Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola a scopo terapeutico

+20
Kokotte
gutsygibbon
Miwako
LucyintheSky
Jodha Bai
coccinella
giuditta
cinciarello
Elisina
betty
moonriver
Francesca
piccolajay
soleluna
raffina
sea
Pantofolina
Derife
Jessica
carry
24 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da piccolajay Dom Dic 21, 2008 2:35 pm

Sì PQ, infatti le ho consigliato di informarsi, non sia mai Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 826922 Solo che lei è veramente disperata, credeva non esistessero alternative alla pillola e che andasse assunta per forza, in questi casi. Il ginecologo le ha detto che potrebbe essere anche stress...E le prescrive la pillola! E dire che è uno dei ginecologi più rinomati del mio paese. Probabilmente anche lui è rimasto un po' indietro ed ha la pillolina facile.
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da soleluna Dom Dic 21, 2008 3:09 pm

Pq, è la cosa che sostengo io, senza dosaggi, ecografie e roba mediaca, come ha fatto a prescriverle la pillola per curare qualcosa che ha visto ad occhio??? E poi io mi chiedo è possibile che tutti i ginecologi siano così "legati" alla pillola, da dire tante cazz...te!!!! che rabbia!!!
Io ho avuto la fortuna di trovare voi che mi avete illuminato facendomi capire tante cose e ho avuto la fortuna di avere la volontà di imparare cose che non sapevo....invece molte persone credono davvero che la pillola regolarizzi il ciclo!!!! dio che rabbia!!! Mia cugina mi idce che io sono new -age....perchè ho un idea diversa dalla comune morale sulla pillola!!!! Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 12037
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da piccolajay Dom Dic 21, 2008 3:22 pm

Ah be', se rifiutare di assumere medicinali quando sarebbero solo inutili e dannosi è new-age...
Ben fiera di esserlo!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da soleluna Dom Dic 21, 2008 3:26 pm

piccolajay ha scritto:Ah be', se rifiutare di assumere medicinali quando sarebbero solo inutili e dannosi è new-age...
Ben fiera di esserlo!
Però mi piace essere definita new-age!!!! Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 98660 Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 98660
Vorrei che anche lei fosse più aperta su questo argomento!!!!Però non mollo!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Francesca Mar Ott 27, 2009 9:52 am

Allora...mia sorella è da molti anni (saranno 15) che ha la psoriasi... una malattia della pelle dovuta a diversi fattori (ereditarietà,stress...) la conoscete?
adesso le sta prendendo anche le ossa (Artrite psoriasica mi pare che si chiami...so solo che può rovinare la qualità della vita, e le cure NON omeopatiche richiedono controlli serrati, e deve stare attenta ad esempio a non avere figli durante le cure,che a quanto ho capito possono andare avanti anche per sempre)... mia sorella ha 30 anni... e non ha ancora figli...
Comunque, è andata a fare una visita dal ginecologo... e lui oltre agli esami del sangue... gli ha detto di prendere la pillola che tanto non le fa male (!!!) e perchè le migliorerebbe la questione psoriasi...
me l'ha detto e le ho detto "come quelli che prescrivono la Yasmin" e lei mi fa "Proprio quella mi vuole dare!!!"
Questo è lo stesso ginecologo che voglio cambiare io perchè quando l'ho chiamato per chiedergli del Pearly ha ammesso che lui è per il farmaceutico...
Comunque le ho detto "leggiamo il foglio della Belara" (tengo sempre i fogli dei farmaci che ho preso...) e abbiamo letto che la Belara ad esempio, tra gli effetti collaterali, ha "peggioramento della psoriasi!!"
Voi sapete qualcosa al riguardo, sto provando a cercare anche nel web...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da moonriver Lun Giu 21, 2010 2:18 pm

Qualcuno sa dirmi perche' si parla di pillola a scopo terapeutico nei casi di amenorrea causata da palesi problemi di anoressia? Riporto quanto ho gia' scritto nell'altro topic

La mia amenorrea era portata dall' anoressia. Quando il primo ginecologo da cui andai mi prescrisse la pillola la mia dottoressa della mutua ando' su tutte le furie e mi mando' da un altro ginecologo (che e' il mio mitico ginecologo attuale) il quale mi chiese a bruciapelo a quanti anni avevo avuto la prima mestruazione e quanto pesavo ai tempi. Gli risposi che avevo 12 anni e pesavo circa 45 kg. "Benissimo" mi rispose "Io non ti posso dare nulla ma vedrai che appena ritorni a pesare almeno 45 kg le tue ovaie si rimetteranno a lavorare!" (in quel momento di kg ne pesavo circa 38....) Quando con molta fatica sono riuscita a tornare ad un peso umano mi sono tornate le mestruazioni.
Non riesco proprio ad arrivare a capire che funzione possa avere la pillola in caso di amenorrea se non quella di far sentire psicologicamente meglio perche' vedi una qualche perdita. Sicuramente non ha la funzione di risvegliare le ovaie perche' con la pillola le ovaie si mettono a dormire del tutto. Nell'anoressia la mancanza di nutrimento viene interpretata dall' organismo come un pericolo per la sopravvivenza e innesca dei meccanismi omeostatici adattivi che portano a risparmiare le energie destinate alla riproduzione, questo e' il senso dell' amenorrea. Un tentativo di compensazione che paradossalmente sta ad indicare che il fisico sta reagendo come e' giusto e invece il piu' delle volte viene considerato come un sintomo da affrontare isolatamente. Bisognerebbe curare l'anoressia non l'amenorrea.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Jessica Lun Giu 21, 2010 3:07 pm

Perché in medicina in realtà esistono pochissime "cure" (delle malattie), quindi si tappano i buchi con i "trattamenti" (dei sintomi). La valenza terapeutica della pillola per l'amenorrea secondaria può essere psicologica se la paziente riporta un forte disagio rispetto all'assenza della mestruazione, ma questo va valutato insieme tra ginecologo e psicoterapeuta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da betty Lun Giu 21, 2010 3:49 pm

Io ora non ricordo bene il caso di mia sorella, però tutto è iniziato che aveva 17 anni con dieta drastica (tipico) e tutto si è bloccato. Poi le hanno scoperto delle cisti ovariche che ha tolto (problema di famiglia mamma-nonna) e da li pillola, poi punture di ormoni, dopo di che ha messo del suo, inframmezzzato con omeopatia...insomma un pò un caos. Ora l'ultima ginecologa ha ri-prescritto la pillola credo per squilibri ormonali, ma capirete che la fanciulla è abbastanza incasinata di suo!!! io lieto fine? da tre mesi è innamorata e sembra che questa riscoperta della femminilità e del rapporto con l'uomo abbia sbloccato diverse cose! fatto sta che adesso spero comunque si consulti con la ginecologa e che scelgano la strada più adatta. ora non so per il suo caso specifico ha funzionato o meno la pillola...in realtà vi dico il quadro è talmente incasinato che forse un'pò tutto ha contribuito!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Elisina Lun Giu 21, 2010 4:06 pm

Ho sofferto anch'io di amenorrea da anoressia. E ho avuto la fortuna di incontrare una ginecologa intelligente, che mi spiegò che non dovevo prendere la pillola (io non la volevo, ero parecchio in ansia) e che anzi, la pillola avrebbe mascherato l'amenorrea, rendendo meno visibile proprio il problema più serio. Mi disse che una volta raggiunto un minimo di equlibrio fra massa magra e grassa, l'attività ormonale sarebbe ripresa. Così è stato. Ho ripreso a mestruare a 45 chili, 18% massa grassa, e sono rimasta incinta dopo poco, senza aver toccato ormoni.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da moonriver Lun Giu 21, 2010 7:25 pm

Esattamente quello che e' successo a me Elisina. E grazie al cielo ho trovato il ginecologo giusto....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola a scopo terapeutico - Pagina 2 Empty Re: Pillola a scopo terapeutico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.