Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola a scopo terapeutico

+20
Kokotte
gutsygibbon
Miwako
LucyintheSky
Jodha Bai
coccinella
giuditta
cinciarello
Elisina
betty
moonriver
Francesca
piccolajay
soleluna
raffina
sea
Pantofolina
Derife
Jessica
carry
24 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Kokotte Lun Giu 13, 2011 4:26 pm

ma poi mi chiedo quanto la pillola peggiori i possibili effetti collaterali di un medicinale che già di per sé è una bomba. Insomma, un conto sarebbe se fosse un coadiuvante alla terapia, ma così è come mettere il carico da 11 e basta.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2011 4:30 pm

In effetti in parte è un coadiuvante della cura, anche la pillola da sola viene a volte prescritta per l'acne, soprattutto quelle con ormoni ad effetto anti-androgeno. Però nonostante questo possa essere una motivazione migliore per associare i trattamenti, paradossalmente, più spesso il senso della prescrizione non è questo. Viene detto che "va presa" perché l'altro farmaco è teratogeno.

Resta il fatto che due farmaci espongono a più effetti collaterali rispetto ad uno solo, e quella è una valutazione che la donna deve fare su costi-benefici tra rischiare effetti collaterali e tentare di liberarsi dell'acne.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da gutsygibbon Lun Giu 13, 2011 6:54 pm

poi nn so quanto la pillola possa risolvere definitivamente il problema.
nel senso che appena si smette credo che si ritorni come o peggio di prima.
invece credo che l'isotretinoina sia almeno in alcuni casi risolutiva.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2011 7:01 pm

Non so sull'isotretinoina, ma sulla pillola confermo Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 294699 salvo casi in cui serva a far riassorbire cisti temporanee, che si sono formate per "caso", una volta interrotta, se persistono le condizioni che hanno portato alle cisti in primo luogo, la situazione purtroppo tende a tornare come prima.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da gutsygibbon Lun Giu 13, 2011 7:12 pm

sull'iso conosco una ragazza che non ha più acne cistica..certo non ha una pelle di pesca ma cmq la cosa è stata risolutiva.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da meluna Ven Mag 04, 2012 8:32 pm

giuditta ha scritto:è da quando mi è scoppiata l'acne che sto seguendo una dieta corretta: niente patatine fritte, pochissimi fritti in generale, niente cioccolato Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 680442 e niente dolci, solo una piccola eccezione la domenica che mi concedo un dolcino...molta acqua e verdura...la pasta la mangio una volta al giorno, a pranzo e la sera pesce o carne con contorno di verdura...credo che vada bene no?


cmq ragazze volevo dirvi una cosa: sto leggendo su internet che molte ragazze hanno avuto il mio problema dopo la pilllola, anche dopo 10-12 mesi dalla sospensione, perciò questo mi fa pensare che se la prendo mi chiudo in un circolo vizioso per cui se la sospendo l'acne potrà sempre tornare...
da una parte razionalmente penso questo, ma quando guardo lo specchio mi dispero Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 905494 Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 905494
Io sono esattamente nella tua stessa situazione... mi chiedo perchè a 23 anni quasi 24 non posso essere bella come sono, sotto quel velo di brufoli..
L'acne mi era venuta a 16 anni e avevo "risolto" prendendo il Diane, oggi dopo aver eliminato in gran quantità i formaggi dalla mia dieta, preso integratori per l'acne, usato dei prodotti specifici mi ritrovo a guardare la mia confezione di Diane sopra il tavolo e non saper che fare.
So che potrebbe essere solo un palliativo ma almeno per tre mesi darei il tempo alla mia pelle di rigenerarsi e ripartire con questa battaglia.
Mi è stato da poco diagnosticato l'ovaio micropolicistico e son sottopeso, due fattori che potrebbero essere causa dell'acne.. quindi che fare? La prendo la pillola per alcuni mesi? Sinceramente son un po' disperata.
Ho parlato un po' più in dettaglio qui della mia situazione https://ladyfertility.forumattivo.com/t4494p105-primi-passi-grandi-dubbi Inoltre attualmente son senza ginecologo perchè quella da cui andavo ho scoperto essere piena di denunce Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 294699

meluna

Numero di messaggi : 162
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Gloria Mar Mag 08, 2012 1:26 pm

Ci siamo già parlate ma alla luce di questo post vorrei ancora dire la mia. Non è che con la pillola avevi RISOLTO il problema acne ma solo ACCANTONATO; se adesso ricominciassi la pillola staresti "bene" per qualche mese (a livello di acne) ma poi ti ritroveresti di nuovo al punto di partenza. Se rileggi bene il tuo post credo che capirai anche da te che ci sono cose da RISOLVERE, non acne da nascondere. Ho letto anche che scrivevi che con la pillola avevi preso un po' di peso...era ritenzione idrica e nient'altro! La stessa che ti ha fatto aumentare il seno ma niente di naturale, niente di tuo!! Fossi in te cercherei aiuto per sistemare il peso prima di tutto ma non puoi fare tutto da sola.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Elleef Gio Mag 31, 2012 8:45 pm

mi inserisco nella conversazione... due anni dopo la sospensione della pillola l'acne e l'irsutismo sono ancora qui. il testosterone non è sopra la media, ho l'ovaio multifollicolare ma aspetto e nel frattempo evito i latticini e l'abuso di prodotti da forno lievitati.
Riprendendo il discorso roaccutan + pillola confermo per esperienza personale che NON è obbligatorio prendere la pillola. io ho litigato con una dermatologa proprio per questo motivo perchè o niente pillola o niente roaccutan. un altro dermatologo invece mi ha sostenuta maggiormente dicendomi niente pillola ma controlli rigorosi.. e anche lui mi fece il discorso del "il migliore anticoncezione è l'astinenza.." nel libretto informativo del roaccutan che deve essere obbligatoriamente letto c'è proprio un odore di imbroglio farmaceutico perchè viene detto che ci deve essere la concomitanza di anticoncezione di prima scelta (pillola) + uno di seconda scelta (preservativo); tutto questo a casa mia si chiama abuso come diceva se non sbaglio PQ più sopra.
Io ho scelto di nn prendere il roaccutan, troppi effetti collaterali tra cui psichiatrici e non ho voluto rischiare data la precarietà della mia situazione.

Sinceramente.. l'acne è un buon modo per tenere lontane le persone cretine che ti prendono in giro e tenerti stretta quelle che ti vogliono bene.. paradossalmente è più curativa l'acne della pillola.

Ah per inciso.. la pillola contiene lattosio.. e se si è intolleranti al lattosio anche con la pillola può rimanere l'acne!

ad ogni modo la pillola non si dovrebbe dare per l'acne.. perchè la pillola non si prende a vita..e sai che gioia ritrovarsi i bubboni a 40 anni!!!!!!! tornassi indietro mi terrei l'acne che avevo prima.. ora ho la faccia che è un parco giochi ma non mollo, mai più pillola, neanche se mi viene il pizzetto con le treccine e tutta la faccia a bubboni.
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Gloria Ven Giu 01, 2012 6:21 am

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 98660 fai un discorso molto serio ma mi è piaciuta la battuta finale! Come dici tu, la pillola non CURA e prima o poi ci si deve fare i conti con i problemi perchè tornano a galla. Se si decide di prendere la pillola dev'essere sapendo che non si sta curando niente ma solo accantonando. Quello che fa arrabbiare è quello che fai notare tu, la poca trasparenza e la manipolazione delle case farmaceutiche, questo non è affatto giusto! Non è giusto che dobbiamo andare a scavare per scoprire delle cose che dovrebbero essere alla luce del giorno e nemmeno che non ci si possa fidare dei medici che dovrebbero essere lì per noi e la nostra salute No
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da moonriver Ven Giu 01, 2012 3:25 pm

Francesca ha scritto:Allora...mia sorella è da molti anni (saranno 15) che ha la psoriasi... una malattia della pelle dovuta a diversi fattori (ereditarietà,stress...) la conoscete?
adesso le sta prendendo anche le ossa (Artrite psoriasica mi pare che si chiami...so solo che può rovinare la qualità della vita, e le cure NON omeopatiche richiedono controlli serrati, e deve stare attenta ad esempio a non avere figli durante le cure,che a quanto ho capito possono andare avanti anche per sempre)... mia sorella ha 30 anni... e non ha ancora figli...
Comunque, è andata a fare una visita dal ginecologo... e lui oltre agli esami del sangue... gli ha detto di prendere la pillola che tanto non le fa male (!!!) e perchè le migliorerebbe la questione psoriasi...
me l'ha detto e le ho detto "come quelli che prescrivono la Yasmin" e lei mi fa "Proprio quella mi vuole dare!!!"
Questo è lo stesso ginecologo che voglio cambiare io perchè quando l'ho chiamato per chiedergli del Pearly ha ammesso che lui è per il farmaceutico...
Comunque le ho detto "leggiamo il foglio della Belara" (tengo sempre i fogli dei farmaci che ho preso...) e abbiamo letto che la Belara ad esempio, tra gli effetti collaterali, ha "peggioramento della psoriasi!!"
Voi sapete qualcosa al riguardo, sto provando a cercare anche nel web...
Leggo questo vecchio post solo ora. Abbastanza curioso visto che sul sito dell'ANAP (www.anapweb.it) la pillola anticoncezionale e' fatta rientrare tra quei farmaci che aggravano il quadro clinico di chi ha la psoriasi (soprattutto se ci si espone al sole, che solitamente fa bene ha chi ha la psoriasi, ma non se si assume la pillola. Ho toccato con mano in Egitto...). Farmaci contenenti progesterone e alte dosi di estrogeni (e la pillola contiene una quantita' di estrogeni che e' 10 volte superiore a quella che sarebbe naturalmente prodotta dal nostro corpo...) possono attivare o far peggiorare la psoriasi...a me e' venuta fuori dopo pochi mesi che assumevo Yasminelle. Quindi, che sia terapeutica in caso di psoriasi non sta molto in piedi...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 5 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.