Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

+10
Zara
kikkadori
LadySpank
viva
dipkick
mononoke
valix
Leila
Parsley
coccinella
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Leila Mer Feb 08, 2012 1:23 pm

Cocci, ma non sei obbligata a prenderlo, il ferro....soprattutto se te lo dà default...
hai una buona emoglobina e i valori dopo la 34w si stabilizzano....

Cheit, la ferritina è passata dal SSN dalla 28w


IO ho un'emoglobina a 10,7 (sono alla 30 w ed ho fatto gli esami alla 29) ma ho un VGM alto, ossia 95 (range 82-99)
anche l'HB corpuscolare è alta 34 (range 25-35)
si sono alzati come valori dall'emocromo fatto a 10 settimane, pur essendo calata l'emoglobina (da 11,5 a 10,7 in 20 settimane circa, poco meno)...cosa significa?
che sto bene di sicuro, perchè non mi sono mai sentita così bene in gravidanza a livello di fiato ed energia
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da mononoke Mer Feb 08, 2012 1:29 pm

Leila ha scritto:
Cheit, la ferritina è passata dal SSN dalla 28w

Aaaah .. ecco. Io li ho fatti prima, ecco perchè non c'era!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Feb 16, 2012 3:35 pm

mononoke ha scritto:
il tuo vgm com'è ?
può essere indicato come MCV? il mio è di 89 (76-96), ma anche questo non ho capito cosa indichi...
comunque, come volevasi dimostrare...ogi avevo la visita, con una sostituta tralaltro Twisted Evil . guarda le analisi e mi fa "lei è un po' anemica...anzi, parecchio anemica"...vabbè!!!
e mi ha prescritto il NIFEREX (sono capsule da 100 mg). non era il tipo di dottoressa con cui discutere, sembrava ripetesse delle cose imparate a memoria...chiederò ancora al mio medico, sono molto combattuta dopo quello che mi avete detto (e fatto leggere)...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da dipkick Mar Gen 15, 2013 1:58 pm

avevo scritto questo sul topic delle analisi in gravidanza
Ho fatto degli esami del sangue pre-parto e la ferritina è risultata 7, decisamente sotto il range. Non ho preso nessun tipo di integratore in gravidanza e mi sono sempre sentita bene. Anche adesso mi sento decisamente energica per essere al 9 mese . L'emoglobina è a posto, 127 (che penso equivalga a 12.7). Il medico ovviamente mi ha consigliato integratore di ferro, oggi sento che dice l'ostetrica. Io sonon ben contenta di prendere il ferro se ne ho bisogno, soprattutto il vista di eventuali perdite di sangue post partum .
Voi che dite? qual è la soglia minima accettabile a fine gravidanza?

Poi ho sentito le ostetriche e anche loro mi hanno detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi, se volevo prendere un integratore di prenderlo se no no.
IO l'ho comprato e oggi l'ho preso. Dopo aver letto questo topic comincio a pensare che forse non lo prenderò più Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 573484 .
L'unico motivo per cui l'ho iniziato è che temo che in caso di emorragia pp sia meglio avere qualche riserva in più, ma se leggo che in realtà potrebbe addirittura aumentare il rischio di e.p.p. Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 4123 .
Tra l'altro dopo averlo preso a mezzogiorno al pomeriggio sono stata di merda... sarà una coicidenza, suggestione, bah... Neutral
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da viva Mar Gen 15, 2013 9:24 pm

cosa hai preso dip? e in che dosaggio?
io sto prendendo niferex 100 mg, e mi trovo bene, niente fastidi e i valori sono rientrarti velocemente (in una decina di giorni) e adesso ho l'emoglobina uguale alla tua 12,6....credo che da ora alla fine della gravidanza sospenderò per poi riprendere in allattamento, se ce ne fosse bisogno
nella precedente gravidanza avevo preso per un po', floradix, ancora più leggero, credo.
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da dipkick Mer Gen 16, 2013 2:16 am

eh viva, io sto in Australia, quindi temo che i nomi dei prodotti siano un po' diversi Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 98660 . Qui consigliano tutti quello liquido che è più assorbibile. Le ostetriche me ne avevano consigliato uno naturale che però purtroppo non ho trovato. Ne sto prendendo ( o meglio, ho preso ieri e probabilmente basta Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 654381) uno liquido che contiene anche vitamina c, vitamine B varie e un sacco di altre erbe.

Adesso in realtà mi è venuta la paranoia che l'emoglobina sia troppo alta tongue
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Leila Mer Gen 16, 2013 3:23 pm

Comunque sopra i 12 e' alta...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Gen 16, 2013 3:49 pm

confermo, se avete voglia di leggere indietro...a me la sostituta della ginecologa che mi aveva seguito mi aveva prescritto il ferro con emoglobina a 11 o 12 e ferritina a 6. alla visita successiva era tornata la solita dottoressa che mi ha fatto sospendere tutto, perchè un calo in gravidanza è fisiologico (come è stato ben spiegato nei post precedenti), e si integra solo con emoglobina inferiore ai 10! Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 826922 infatti sono stata benissimo e non ho avuto nessun problema.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Gen 16, 2013 6:29 pm

anche io confermo. 12 é ottima
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Leila Mer Gen 16, 2013 10:13 pm

LadySpank ha scritto:anche io confermo. 12 é ottima

per me 12 è già troppo alta...Odent spiega benissimo come valori inferiori siano indicati come ottimali per il parto e per lo scambio placentare..credo che mono lo abbia detto più sopra.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Anemia, emoglobina e ferro in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.