie
sefora
Gloria
atam
Sharon
Isis
FollettoCanoro
cinciarello
Luthien
sea
moonriver
tartarughina
Eowyn
daneb
Coraline
MissPat
tomoe
greenhope
Jessica
45 partecipanti

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 3:04 pm

Da leggere attentamente fino alla conclusione:

Alcune saranno già al corrente del fatto che negli anni, sono nati un paio di forum "liberamente ispirati" a Ladyfertility.
Le persone che hanno fondato questi forum e le loro utenti sono in certi casi ex-utenti di Ladyfertility e in altri persone che non si sono mai iscritte e che tuttavia, utilizzano quotidianamente su questi forum dei contenuti espressamente tratti o appresi da Ladyfertility. A volte la fonte viene citata, altre volte no, e non è difficile identificarlo e capire cosa è stato tratto da qui, anche quando non è un copia-incolla.

Preciso, dato che conosco le circostanze della loro creazione, che per lo più questi forum non sono nati esattamente in una vena filantropica, ma più spesso per spirito di dissociazione (e imitazione) da Ladyfertility. Sono utenti che hanno scelto, liberamente e per vari motivi, di non identificarsi con Ladyfertility, quindi la riflessione è: perché dovrebbero avere gli stessi benefici e privilegi delle utenti di Ladyfertility?

Questo è uno dei motivi per cui ad oggi il materiale di Ladyfertility richiede un accesso speciale per essere consultato.

Alcuni di questi forum, inoltre, non si sono limitati a ricopiare gli argomenti e i contenuti di Ladyfertility, ma anche la sua forma, in maniera eclatante. Sono stati ricopati parola per parola dove possibile interi titoli di topic (I nostri grafici, Tickers, ecc), la struttura del forum, le intestazioni, perfino alcune espressioni specifiche usate su Ladyfertility (es. Primi passi, ecc).

Per cui, come si suol dire, diffidate delle imitazioni! Solo Ladyfertility è "il primo forum italiano dedicato alla contraccezione naturale, alla ricerca di gravidanza e alla fertilità consapevole", dove trovate il più vasto archivio italiano su questi temi, basato sulla scientificità e l'obiettività dei contenuti espressi. Ed è ad oggi l'unico servizio web, specifico sulla fertilità, che vi garantisce serietà e professionalità.

Segnalo anche che le utenti che frequentano Ladyfertility e che continuano a pubblicare in altri luoghi della rete materiali tratti da qui, saranno allontanate dal forum. Così è per chi chiede pareri sul grafico o sulla propria condizione di salute sia qui che contemporaneamente altrove: se ha necessità di farlo, significa che non apprezza e/o non si fida realmente delle informazioni che riceve, quindi non farà fatica a rinunciarvi.
Faccio notare che è un comportamento scorretto nei confronti di tutte quelle utenti che vi offrono il loro tempo a darvi una risposta.
Potete chiedere a qualsiasi Admin quanto trova appropriato che si prendano i contenuti che ha elaborato e messo a disposizione e vederli "consumati" altrove. Non si può impedire, ma certamente si può esprimere una preferenza al riguardo.
A maggior ragione a rispetto della modifica effettuata al forum, in cui l'uso del forum diventa un servizio riservato, chiedo a chi fa parte di Ladyfertility di mantenere le specifiche tematiche all'interno di Ladyfertility.

Grazie dell'ascolto, a voi tutte i commenti.


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Set 02, 2013 9:51 am - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da greenhope Lun Ott 01, 2012 3:12 pm

PQ forse ho capito di che forum parli e forse su un paio sono pure iscritta.
Però dico che in uno a parte essermi presentata non è che ci vado spesso e l'altro tratta altri argomenti principalmente.

Non mi è chiara l'esportazione dei contenuti. Cioè se mi capita, anche su FB, di parlare di TB ad esempio è logico che se do una risposta del tipo "solo tre rialzi confermano l'avvenuta ovulazione" l'ho presa da qui...
Quindi che si fa?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da tomoe Lun Ott 01, 2012 3:17 pm

io ne conosco solamente uno, ma oltre che non lo frequento, non mi pare abbia contenuti presi da qui... "non gli assomiglia per niente" Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility 936791
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da MissPat Lun Ott 01, 2012 3:19 pm

Io non ho capito di che forum parli, però anche io sono iscritta ad un altro forum: se qualcuna di quest'altro forum chiede aiuto su un grafico, quello che rispondo l'ho inevitabilmente imparato qua Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility 294699 cosa faccio? No
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 3:20 pm

Non è nel mio interesse certo censurare ogni qualsivoglia riferimento a cose che avete appreso qui, ci mancherebbe! Se ciascuna ha fatto proprio quello che ha imparato e lo vuole condividere nel suo privato, è liberissima e anzi incoraggiatissima a farlo!

Il concetto è differente quando si tratta di un forum pubblico, che comporta la costruzione di un'immagine pubblica della persona che lo ha creato e che lo mantiene, e qualsiasi Admin lo sa bene ed è proprio il motivo per cui queste persone aprono un forum a parte anziché essere "semplici utenti" di Ladyfertility (una di esse lo ha scritto perfino nella sua presentazione...ci congratuliamo almeno per l'onestà). Quando viene aperto un forum che sviluppa qualcosa che qualcun altro NON ha già sviluppato, allora sono la prima a incoraggiare che questo venga fatto. E' il motivo per cui è nato Ladyfertility: se fosse già esistito, mi sarei aggregata a quello che c'era, ma siccome non c'era, allora l'ho creato.

Ma se esiste già un punto di riferimento e io mi dissocio e vado a fare il "mio", che messaggio sto dando? E per farmi grande su Internet con le amichette, perché devo usare il prodotto del lavoro di qualcun altro? Io propongo che usino il proprio, e si limitassero ad esso, e saremmo tutti contenti. E la scusa, che è stata usata contro di me, che "diffondono la conoscenza" regge fino a un certo punto, visto che la maggior parte apre le sezioni sulla contraccezione e poi davanti alle domande ammette di non sapere la risposta o contribuisce a mantenere vivi i dubbi.


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Ott 02, 2012 12:18 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 3:21 pm

MissPat, se vuoi continuare a rispondere ai grafici, con quello che, come riconosci, hai imparato qua, puoi farlo su Ladyfertility oppure nel tuo privato. Farlo anche in altri forum significa da oggi perdere l'accesso a Ladyfertility.

Se si vuole contribuire a far crescere una realtà perché si crede in quel progetto allora poi non ha senso boicottarlo andando a sostenere progetti di altri che non hanno lo stesso significato. Da un forum che parla di pesca subacquea, mi aspetto che si attenga alla pesca subacquea, non che si espanda all'assistenza informatica, se no gli informatici che ci stanno a fare?


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ott 01, 2012 3:25 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da MissPat Lun Ott 01, 2012 3:25 pm

Cavoli Shocked ... mi adeguo, ma vorrei capire perchè non mi è molto chiaro: qual è la differenza tra farlo nel privato e farlo su altri forum? Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility 649468 dal mio punto di vista si tratta sempre del "mio privato".
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 3:29 pm

Dal tuo punto di vista, hai detto bene e hai messo il dito sul punto più importante. Bisogna spostare il punto di vista perché se si bada solo a cosa viene di ritorno a noi, si perdono di vista le conseguenze più grandi delle nostre azioni.

Dal punto di vista dell'Admin fai numero, fai traffico (e questo conta molto a chi ha ad esempio le pubblicità sul suo sito, e NON è e NON sarà mai il caso di Ladyfertility), fai importanza. E c'è a chi basta assolutamente quella... e fa la sua "fortuna" sul lavoro degli altri. E' questo il motivo di differenza. Che ognuno si faccia la sua fortuna da solo Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility 826922

Dal punto di vista di questo forum, invece, si limita la crescita che potrebbe avere. La contraccezione naturale e i temi affini resteranno sempre e per sempre "pareri trovati su internet" se continuiamo a darli via come tali. E questa è una riflessione generale, che c'entra sicuramente, in modo lato, con il discorso dei forum imitazione.


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ott 01, 2012 3:32 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Coraline Lun Ott 01, 2012 3:31 pm

Io sono iscritta e scrivo quotidianamente nella sezione contraccezione di alfemminile, da ben prima di giungere qui, direi su per giù 3 anni. Mi dedico soprattutto ai dubbi sugli altri metodi, sia perché di contraccezione naturale si parla relativamente poco, sia perché di certo non sono esperta a tal punto da dare consigli (anche perché ancora non uso il metodo). Ma sicuramente mi è capitato di consigliarla a chi si mostrava aperto, di dire a qualcuno che affermare "ho ovulato il tal giorno" è impossibile senza TB, o che la fase luteale non è 14 giorni per tutte. Di certo non ho mai fatto copia e incolla ecco, anche perché sono iscritta a Ladyfertility da relativamente poco, per approfondire quel poco che già sapevo.
Quindi vorrei ben capire cosa si intende per "esportazione di contenuti"..

Edit: mi ero persa l'ultimo messaggio di PQ. In pratica viene chiesto alle utenti che scrivono su più di un forum di fare una scelta, se ho capito bene.
Coraline
Coraline

Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da MissPat Lun Ott 01, 2012 3:35 pm

Pq mi spiace ma non ho capito... puoi spiegarmi per favore? non è perchè voglio contestare, voglio solo capire!
Sono iscritta a un forum che tratta problemi di concepimento - e che non è in nessun modo fotocopia di LadyF o si propone di farlo -; poichè faccio parte di una coppia che li ha, ho "usato" quel forum per indirizzi medici, ambulatori, ecc.; quando qualcuna ha chiesto pareri dull'individuazione dell'ovo, ho dato la mia opinione. Questa cosa non posso più farla? Perchè, se poi mi dici che non vuoi censurare cose che abbiamo appreso qui? lo scopo di questo forum non è diffondere la conoscenza? Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.