Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scollamento delle membrane

+13
luisav
greenhope
Blue
martymcfly
fiordiloto
Julie
Leila
Marti
Eowyn
Farfallina
ettav
lauramariagrazia
moonriver
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Set 27, 2012 12:01 am

Eccomi!!! Mi hanno fatto lo scollamento in sala parto ragazze .. Devo dire che pero e' servito. In mezz'ora mi sono dilatata tot !!! Che dolore ma il bimbo e' nato in un ora e mezza tot . Poi vi racconto bene nel post di nascita baci!!!!
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da luisav Gio Dic 29, 2016 9:15 pm

Uppo questo topic per chiedere che ne pensate. Come sapete sono a 40+3 e le ostetriche che mi seguono mi hanno proposto per lunedì lo scollamento (sarò a 41). Questo perché dopo altri 3 giorni ci sarebbe l'induzione in ospedale, cosa che mi terrorizza.
Loro mi hanno detto che da una parte ovviamente devo decidere io e una non me lo farebbe. L'altra dice che se decido di sì è comunque l'induzione più naturale che ci può essere prima dell'ospedale.
Ma anche che non è detto che funzioni.
Io non sono convinta.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da MissPat Ven Dic 30, 2016 8:34 am

luisav ha scritto:Io non sono convinta.
la risposta è qui Scollamento delle membrane - Pagina 4 826922
Io non ne so molto, ma solo per sentito dire mi sono fatta l'idea che sia dolorosa e invasiva. Invasiva perchè è una induzione meccanica; trovo più "dolce" qualche candeletta di ossitocina Scollamento delle membrane - Pagina 4 294699 ma ripeto, solo per sentito dire. Le candelette le ho sperimentate, e comunque mi ci vollero 3 giorni Scollamento delle membrane - Pagina 4 460372
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da goldie Ven Dic 30, 2016 8:51 am

Ciao Luisa, non riesci a negoziare di fare una eventuale induzione a 41+5?
dove ho partorito io non la fanno di default prima di questa data...

Io avessi potuto avrei fatto lo scollamento.... ma con me proprio non è stato possibile...ero chiusa e sigillata! collo perfettamente conservato quindi nada!

Comunque se la mano del ginecologo è "buona" è più soft lo scollamento di una induzione con gel, prostaglandine o fettuccia... quanto meno se parte il tutto sono contrazioni naturali e non dovute alla chimica....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da Keira Ven Dic 30, 2016 8:55 am

Luisa io non ne so molto, ho letto qualcosa a proposito ma non ho ovviamente esperienze dirette. Dovessi trovarmi nella tua situazione tra tre mesi penso che farei un tentativo prima dell'induzione con farmaci,ma la cosa che mi lascia perplessa è che da quel che ho capito le tue due ostetriche hanno pareri diversi...quali sarebbero le motivazioni di quella contraria? Cmq rifletti e fai unicamente quello che ti senti!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da luisav Ven Dic 30, 2016 12:58 pm

L'allungamento fino a 41+5 non posso farlo, dovrei rinunciare ad avere le ostetriche che mi hanno seguito per il parto. Nella clinica che ho scelto si arriva fino a 41+3 e si fa induzione.
A quel punto ci sono le 48h per la partenza del travaglio, quindi alla fine arriverei anche al 7.
Come dice Miss il fatto che non sia convinta la dice chiara su quello che penso. Odio tutto ciò che è forzatura e peggio ancora ospedale e medicalizzazione. Ma di certo Giulia deve nascere.
Sul fatto che le ostetriche siano in disaccordo credo semplicemente perché non ne abbiamo mai parlato prima, con tutta questa storia che il collo era accorciato, ecc...non avremmo mai pensato di arrivare fino a qui. Né con tutte le false partenze che ho avuto.
Diciamo che quella che vuole, non vuole per forza, ha solo detto che lo scollamento a 41 è la cosa più naturale che si possa scegliere prima dell'induzione farmacologica.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da fatina Ven Dic 30, 2016 9:21 pm

Al corso di preparazione al parto con me c'era una ragazza che se l'è fatto fare per cercare di far nascere il figlio pretermine perchè era stanca e così non sarebbe nato dei gemelli. Giuro che avrei voluto urlare quando ce l'ha detto e soprattutto avrei voluto urlare col suo ginecologo che si sarebbe prestato alla cosa... poi in realtà era chiusissima e gliel'hanno fatto più avanti. Io, come hanno già detto le altre, penso che me la sarei tenuta come ultima manovra prima dell'induzione farmacologica se fossi arrivata a 41+6, che mi pare fosse il termine ultimo del punto nascita che avevo scelto.
Detto questo ovviamente spero che non ce ne sia bisogno e che Giulia decida di uscire prima Scollamento delle membrane - Pagina 4 13860
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scollamento delle membrane - Pagina 4 Empty Re: Scollamento delle membrane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.