Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola a scopo terapeutico

+20
Kokotte
gutsygibbon
Miwako
LucyintheSky
Jodha Bai
coccinella
giuditta
cinciarello
Elisina
betty
moonriver
Francesca
piccolajay
soleluna
raffina
sea
Pantofolina
Derife
Jessica
carry
24 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da giuditta Gio Feb 17, 2011 1:45 pm

da un anno...non è troppo tempo???non credo che sia in concomitanza con la pillola...credo che sia dovuto allo stress: ho cambiato vita, mi sono sposata, lavoro e studio all'università...
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da coccinella Gio Feb 17, 2011 1:46 pm

ma quest'acne ti è venuta nell'ultimo periodo o ce l'hai sempre avuta? perchè non indagare su qualche squilibrio ormonale, piuttosto che provocarne altri con la pillola?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Jodha Bai Gio Feb 17, 2011 2:06 pm

mmm non so se possa influire sulla pelle... ma la tiroide come va?
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da LucyintheSky Gio Feb 17, 2011 2:20 pm

Non è per niente detto che la pillola sia un buon rimedio per l'acne., dipende da qual è la causa della tua acne. Potrebbe essere dovuta da un eccesso di testosterone, da cisti alle ovaie o da altro ancora. Un buon dermatologo dovrebbe prima indagare bene la tua situazione e, solo dopo, proporti la pillola come cura.

La cura al momento più potente che puoi fare, ma non priva di effetti collaterali, è quella all'Aisoskin, per la quale da protocollo viene prescritta anche la pillola.
In realtà è sufficiente garantirsi una rigorosa copertura contraccettiva per non andare in contro agli effetti teratogeni sull'eventuale feto.

Abbiamo affrontato questo argomento anche in un altro topic, se ti va di leggere:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t369-pearly-fra-periodi-di-pillola-cura-per-l-acne-conviene?highlight=cura
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Miwako Gio Feb 17, 2011 2:35 pm

Giuditta, ma con la dieta come va? So che sembro spesso scontata ma avere delle basi solide (come una dieta quotidiana corretta, non dieta dimagrante!) è molto importante...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da giuditta Gio Feb 17, 2011 3:44 pm

è da quando mi è scoppiata l'acne che sto seguendo una dieta corretta: niente patatine fritte, pochissimi fritti in generale, niente cioccolato Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 680442 e niente dolci, solo una piccola eccezione la domenica che mi concedo un dolcino...molta acqua e verdura...la pasta la mangio una volta al giorno, a pranzo e la sera pesce o carne con contorno di verdura...credo che vada bene no?


cmq ragazze volevo dirvi una cosa: sto leggendo su internet che molte ragazze hanno avuto il mio problema dopo la pilllola, anche dopo 10-12 mesi dalla sospensione, perciò questo mi fa pensare che se la prendo mi chiudo in un circolo vizioso per cui se la sospendo l'acne potrà sempre tornare...
da una parte razionalmente penso questo, ma quando guardo lo specchio mi dispero Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 905494 Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 905494
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da coccinella Gio Feb 17, 2011 3:49 pm

ma quindi l'acne ti è venuta dopo la sospenisone della pillola, prima non ce l'avevi?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Jessica Gio Feb 17, 2011 4:29 pm

giuditta ha scritto:èsto leggendo su internet che molte ragazze hanno avuto il mio problema dopo la pilllola, anche dopo 10-12 mesi dalla sospensione, perciò questo mi fa pensare che se la prendo mi chiudo in un circolo vizioso per cui se la sospendo l'acne potrà sempre tornare...
Precisamente Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 294699 io ti consiglio di portare pazienza (capisco che nel frattempo è molto dura!) e aspettare che decorrano i tempi di smaltimento della pillola. Dopo potrai prendere una decisione con più elementi di valutazione in mano.
Nel frattempo è importante che stimoli le ovaie a lavorare bene

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da cinciarello Gio Feb 17, 2011 9:39 pm

Giuditta, tesoro I love you, non mollare...quando ho interrotto la pillola io mi è venuta un'acne microcistica orribile...avevo il viso che sembrava una grattugia...piangevo spesso perchè mi vedevo orribile...il ciclo era sballatissimo sono stata così per molti mesi, poi curandomi con la medicina cinese il ciclo si è regolarizzato e la pelle è tornata normale! ricordo anche che una dermatologa mi aveva dato una lozione a base di acido piruvico che si chiama tial skin e dentro mi ci aveva fatto sciogliere 4 capsule di dalacin C (antibiotico) e avevo avuto ottimi risultati!...ma ti parlo del '99...e poi non è detto che vada bene per tutti...
porta pazienza dolcezza Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Miwako Lun Feb 21, 2011 1:03 pm

Anche io mi associo alle altre fertiline... tieni duro...
Per la dieta, in teoria va bene... è che da quando ho iniziato ad andare dal naturopata ho scoperto l'importanza di una dieta corretta ma sopratutto personalizzata.
Io per esempio dopo 30 anni ho scoperto che i formaggi, nonostante io li ADORI, non so un vero e proprio alimento ma piuttosto uno sfizio... da quando ho eliminato (no, eliminato no, diciamo che ne mangio mooooolti meno!) i formaggi dalla mia dieta mi sento meglio...
Altro esempio: la pasta. Io consumo pasta di ogni tipo, da quella di grano duro a quella di kamut, da quella di quinoa e quella con spirulina... e il mio pancino non si gonfia più come una volta!
So che spesso parlo del mio naturopata come fosse il mio salvatore... ma per me in fondo è stato quello... mi ha cambiato tanto, in meglio, senza medicine...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 4 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.