Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori alimentari

+19
Rossana
Artemide
MissPat
ArdathLilith
blunotte
mimi
Ciuchina
Camilla
bystarlight
Elisina
mulan
raffaela
ilaila
Parsley
Jessica
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Tweetier
23 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da mulan Lun Set 10, 2012 7:39 am

Ragazze, avete mai sentito parlare dell'ascorbato di potassio?
Venerdì ho avuto la visita dall'omeopata e me l'ha consigliato come integratore in vista della stagione fredda, e a quanto ho letto ha tantissime qualità: è un potente antiossidante, ha un'importante azione contro le malattie neurodegenerative, potenzia il sistema immunitario, e inoltre agendo come equilibratore a livello ormonale, aumenta le caratteristiche di fertilità della donna. Shocked

In commercio si trova in due bustine separate, una contenente acido ascorbico (vitamina C) e l'altra bicarbonato di potassio, perchè tra loro sono fortemente igroscopiche. Se ne mettono due in acqua, una volta al giorno a digiuno, e si fanno sciogliere mescolando con un cucchiaino NON in metallo.

Io l'ho ordinato poco fa, costa 36 euro ma la confezione contiene 200 bustine che quindi vanno bene per 100 giorni, perciò alla fine rispetto ad altri integratori mi sembra anche abbastanza economico. Integratori alimentari - Pagina 2 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Elisina Lun Set 10, 2012 8:13 am

Ne avevo sentito parlare molto bene, Mulan!!! Appena ti arriva e lo inizi, me lo recensisci? cyclops
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da mulan Lun Set 10, 2012 8:39 am

Sì sì, vi terrò aggiornate eccome! L'ho preso proprio perchè ne ho sentito parlare molto molto bene, e perchè in generale quando si fa prevenzione per le malattie invernali l'ideale è sempre iniziare verso settembre. Inizialmente il prezzo mi aveva scoraggiata (sono sempre una povera studentessa Integratori alimentari - Pagina 2 98660 ), ma vedendo che comunque si parla di 100 giorni penso che si può fare...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Parsley Lun Set 10, 2012 11:28 am

Bello!! Per quest'anno avevo intenzione di provare l'oscillococcinum (l'echinacea l'ho provata l'anno scorso ma mi dava nausea) ma terrò d'occhio anche questo allora! Integratori alimentari - Pagina 2 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da mulan Gio Dic 27, 2012 9:52 am

Allora, dopo 3 mesi e 100 dosi dopo, posso dire che su di me l'ascorbato di potassio il suo porco lavoro l'ha fatto! Integratori alimentari - Pagina 2 13860 E' anche vero che ho sempre fatto anche la cura di base omeopatica che ha come scopo proprio quello di ammalarsi meno e meno gravemente (non solo influenza, proprio malattie in generale), però in ogni caso a fine dicembre posso dire che ho avuto solo un paio di giorni di raffreddore a ottobre, poi nulla...e mo vai di scongiuri!
Effetti sul ciclo non ne ho notati, per onestà lo devo dire, però una cosa che mi ero scordata di dire è che agisce sull'equilibrio acido/base dell'organismo. Integratori alimentari - Pagina 2 294699

Oggi ho finito la confezione comprata a settembre, ma ne ho già pronta un'altra presa su macrolibrarsi (la marca di quest'ultima è "Ascorbik") allo stesso prezzo (ma ho sfruttato un buono sconto del 15% Cool ), sempre da 100 dosi, così finirò il trattamento proprio in concomitanza con l'arrivo della primavera! Integratori alimentari - Pagina 2 529774
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da bystarlight Mer Gen 23, 2013 2:09 pm

scusate, sto facendo un ricerca sugli integratori alimentari adatti a regolarizzare 1 pò il ciclo e se possibile attenuare 1 pò dolori mestruali ecc.....vedo che la maggior parte contiene il famoso agnocasto, che come sappiamo tende ad allungare la fase luteale e quindi a rafforzare il progesterone penso, nel mio caso però, ho la sensazione che sia invece quella follicolare ad essere debole (ho cicli lunghi e irregolari, potrebbe essere l'estrogeno debole e ho sempre avuto problemi di forti dolori mestruali con aggiunta di tipici sintomi legati all'ormone maschile: acne, troppa peluria ecc)...nel caso fosse così, (magari fare veramente un dosaggio ormonale prima non guasterebbe) che tipo di integratore potrebbe fare al caso mio? inoltre magnesio e vitamine van bene per i dolori no?
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Jessica Mer Gen 23, 2013 2:22 pm

Le discussioni relative agli integratori per intervenire sulla fertilità e sul ciclo mestruale sono trattate nella serzione riservata Il Circolo delle Lune Integratori alimentari - Pagina 2 826922 questo nel Pollaio riguarda solo gli integratori per la salute in generale.
Per accedere alla sezione riservata, puoi consultare questo topic https://ladyfertility.forumattivo.com/t7064-le-lezioni-di-ladyfertility#281761

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Camilla Mer Feb 20, 2013 3:05 pm

Ragazze cosa sapete degli integratori di Omega3? Su internet si legge tutto e il contrario di tutto quindi è difficile farsi un'idea da profani.... Per non parlare dei medici, ognuno di loro sventola una bandiera diversa!
Mio marito si è convinto che siano miracolosi contro forte stress, stanchezza mentale, depressione. Pare però che ci siano prodotti molto diversi e anche il dosaggio (oltre all'efficacia) sono controversi.
Voi cosa sapete in merito? O conoscete degli altri integratori (si parla anche di guaranà) che aiutino in tal senso? Integratori alimentari - Pagina 2 649468
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Elisina Mer Feb 20, 2013 3:16 pm

ne abbiamo parlato tanto in un topic di dieta e fitness, comunque, riassumendo, tuo marito ha ragione, fanno bene, non solo a quello che dice tuo marito ma anche al metabolismo dei grassi, e quindi a tutto l'apparato circolatorio. Unica cosa: devono essere certificati in purezza, onde evitare di prendere compresse di mercurio; quindi i migliori sono certificati IFOS, principalmente in Italia si trovano gli enerzona e gli omegor. Vedi che offerte trovi online, io sto prendendo, anche adesso in gravidanza (sono importanti per lo sviluppo cerebrale) gli omegor!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Camilla Mer Feb 20, 2013 3:25 pm

Ecco, infatti avevo letto qualcosa in proposito! Allora li prendo online, ma per il dosaggio sai dirmi qualcosa?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 2 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.