Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 39 di 99 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 69 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Miwako Mer Lug 06, 2011 8:42 am

Elleef ha scritto:dolore a una gamba e a un braccio. questo continuò per due mesi.

Interessante questa cosa... ma da cosa era dato il male? ...perchè anche io ne ho sofferto per alcuni mesi... I danni della pillola - Pagina 39 4123

Elleef.. ora sei libera... l'importante è questo I danni della pillola - Pagina 39 294699 I love you
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Elleef Mer Lug 06, 2011 10:56 am

Miwako ha scritto:
Elleef ha scritto:dolore a una gamba e a un braccio. questo continuò per due mesi.

Interessante questa cosa... ma da cosa era dato il male? ...perchè anche io ne ho sofferto per alcuni mesi... I danni della pillola - Pagina 39 4123

Elleef.. ora sei libera... l'importante è questo I danni della pillola - Pagina 39 294699 I love you

Guarda.. io non avevo mai sofferto di dolore alle gambe..sono sempre stata molto sportiva.
Ma quando ho iniziato a prendere la pillola non ho più fatto sport, nonostante camminassi sempre perchè non guido.
Il dolore comparve una volta che ero in viaggio.. avevamo camminato come dei forsennati e ovviamente quando non si è allenati poi fanno male le gambe.. a me stranamente faceva male solo un gamba, quella sinistra.
Da lì mi venne qualche dubbio perchè mi sembrava un pò strano..anche perchè non era un dolore da acido lattico per intenderci.
Dopo un mesetto cambiai pillola (yaz) e per un mese avevo una sorta di dolore/fastidio a tutte e due le gambe, persistente, mi dava fastidio camminare per dirti. cambiai pillola dopo un mese, e da lì ritornò lo stesso dolore a una gamba, sinistra, e insieme a un braccio.

Come ho sospeso, il dolore è durato per un pò per poi diminuire.

Ogni tanto mi ritorna ma non persistente come prima, mi capita se sto molto seduta!

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Mer Lug 06, 2011 12:45 pm

I dolori persistenti agli arti, con la pillola, sono motivo di indagine, perché può trattarsi della circolazione compromessa dagli ormoni. Io chiederei al medico le indagini possibili sui fattori della coagulazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Mer Lug 06, 2011 2:33 pm

Questa cosa del dolore agli arti ricordo che c'era anche scritta sul bugiardino della Yasminelle. I danni della pillola - Pagina 39 294699 Il primo mese di assunzione anche io avevo avuto un dolorino al braccio, oltre che uno strano formicolio alla mascella una sera...il mio ginecologo di allora non si era particolarmente allarmato.... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Elleef Mer Lug 06, 2011 7:44 pm

si infatti appena ho visto che questi dolori duravano e che avevo una gamba che ne risentiva maggiormente ho sospeso tutto prendendomi tutte le conseguenze.

Poi, giusto per continuare a prendermi in giro, quando lo dissi per la prima volta alla mia ginecologa di allora per rassicurarmi mi misurò la pressione..e siccome l'avevo bassa secondo lei non rischiavo nulla I danni della pillola - Pagina 39 10933


Comunque sarebbe il caso di accertare anche questa cosa. quante cose dovrei fare, accidenti :( I danni della pillola - Pagina 39 12037
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da tartarughina Ven Lug 29, 2011 6:31 pm

oggi per caso mi sono trovata a parlare di pillola con una mia collega. mi ha detto che ultimamente (ma non ha quantificato) le viene mal di testa quando interrompe la pillola dopo i 21 giorni. ho scoperto che prende la pillola da 10 anni e il fatto che non le sia mai successo prima la tranquillizza e pensa che passerà. anzi mi ha detto "so che ci sono pillole che sono buone per il mal di testa". la pillola anche per mal di testa no, eh!
le ho consigliato di parlare con un medico e di non sottovalutare questo effetto.
parlando ancora mi ha detto che ha iniziato a prendere la pillola per via dei dolori mestruali molto forti e non come contraccettivo. insomma, le solite cose sentite e risentite. in realtà non hanno nemmeno cercato di capire quale fosse il suo problema, il perché dei dolori, le hanno solo dato la pillola.
non le era nemmeno ben chiaro il concetto delle "false" mestruazioni, pensa solo che la pillola le abbia alleviato i dolori. il pensiero di tornare a un ciclo naturale la spaventa molto, perché sa che non saprebbe affrontarlo. a me spaventa una persona che ragiona in questo modo.
quando va a ritirare le ricetta per la pillola, le controllano solo la pressione del sangue. sono poco informata su questo, ma non dovrebbero fare dei controlli più specifici? a parte quando hai sintomi palesi, come si fa a sapere se la pillola ti sta danneggiando?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da cinciarello Ven Lug 29, 2011 11:39 pm

la tua collega per caso ha subito una lobotomia??? I danni della pillola - Pagina 39 4123 scusate la battutaccia, ma certe volte te le tirano proprio fuori!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da tartarughina Sab Lug 30, 2011 7:36 am

in realtà mi ha fatto pena, ma sul serio. non è una persona stupida, ma si sa che quando una cosa è così diffusa come la pillola, ci si informa poco.
gliel'ho buttata lì, e le ho detto che se pensasse mai di smettere la pillola, di non lasciarsi scoraggiare dagli effetti immediati che la sospensione può avere e che potrei aiutarla in qualche modo. non credo lo farà, ma chissà...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sefora Sab Lug 30, 2011 8:32 am

brava tarta, ti mostri come una buona collega che vuole aiutare una persona, che senza rendersene conto, sta mettendo a rischio la sua salute...
Oltre alla pressione non dovrebbero farle le analisi del sangue per il rischio di trombosi? I danni della pillola - Pagina 39 649468
Inoltre, hai mai smesso la pillola in 10 anni? Ogni tanto bisogna farle funzionare le ovaie...
Occorre farle capire che comunque la pillola è un farmaco e anche il fegato non dovrebbe "esser molto felice". I danni della pillola - Pagina 39 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da tartarughina Sab Lug 30, 2011 9:24 am

non credo abbia mai smesso in 10 anni. mi ha sempre detto che è contenta di prendere la pillola e che spera di non dover mai smettere, per questo non ho mai neanche provato ad affrontare questo discorso. quando mi diceva "quando vado a fare i controlli spero sempre che non mi dicano che devo smettere" credevo che facessero qualcosa di più approfondito di una semplice misura della pressione.
mah non so che dirti... non siamo amiche ed è la prima volta che approfondiamo questo argomento. da una parte vorrei che si rendesse conto che probabilmnete sta rischiando, dall'altra non vorrei essere invadente.

edit:: comunque volevo sapere se qualcuna di voi ha mai provato di persona o sentito di qualcun'altra che ha avuto lo stesso problema, cioè mal di testa durante la sospensione della pillola e se sa quale potrebbe essere la causa di preciso.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 39 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 99 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 69 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.