Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

+10
Zara
kikkadori
LadySpank
viva
dipkick
mononoke
valix
Leila
Parsley
coccinella
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Mag 09, 2018 11:37 am

Pq no abbiamo controllato a inizio gravidanza solo i valori da emocromo e partivo con un 12,6 di emoglobina 38,8 di ematocrito e 4,41 globuli rossi... lei ha detto che visto che partivo a limite riteneva giusto farmi iniziare a integrare per creare una “buona scorta” poi il mese scorso ho ripetuto gli esami e nonostante l’integratore preso anche se non con regolarità i valori erano rispettivamente 10,7 33 e 3,69 al che lei ha detto che avremmo dovuto raddoppiare le dosi ma non tollerandolo bene preferiva sospenderlo per qualche giorno e poi valutare il da farsi io poi non mi sono più fatta sentire, ho ripetuto gli esami dopo un mese senza integratori e i valori sono 10,2 31,8 e 3,61 ferritina 6... lei mi ha prospettato in alternativa all’integratore le flebo al che io le ho proposto questo integratore di cui si era parlato bene qui e anche amiche mi hanno consigliato lei ha acconsentito alla prova ma ha detto di prendere 3 bustine al giorno contro le 2 consigliate...( la scheda dice oltre al ferro 14mg rame 0,36mg vitamina C 30mg boabob polpa del frutto 650mg). Premetto che io rispetto allo scorso mese mi sento meglio ma per dire ieri la pediatra di Chris guardandomi in faccia mi ha chiesto se fossi anemica e se sto integrando, insomma non devo avere proprio una bella cera Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 4123
Te cosa consigli PQ? Faccio il tentativo per queste 3 settimane per vedere se effettivamente ne traggo giovamento? Sarebbe meglio rispettare le dosi di 2 bustine o intestino permettendo 3 non fanno danno?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2018 11:42 am

Sharon ha scritto:al che io le ho proposto questo integratore di cui si era parlato bene qui e anche amiche mi hanno consigliato lei ha acconsentito alla prova ma ha detto di prendere 3 bustine al giorno contro le 2 consigliate...( la scheda dice oltre al ferro 14mg rame 0,36mg vitamina C 30mg boabob polpa del frutto 650mg). ,
Non ho capito di quale prodotto? Ferrolin C o Xflor non hanno questa formulazione

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Mag 11, 2018 7:48 am

Scusa PQ intendevo il FERROGUNA, era stato consigliato nella pagina precedente da Leila e anche amiche mi hanno detto di averlo tollerato bene a livello intestinale!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Mag 11, 2018 9:49 am

Il punto è che la tolleranza intestinale dipende strettamente dalla possibilità per il ferro di essere assorbito Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 826922
se tu assumi tanto o poco ferro, ma non lo assimili, ecco che potrà dare sintomi gastrointestinali. Aumentare la capacità di assorbimento inoltre pemette di ricorrere a dosi inferiori. La Lattoferrina si usa per questo, poi come integratore puoi scegliere, anche se quelli associati a Vitamina C ed altre hanno un assorbimento migliore ancora. Eviterei il rame, però.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.