Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

+41
Ottina
miao
fiordiloto
Luna nuova
Leila
selene
Lulity
Emanuela
Bozilia
Susina
LucyintheSky
Tweetier
ettav
Elisina
selvynina
nicolecom
mammamike
Pachamama
mulan
Parsley
Onigiriyum
Ciuchina
Julie
sefora
Gloria
atam
Sharon
Isis
FollettoCanoro
cinciarello
Luthien
sea
moonriver
tartarughina
Eowyn
daneb
Coraline
MissPat
tomoe
greenhope
Jessica
45 partecipanti

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 3:40 pm

@Coraline: Le regole del metodo, gli elementi del metodo Ladyfertility (a breve soggetto a copyright, per cui vi anticipo quella che dopo sarà un'infrazione a tutti gli effetti) e tutto ciò che è specifico del forum Ladyfertility e che non sarebbe stato trovato altrove. Sicuramente è cosa gradita se volete indicare a queste persone che esiste Ladyfertility e quello che può offrire. Questo penso di potervelo chiedere in cambio di quello che è stato offerto a voi. Se per voi è stato utile, allora perché non consigliarlo ad altri? Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 826922

Per quanto riguarda Alfemminile, non è stato aperto da qualcuno che ha deciso di fare "concorrenza di utenti" a Ladyfertility, per cui il senso è ben diverso!

@MissPat: vedi l'ultima parte della risposta sopra. Un conto è farlo in luoghi che già lo facevano, un altro è farlo sui forum che di proposito hanno voluto fare "Ladyfertility fuori da Ladyfertility"...pur sapendo benissimo che Ladyfertility esisteva e utilizzando materiali di Ladyfertility.
La conoscenza oggi su Ladyfertility si diffonde in un altro modo. Avrai notato che la partecipazione al forum non è più pubblica, in quanto è mutato il senso del forum, diventa un servizio accessorio, che va a completare ed arricchire le attività del Centro Studi.
Se avete dubbi sul forum che frequentate, potete chiedermi in privato. Questo perché nonostante tutto non voglio fare nomi e creare inutili scompigli. Tanto chi sa, sa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Coraline Lun Ott 01, 2012 3:55 pm

Ora mi è tutto chiaro grazie Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 13860 e capisco anche il senso di quello che scrivi, è come creare una fantastica ricetta e farla leggere all'amica che poi la spaccia per sua e fa fuoco e fiamme con i conoscenti, una sorta di furto di idee con annesso tradimento!
Di donne ne ho dirottate parecchie qui anche prima di interessarmi seriamente e iscrivermi, quando conoscevo Ladyfertility solo per "fama", di certo continuerò a farlo Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 826922
Coraline
Coraline

Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da daneb Lun Ott 01, 2012 4:30 pm

Io, come avevo detto prima di farlo, ho pubblicato (riportando integralmente la fonte come mi fu detto direttamente da Pq) le tabelle relative all'indice di Pearl dei vari metodi contraccettivi, sia nel mio forum di spose sia in un gruppo di mamme del mese di giugno 2010 con cui sono diventata amica e che sto avvicinando agli apparecchi Babycomp.
Di recente ho anche aggiunto (nel mio forum di spose) un topic relativo al muco, ma sempre indicando integralmente la fonte (sia il forum, sia il centro studi lady fertility).

Se ci sono problemi, ci metto un secondo a rimuovere il tutto...ci mancherebbe!

Volevo invece capire bene che approccio avere quando mi capita di spiegare alcune cose che ho imparato da qui ad utenti del mio forum, perché mi capita frequentemente di aiutarle ad interpretare dei grafici (ma non ho sezioni dedicate all'argomento eh)..perché io ho inserito un topic di pubblicità a questo forum, ma molte utenti alla fine chiedono a me e amen.
Io dico sempre loro di venire qui, ma con molte ho difficoltà.
L'ultima cosa che voglio è incorrere in problemi con te Pq, questo forum mi ha dato tantissimo e continua a insegnarmi infinite cose sulla mia fertilità...e poi sai che penso che tu lo gestisca egregiamente, al punto da darmi parecchie dritte sulla mia modalità di amministrazione del mio forum.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 01, 2012 6:01 pm

PQ, mi hai incuriosita e ho provato a cercare su Google, visto che non avevo mai sentito parlare di questi forum... Ne ho trovato uno e sono rimasta allibita! Shocked è uguale, e raccoglie più o meno tutte le utenti che non scrivono più su ladyfertility! Ma perchè? No
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da daneb Lun Ott 01, 2012 6:28 pm

Ho trovato anche io il forum in questione...mi lascia un po' basita leggere nella lista utenti i nick di molte utenti veramente attive qui...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da tartarughina Lun Ott 01, 2012 6:52 pm

PQ io capisco le tue argomentazioni. Ladyfertility è il primo forum italiano sulla contraccezione naturale, hai fatto un gran lavoro e questo non lo mette in dubbio in nessuno, però vorrei capire meglio la definizione di "metodo Ladyfertility". forse mi sono persa qualche pezzo durante la mia assenza.

NOTA Porzione di post modificato dall'Admin in quanto specifico della sezione Il Metodo Ladyfertility, ad accesso riservato.

i grafici e i ticker riportati nelle nostre firme sono creati su FF e venivano già utilizzati sul forum Aphrodite di cui tu eri membro e forse anche moderatrice.

quando ci sono stati screzi con alcune utenti, si è ripetuto più volte "se non ti piace questo posto trovatene un altro" e se questo altro posto non esiste uno magari se lo crea, o no? non bisogna per forza sentirsi a proprio agio in una comunità.
capisco che non sia piacevole ritrovare forum che possono sembrare una fotocopia del tuo, però non si può avere il monopolio su un argomento qualunche esso sia, e temo che sia quello che tu stai facendo in questo momento con la contraccezione naturale.
forse il problema è solo la "struttura" del forum?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da moonriver Lun Ott 01, 2012 7:00 pm

NOTA: il post è stato editato dall'Admin, in quanto i contenuti non sono adatti alla sezione pubblica

Io l'ho scritto piu' volte e non ho mai fatto mistero di avere imparato molto, moltissimo qui. Ma non ho nemmeno mai fatto mistero di essermi supportata con due manuali (TCOYF e il Roetzer) e soprattutto di aver cercato il supporto di un'insegnante di Metodi Naturali (St.CAM.e.N) con la quale sto tutt'ora approfondendo. Il fatto che io abbia sentito il bisogno di fare un corso individuale a quanto pare e' gia' sinonimo di diffidenza riguardo a questo forum visto che con l'ostetrica che mi segue commento e interpreto i miei grafici e non mi e' capitato piu' molto spesso di aprire topic nella sezione grafici. [...] Se mi trovo a dover spiegare in cosa consiste il metodo in se [...] non devo pagare i diritti a nessuno perche' non mi sembra siano invenzioni di nessuno qui dentro ma al limite invenzioni di chi ci ha pensato ben prima di noi e a nostro beneficio pubblicando fior fiore di manuali! O sbaglio??

So che questo mi costera' un ban ma ho dovuto scriverlo perche' sono amareggiata. Amavo questo posto e spero con tutto il cuore che MAI nessuno nella mia vita mi verra' piu' a dire di non divulgare e non condividire con altri cose importanti che ho imparato e che possono migliorare (fosse anche di poco) la qualita' della vita di altri. Comunque davvero non si finisce mai di imparare...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da sea Lun Ott 01, 2012 7:04 pm

Io sono iscritta al forum di Gipsy e non è un segreto perchè sono iscritta come Sea. In quel forum ci sono anche delle sezioni che non hanno niente a che vedere con questo, è più incentrato sul vivere bio ecc ecc. C'è anche la sezione sulla contraccezione naturale, ma credo sia assolutamente normale, e non ci vedo niente di male perchè le utenti la utilizzano tongue . Ci vado poco perchè non riesco a seguire due forum contemporaneamente, ma sinceramente non mi sento di avere un piede in due staffe, perchè di là ci sono persone che a me non hanno fatto niente e con cui ogni tanto mi fa piacere chiacchierare. Oltretutto certi argomenti sono trattati in centinaia di forum e blog, tipo quelli inerenti alla maternità, allattamento ecc ecc , quindi non mi sembra che questi argomenti siano copyright di Ladyfertility, mi sembra una posizione un pò forte Pq Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 294699

Edit: Specifico che io scrivo, se e quando scrivo nella sezione maternità, pareri sui miei grafici non ne ho mai aperto , oltretutto mi sembra che ultimamente quel forum sia frequentato dalla sua admin e poco più, per cui essendo realiste non mi sembra un grande pericolo per Ladyfertility Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 294699


Ultima modifica di sea il Lun Ott 01, 2012 7:22 pm - modificato 1 volta.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 7:21 pm

Eowyn, prova a domandarlo a loro Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 826922

Per quanto riguarda l'approccio, provo a spiegare in un altro modo per dare un punto di riferimento più generale: diffondere la cultura dei metodi naturali è un'opera encomiabile e nessuno ve lo toglie. Diffondere la conoscenza dei metodi naturali diventa più specifico e attinente ad una professionalità, il che comporta anche delle responsabilità, trattandosi di contraccezione e non di un semplice hobby. Da notare che nel forum le regole non sono mai state illustrate in senso didascalico, ma solo utilizzate e commentate nel contesto di altre spiegazioni. Nel vostro caso per la maggior parte sono informazioni tecniche apprese qui.

Per fare un paragone: se fate un corso di inglese, direte ai vostri amici che bello è imparare l'inglese. Ma non credo vi mettiate a spiegare il Present Perfect ai passanti, perché per quello si va a lezione di inglese.

Mettersi sistematicamente (e sottolineo) in un forum a dare le spiegazioni che si danno su Ladyfertility significa voler fare la stessa attività al posto di Ladyfertility e questo ha delle conseguenze.
Dal momento che l'obiettivo dichiarato è di fare di queste competenze una professione, è stato dato al progetto tanto supporto e sarebbe molto apprezzato che le parole fossero sostanziate dai fatti.

Chi avrà riconoscenza e buona fede, eviterà di svendere sistematicamente quello che ha appreso, ma rinvierà al sito di Ladyfertility. Ritorno al fatto che questo è quello che mi sento di chiedervi in cambio di quello che avete ricevuto qui da me per tutti questi anni.

Inoltre, io capisco l'entusiasmo di voler spiegare su internet come funziona tutto, di mostrare che belle scoperte che sono, ecc (altrimenti non sarei qui!!), ma considerate anche che siete anche responsabili delle informazioni che mettete in circolo al di fuori e della fine che fanno. Dire a una persona "io credo che tu abbia ovulato al CD X" significa prima di tutto "dare il pesce" anziché "insegnare a pescare". Secondariamente, senza una cornice di altre conoscenze, o di conoscenza sommarie, messe insieme qua e là su internet, questi consigli possono diventare anche rischiosi quando le persone interpretano di testa propria, perché hanno frainteso, ecc. E poi vanno a dire magari che la contraccezione naturale non funziona...

Siete tutte donne per le quali ho stima e apprezzo molto che vogliate capire Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 412261 naturalmente tutto ciò che posso fare è soltanto invitarvi a riflettere anche dal mio punto di vista.


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ott 01, 2012 11:42 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Lun Ott 01, 2012 7:27 pm

Sea, per favore, sappiamo tutte benissimo i motivi per cui Gipsy ha aperto quel forum ed era per continuare a fare Ladyfertility fuori da qui. Si fosse limitata ad aprire un forum sul vivere bio, chi avrebbe avuto niente da dire. I contenuti e le motivazioni sono più che abbastanza per trarre le conclusioni che sono state tratte, e mica solo da me.

Non ho mai detto che maternità, allattamento, ecc fossero copyright di Ladyfertility, infatti sono proprio gli argomenti che NON ho citato come specifici, ma perché ci sono molti altri forum prima di questo che se ne sono occupati egregiamente (vedi parto naturale, ecc). Ma non c'è UNA SOLA informazione che IO abbia MAI utilizzato su questo forum che sia tratta da parto naturale, tutto quello che io ho imparato sul percorso nascita l'ho imparato da materiale che non è nemmeno italiano, come spesso ho accennato, e non mi sono messa a fare concorrenza a nessuno. Se lo avessi preso da una fonte che era direttamente condivisibile in altro modo, stai certa che l'avrei fatto. Se tu non vedi in questo una differenza sostanziale rispetto agli altri forum che rispiattellano Primi passi e quant'altro, non so aiutarti.
Che piaccia o no (e spesso come abbiamo visto non piace!), Ladyfertility E' pionieristico per alcuni aspetti (tipo contraccezione naturale), e scusami se mi dispiace veder sottrarre -a titolo di spregio, perché così è stato fatto- e a proprio vantaggio quello che IO ho costruito.


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ott 01, 2012 7:33 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 2 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.