Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 76 di 99 Precedente  1 ... 39 ... 75, 76, 77 ... 87 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da holly Mar Ago 14, 2012 10:11 am

Io ho smesso da poco la pillola (la famigerata Yasminelle) dopo 4 anni, e mi sto rendendo conto ora - a posteriori - dei danni che mi faceva.

Un senso generale di malessere e stanchezza fisica e mentale, totale azzeramento del desiderio (a volte vero e proprio fastidio!), mal di testa, aumento dei valori dei trigliceridi nel sangue (e ci tengo a sottolineare che sono perfettamente normopeso e seguo una dieta equilibrata!).

Ora l'ho smessa da quasi sei mesi e mi sono comparsi una marea di brufoli (io che non ho mai sofferto di acne!), però in generale mi sento rinata!

Non so se è un caso, ma praticamente in concomitanza con l'abbandono della pillola, mesi fa, ho iniziato anche una rivoluzione personale, che mi ha portata tra le altre cose a dare l'addio definitivo al mio (ormai) ex fidanzato dopo una storia di quasi 5 anni. E' come se mi fossi "risvegliata" in qualche modo, se fossi rinata... non so spiegarlo bene, ma oggi posso dire che è una sensazione stupenda e che da qualche mese sto bene come non mi capitava da ... anni, probabilmente.

Ah, sto assumendo uno sciroppo depurativo del fegato che mi ha consigliato l'erborista... voi ne avete presi?
holly
holly

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.01.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da BlackRoseImmortal Dom Ago 19, 2012 4:09 pm

Ho letto tutto il topic in un fiato... è molto bello e quasi commovente leggere le vostre parole sul cambiamento che avete notato nel vostro corpo e nella vostra mente smettendo di assumere la pillola! è incredibile quanto male fa e ha fatto a così tante donne... Suspect
Da parte mia, non posso che essere felice di non aver mai utilizzato pillole e simili, grazie a mia mamma che non me ne ha mai proposte e grazie soprattutto al mio ragazzo che da sempre ha utilizzato il preservativo senza farmi alcun tipo di pressione, anzi sconsigliandomi lui stesso di prendere ormoni.
Leggere questo topic mi ha dato molti spunti per argomentare quando si parla di pillole con le amiche entusiaste... No
BlackRoseImmortal
BlackRoseImmortal

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Pasticcina Ven Ago 24, 2012 5:53 am

Salve a tutte, mi scuso per non essermi ancora presentata, prometto che lo farò... mi ero iscritta qualche giorno fa proprio perché sto interrompendo la pillola (Triminulet) e stavo cercando metodi alternativi (anche se forse, leggendo, mi sono resa conto che i metodi naturali non fanno per me, sono troppo insicura... useremo i metodi di barriera).

Ad ogni modo, vorrei condividere con voi la mia esperienza: prendo la pillola ormai da circa 11 anni, feci qualche mese di pausa anni fa, durante questo periodo usai la spirale (restandone traumatizzata... dato anche che al momento di toglierla non c'era più!) il periodo di pausa durò poco comunque perché il mio medico vedendo che avevo problemi di acne me la prescrisse nuovamente e io, allora, fui contenta di non dover stare con l'ansia (avevo cicli molto irregolari e sempre la paura che la spirale si spostasse).

Ci penso oggi e mi rendo conto che già allora la pillola aveva fatto i suoi danni, ma quando la iniziai a prendere la prima volta ero molto giovane e quindi non mi accorsi di quello che mi stava succedendo.

Ansia, depressione e panico mi fanno compagnia da che mi ricordo, io ho sempre imputato il tutto al fatto che da adulti i problemi e le preoccupazioni aumentano... ogni mese nella settimana di pausa avevo almeno 3 giorni di mal di testa che mi metteva letteralmente KO... il medico mi ha prescitto i triptani O.O ma io non li ho mai presi (senza esami di nessun tipo???) ma mi sono sempre drogata di antidolorifici per sopravvivere... colpa mia che non ho collegato tutto questo alla pillola, ma ripeto, ho iniziato a prenderla da giovanissima e ho sempre pensato che questi disturbi facessero parte di me... come il più grave di tutti... l'azzeramento della libido. Questo è il MOSTRO contro il quale sto combattendo e per il quale io e mio marito abbiamo deciso di interrompere la pillola (dopo che lui, facendo ricerche sul mio problema, è capitato su Yasmin Survivors e allora le cirisi di panico son venute a lui! :( ).

E niente... ieri finiva la settimana di pausa e non ho cominciato la nuova scatola. Incrocio le dita, sperando che dopo tutti questi anni i danni della pillola non siano irreparabili... il mostro di cui sopra è stato causa di innumerevoli litigi in questi anni, mi sono sentita tanto sola e SBAGLIATA. Perché una cosa piacevole per tutti, per me doveva essere un "impegno" o qualcosa da cui cercare di scappare? Io amo mio marito con tutto il cuore... e l'ho fatto soffrire a lungo, si è convinto negli anni di non piacermi... e io mi sono convinta di essere semplicemente difettosa. Non vi so dire quanto ci ha fatto male questa cosa... anche ora sto piangendo.

Adesso il primo passo è liberarmi di questo veleno... so che ci vorrà molto tempo e questo mi mette altra ansia. Proverò a prendere tisane e integratori naturali per contrastare il problema, sul forum YS c'è qualche spunto e ci stiamo lavorando su... credo che la mia vita potrebbe cambiare del tutto se tutti gli effetti della pillola scomparissero, perché presi singolarmente sono una bella fetta dei miei problemi... presi tutti insieme sono un fardello insostenibile. E io stupida che non ho mai pensato a ricollegare causa e effetto...

E niente... questo è quanto... spero che nel mio futuro ci siano miglioramenti, perché ora come ora la situazione è disperata... incrociate le dita per me :)
Pasticcina
Pasticcina

Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Parsley Ven Ago 24, 2012 6:13 am

Oh I danni della pillola - Pagina 76 905494 ma non sei affatto stupida, qui ci sono 50 pagine di donne che come te ci hanno messo anni per collegare le cose... la colpa è della società che è tutta concorde nel presentarci la pillola come a) l'unico contrtaccettivo davvero sicuro, e b) la soluzione a tutti i mali!!
Attendiamo la tua presentazione nella sezione Benvenute... e vedrai che la differenza si sentirà, datti solo un po' di tempo! Inoltre, già sapere che non hai smesso di amare tuo marito non ha prezzo, vero? È capitato a tante di mettere in discussione una relazione e colpevolizzarsi, anche incoraggiate dai ginecologi (ho letto di frasi tipo "se hai cali di desiderio magari ci sono problemi col tuo ragazzo" Shocked)
Abbi fiducia che pian piano le cose si sistemeranno, hai già fatto il passo più importante I danni della pillola - Pagina 76 13860 per la contraccezione, se preferisci un metodo barriera qui ci sono tanti consigli utili, e potresti lo stesso monitorare il ciclo con un semplice termometro basale per osservare il tuo corpo che si rimette in moto... ti aiuterà a renderti conto di quanto stai recuperando, mentre restandone all'oscuro magari ti sentiresti inquinata più a lungo del dovuto I danni della pillola - Pagina 76 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ago 24, 2012 6:53 am

Ciao Pasticcina, capisco molto bene quello che scrivi, ma secondo me l'approdo a questo forum e l'interruzione della pillola sono due ottimi primi passi che vedrai ti porteranno lontana, verso una consapevolezza di te maggiore e verso la serenità, ne sono sicura.
Ti consiglio di presentarti in Benvenute, ed esplora liberamente il forum perché ci sono tanti argomenti che ti possono interessare, vista la tua vicenda. Comunque, sappi che non sei affatto sola e che i danni della pillola che descrivi li avevo anche io (soprattutto l'ansia e il calo della libido). Vedrai che migliorerà!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Pasticcina Ven Ago 24, 2012 8:51 am

Grazie a entrambe :) in effetti avevo pensato anche io di iniziare un grafico della temperatura, per capire se e quando l'ovulazione tornerà, e per monitorare il ciclo (mi aspetto settimane o anche mesi di ritardo... quando feci quel periodo di pausa andò proprio così, non ricordo più quanti test di gravidanza feci, e quanti spaventi).

Beh dai, non voglio andare troppo off topic... magari apro un topic di presentazione così vi annoio con tutte le mie paranoie :D
Pasticcina
Pasticcina

Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da cinciarello Ven Ago 24, 2012 9:00 am

ciao Pasticcina!...ho letto il tuo post tutto d'un fiato e anch'io voglio dirti che non sei sola! ho avuto i tuoi stessi problemi e anch'io, avendo cominciato prestissimo a prenderla, pensavo di essere così e basta...
ti auguro con tutto il cuore di essere all'inizio di un favoloso percorso di rinascita e riscoperta di te!!!...ed è molto bello che tuo marito stia cercando di aiutarti...è molto importante la complicità in questi casi I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Sefy Gio Set 06, 2012 2:03 pm

Io prendevo yasmin...l'ho presa anni fa, e mi ha aiutato a calare 10 kg mangiando come un pig ...poi l'ho sospesa per diverso tempo e ho ricominciato a prenderla l'anno scorso a febbraio. il medico mi disse che era la più leggera, ma mai come nell'ultimo anno ho avuto gli stessi problemi di sea...cellulite a non finire, più di 3 kg che non ce verso di buttare giù, e nella settimana di sospensione un mal di testa assurdo per tutta la settimana quasi. Anche a me in viso sono venute delle macchioline color cafelatte... per non parlare della stanchezza, calo del desiderio, secchezza, anche se a volte c'era del muco.. Ora è il primo mese che l'ho smessa, e devo dire la verità, mi sembra d'avere delle forze illimitate, a volte mi sento così in forze che faccio tutto senza nessunissima fatica. I danni della pillola - Pagina 76 13860
Sefy
Sefy

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 25.08.12

https://www.facebook.com/#!/sefyavon.bolzano

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Zara Mar Nov 27, 2012 9:17 pm

Da quando ho iniziato a prendere la pillola mi sono accorta che mi causava nausea dopo averla presa, andava a periodi, ma a volte erano diversi giorni consecutivi. Ho subito collegato causa-effetto ma ho sopportato visto l'elevata sicurezza contraccettiva (sigh, che spirito di sacrificio inutile). Durante gli ultimi mesi di utilizzo invece ho iniziato a soffrire di forti bruciori di stomaco, per diversi giorni consecutivi, aggravati da cibi quali pomodoro, patate, caffè. Ho cercato di eliminarli pensando che fossero loro la causa. Ebbene: sono tre mesi che sono libera dalla pillola e il bruciore di stomaco è praticamente scomparso I danni della pillola - Pagina 76 10933 !!! L'ho avuto tre volte e dico tre durante il primo mese di sospensione e poi più nulla!! Per fortuna sono riuscita a salvare il mio stomaco in tempo, ora mangio di nuovo di tutto senza problema alcuno. I danni della pillola - Pagina 76 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jaci Mer Nov 28, 2012 9:10 am

Ciao ragazze! Forse sono una voce fuori dal coro, ma io ho assunto Yasminelle per 5 anni principalmente per la dismenorrea osservando solo la sospensione settimanale e non ho mai riscontrato alterazioni di alcun tipo. Durante il "ciclo" nessun dolore e per me la rinascita, la cellulite che avevo prima è rimasta la stessa, il peso è rimasto uguale, l'umore altalenante è mio marchio di fabbrica, calo del desiderio mai pervenuto, anzi, a volte sospettavo la ninfomania I danni della pillola - Pagina 76 98660 ,pelle sana, etc...
Poi un mese fa ho deciso di interrompere dopo tutto questo tempo, temendo ovviamente il riacutizzarsi della dismenorrea, perchè mi sembrava giunto il momento di farlo (non avevo mai preso in considerazione la possibilità di interrompere), e così cercando info sono capitata qui e me ne sono convinta ancora di più.
Quello che è più sorprendente è che non ho avuto effetti collaterali all'assunzione, ma alla sospensione! Dopo un mese, aspettando il ciclo che ancora non si presenta sto passando giorni con vertigini e capogiri I danni della pillola - Pagina 76 10933 e noto che la pelle tende a seccarsi e sulla schiena ho qualche brufolino.
Tutto sommato però sono ancora all'inizio della "disintossicazione".
A parte questo, però, Yasminelle non mi ha dato nel corso dell'assunzione nessun problema.
Jaci
Jaci

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 76 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 76 di 99 Precedente  1 ... 39 ... 75, 76, 77 ... 87 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.