Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna

+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da luisav Mar Set 22, 2015 1:31 pm

Brava Diana!!!
Noi mezzo macello...incredibile ma vero. In pratica adora la nuova maestra (è molto affettuosa con i bimbi e lei le corre incontro) ma comunque piange, o dice che non vuole andare. Stiamo facendo solo fino alle 11 e continueremo tutta la settimana...
Ho il cuore stretto in una morsa La scuola materna - Pagina 20 905494 La scuola materna - Pagina 20 905494
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Hythien Ven Nov 13, 2015 9:38 pm

La mia piccolina adora la maestra e da una settimana a questa parte una volta a casa le prepara un regalino ogni giorno, un disegno, raccoglie un fiore/foglia/rametto/ghianda, le porta fiocchetti e via dicendo... è troppo tenera!
Oggi l'abbiamo incontrata sul bus e mi raccontava che c'è un bimbo di 5 anni che è "innamorato" della mia nanetta, la segue ovunque e vuole sempre giocare con lei La scuola materna - Pagina 20 220582 in refettorio si mette accanto a lei e anche ai banchi quando disegnano o si siedono ad aspettare l'orario di uscita, oggi poi si era attardato a mettere in ordine i giochi e il posto accanto a lei era occupato così ha tirato giù un capriccio inenarrabile finchè la bimba che era seduta accanto a lei non gli ha lasciato il posto La scuola materna - Pagina 20 936791
Incuriosita a casa l'ho interrogata su questo amichetto e lei "ah si... è cognome un mio amico" "ma scusa e di nome come fa?" "non lo so, si chiama cognome" porello... lui innamorato e lei di ghiaccio La scuola materna - Pagina 20 220582 La scuola materna - Pagina 20 556149
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Zara Lun Nov 16, 2015 1:34 pm

Ragazze, ho appena ricevuto una lettera dall'istituto comprensivo della mia zona in cui sono scritte le date degli open day per la scuola materna. Mi è venuto un colpo, io ero convinta che Dante (nato a febbraio) avrebbe dovuto iniziare la materna tra due anni, non l'anno prossimo! 
Mi è salita l'ansia  La scuola materna - Pagina 20 12037 In ogni caso sia io che mio marito siamo d'accordo a non inserirlo come anticipatario, però credo che andrò lo stesso ad un paio di incontri per sentire che aria tira.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Trottolina Lun Nov 16, 2015 1:39 pm

Ma davvero Zara?? Quindi devo aspettarmela anche io per Zeno Shocked
Anche noi non vogliamo inserirlo prima, però sinceramente non ne abbiamo parlato molto, in ogni caso mi sembra la solita fretta nel farli crescere Neutral Il tempo vola già da solo senza aiuti...
Sicuramente andare a vedere com'è durante questi incontri è un'ottima idea, sondi il terreno!
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Zara Lun Nov 16, 2015 1:50 pm

Davvero sì!  Shocked
Di sicuro il comprensorio vostro è un altro, magari hanno prassi differente, non so. Qui sono segnate scuole del basso cusio.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Rossana Lun Nov 16, 2015 2:02 pm

Zara credo proprio te l'abbiano mandata in caso decidiate di anticipare! a Febbraio farà i 2 anni giusto? quindi la materna può iniziarla nel 2017!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da daneb Lun Nov 16, 2015 2:13 pm

ma sì te l'hanno mandata nell'ipotesi decidiate di mandarlo come anticipatario La scuola materna - Pagina 20 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Zara Lun Nov 16, 2015 2:17 pm

Sì sì, ho guardato sul sito e infatti prendono come anticipatari i bimbi nati fino al 30 aprile del 2014! (Qui da me tra 2013 e 2014 sono nati ben OTTO bambini La scuola materna - Pagina 20 220582  avranno bisogno di far numero La scuola materna - Pagina 20 220582 ) Mi è venuto un colpo perchè non me lo aspettavo proprio, non ero mica preparata psicologicamente   La scuola materna - Pagina 20 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da LucyintheSky Lun Nov 16, 2015 2:25 pm

Io anche sono quasi certa di non iscriverla come anticipataria. Però credo farò comunque la domanda di iscrizione perché voglio avere la possibilità di decidere all'ultimo. Non ho idea dello sviluppo che avrà e di come sarà la mia bimba alla fine della prossima estate, quindi penso di lasciarmi aperta questa possibilità.
Poi sinceramente la scelta di fare la materna come anticipatari o meno non mi sembra fondamentale, ben diverso è con le elementari. Lì sì che bisogna pensarci bene bene (anche se al 90% sono per il no).
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da donnasummer Lun Nov 16, 2015 2:45 pm

Noi Gulli lo stiamo mandando alla sezione dei piccoli di una scuola materna privata. Anche qui ci hanno già detto che se vogliamo da gennaio a marzo sono aperte le iscrizioni per la materna per farlo iniziare come anticipatario a settembre 2016 (compierebbe 3 anni a marzo 2017). A parte quello che dice Lucy è sacrosanto, cioè quando sono così piccoli è difficile prevedere in 6 mesi che progressi faranno... ma in linea di principio sia io che il mio compagno siamo concordi con voi sul fatto che è solo un voler affrettare le cose, anticipare i tempi. Tra l'altro in questa materna fanno davvero tanta didattica e hanno ritmi precisi quasi come alle elementari. Penso proprio che continuerà a farsi la sua mattinata al nido a giocare confrontarsi costruire e imbrattarsi in tutta libertà ancora per un bel po'!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 20 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.