Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

+10
Zara
kikkadori
LadySpank
viva
dipkick
mononoke
valix
Leila
Parsley
coccinella
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da dipkick Gio Gen 17, 2013 1:55 am

Eh, Leila, infatti. Ma che ci posso fare? già ho le paranoie di mio sulla crescita del piccolo...
se sai qualche trucco per farla scendere... Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 826922
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 17, 2013 8:30 am

ops. npon avevo visto il ticker...pardon. io l'ho avuta a 12, ma all'inizio. che dice il medico?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da dipkick Gio Gen 17, 2013 10:28 am

io avevo 13.7 intorno a 15 settimane se non sbaglio.
ora è 12.4 (non 12.7, anche se siamo lì Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 654381 )
oggi ho visto le ostetriche e loro hanno detto che va benissimo così. Dicevano che magari donne che partono già dai 12, è normale che scendano intorno ai 10, l'importante non è il valore assoluto, ma che vedere una discesa e combinarlo col valore della ferritina (la mia è scesa da 21 a 7).

dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 17, 2013 1:13 pm

mi pare ragionevole. io l'avevo bassina, ma ero anemica in partenza. stai tranquilla
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da mononoke Dom Gen 20, 2013 1:03 pm

dipkick ha scritto: l'importante non è il valore assoluto, ma che vedere una discesa

ma infatti Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 13860
anche perchè è semplicemente il segno del buon funzionamento placentare
è vero che odent cita sempre statistiche che correlano un buon parto con emoglobina minore di 10, ma non è una condizione necessaria (e nemmeno sufficiente ovviamente), anche perchè mica siamo tutte uguali Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Gio Dic 04, 2014 3:13 pm

eccoci a raccporto...la ginecologa mi ha prescritto gli esami del sangue...se l'emoglobina scende sotto gli 11 vuole darmi gli integratori...ma uffiiiiiii.... Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 905494 Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 905494 più che altro perchè è già a 11 dagli esami del mese scorso....

io non vorrei francamente....
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Zara Gio Dic 04, 2014 3:50 pm

Kikka, hai letto il topic? La tua emoglobina è perfetta al momento. Continua a mangiare bene e non pensre alle parole della ginecologa terrorista.
Qui si dice che un eccesso di ferro integrato può essere dannoso in gravidanza per mamma e bambino.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Ven Dic 05, 2014 11:24 am

si si, l'ho letto....ma non so proprio se poi riuscirò a non prendere il ferro integrato.... se mi fa terrorismo, intendo!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Mar Dic 23, 2014 4:14 pm

eccomi...ho ritirato le analisi e sono passata  dal 30 settembre con:
-emoglobina a 11,
- ematocrito a 33,3%
-  globuli rossi a 3,71
-piastrine 158
-MCV 89,6
-MCH 29,5
-MCHC 33


...ora le analisi al 16 dicembre (33+5) dicono:

-emoglobina 10,4
-ematocrito 31,5%
-globuli rossi 3,54
-piastrine 148
-MCV 89,0
-MCH 29,4
-MCHC 33

Ferritina non me la ha fatta fare...nè prima nè ora...

la gine non la vedo fino all'8 gennaio (mi aveva detto: se ririri le analisi e scende emoglobina sotto 11, devi assolutamente integrare....). ora è in ferie....e comuqnue a quel punto tra 2 settimane sarò già "arrivata" a 37 settimane non credo servirebbe l'integrazione111non so proprio che fare.... devo andare dal medico di base???? bounce bounce bounce
 lunedì vedo la nutrizionista...pensate che correggendo l'alimentazione, posso evitare l'integratore??? mi fanno terrorismo su possibili deficit del piccolino/a....


io mi sento bene...certo sono un po' più stanca, ma sono anche quasi al 9 mese!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Dom Dic 28, 2014 6:08 pm

ho provato a parlare con un paio di ostetriche....confermano la mia posizione...ma mi sa che la ginecologa non mi aiuterà affatto...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.