Integratori alimentari

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Integratori alimentari

Messaggio Da greengiuly il Gio Nov 13, 2014 2:58 pm

Grazie per i consigli, Artemide! Provo con l'integratore e se non dovesse funzionare valuto l'intervento del fisio. :)
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mer Feb 04, 2015 10:28 pm

Ragazze, ho bisogno di un parere, magari da chi conosce un po' meglio il settore.
Per qualche mese ho assunto un integratore per la PMS, contenente sia vitamine e minerali che estratti erboristici (no agnocasto) e con il quale mi sono trovata molto ma molto bene. Il problema è che, facendoci caso, sulla confezione non era scritto da nessuna parte "integratore alimentare" né c'era un bugiardino (solo indicazioni sulla confezione). Guardando sul registro del Ministero della Salute sugli integratori questo non risulta presente, mentre altri della stessa casa produttrice sì. Al momento mi è venuta un po' d'ansia e ho deciso di lasciarlo al suo posto, ma qualcuna sa cosa significa questa cosa? E' un prodotto poco sicuro?
mulan

Numero di messaggi : 3241

Messaggio Da cinciarello il Gio Feb 05, 2015 9:53 am

Alludi al Lady Care della Natural Point?...l'ho appena comprato dopo aver letto la tua recensione positiva!!!
...comunque non credo sia grave, io non ho mai preso integratori di testa mia, ma solo su consiglio di medici o del naturopata di cui mi fido quindi non ho mai controllato il registro del ministero...a te lo ha consigliato qualcuno?
a proposito...ti scrivo in privato per la posologia?, non ho mai preso vitamine di sera quindi vorrei capire meglio come assumerlo
cinciarello

Numero di messaggi : 6029

Messaggio Da mulan il Gio Feb 05, 2015 12:42 pm

Oh cincia, mi dispiace!
In pratica a me era stato consigliato un altro integratore dalla ginecologa, poi ho deciso di passare a questo perché aveva un prezzo migliore e perché della stessa ditta avevo già utilizzato altri prodotti (che invece sono registrati), per cui avevo dato per scontato che anche questo lo fosse. Tra l'altro mi ci sono trovata anche meglio...per la posologia scrivimi pure comunque!

P.S. Spero di non essere andata OT scrivendo qui, ma la cosa alla fine riguarda integratori in generale, quindi ho preferito così.
mulan

Messaggio Da fatina il Ven Ago 28, 2015 8:04 pm

Dato anche il mio peso proprio non piuma ho sempre sofferto di gonfiore alle gambe; l'estate della gravidanza, a dispetto di quanto avevo immaginato, il fenomeno si è decisamente ridotto e da allora non ho più avuto episodi di caviglie a pallone e simili. Quello che invece è peggiorato molto sono le vene: durante la gravidanza me ne è uscita una, alla quale si aggiungono un paio di lividi che sono lì in pianta stabile da dio solo sa quando e qualche capillare in vista (giusto un paio). La ginecologa che mi aveva seguita allora mi aveva invitata ad usare i collant a compressione graduata e in gravidanza effettivamente li ho sempre usati, anche in casa, mentre da dopo il parto non li ho più messi e forse ho fatto male... adesso pensavo di fare qualcosa per cercare di migliorare la condizione delle mie gambe. Non ho la macchina, quindi cammino molto, vado in bici e nuoto circa una volta alla settimana; mi chiedevo se vale la pena di prendere un integratore che mi dia una mano; ne avete provati alcuni che mi potete consigliare? Sono cose che posso prendere anche durante un'ipotetica gravidanza visto che siamo a caccia della cicogna.
Grazzzzzie :-)
fatina

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 21, 2015 10:21 am

Qualcuna conosce un integratore di valeriana? Ho deciso di prenderla per la fase acuta della mia ansia, ho letto che fa alzare le transaminasi e quindi in realtà dovrei evitarla, ma così non sto vivendo e quindi il rischio/beneficio è a suo favore... poi spero di poterla prendere al bisogno, vedendo lo stesso dei risultati, in modo da usarla solo il minimo indispensabile.
Valeria

Numero di messaggi : 9369

Messaggio Da cinciarello il Sab Nov 21, 2015 11:59 am

Vale, io mi sono trovata benissimo con la valeriana della Boiron (avevo preso le capsule in Francia, ma in Italia ci sono solo le gocce, comunque molto comode, forse più delle capsule se vuoi iniziare gradualmente e vedere l'effetto che ti fa...) altrimenti è ottimo il Valeriana System, ma credo sia più indicato per dormire perché ti da una "botta" iniziale e il resto lo rilascia gradualmente.
cinciarello

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 21, 2015 12:05 pm

Ma oltre ad aiutare il sonno riduce anche la tensione? Quell'adrenalina costante tutto il giorno, a prescindere dai picchi di ansia/panico... sì le gocce sicuramente sono comode in quanto non devo ingoiare della roba intera! Ma la Boiron quindi fa anche fitoterapici oltre che omeopatici? Per ora essendo in fase acuta preferirei evitare l'omeopatia, ho bisogno proprio dell'effetto "droga" per mettere un po' a riposo... poi per i mesi di mantenimento o se si cronicizza l'omeopatia potrebbe essere una strada (mi frenerebbe solo il costo dell'omeopata )
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Sab Nov 21, 2015 12:42 pm

si si...aiuta molto con la tensione e comunque è proprio un fitoterapico (tintura madre)
cinciarello

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 21, 2015 1:24 pm

Ottimo allora se non si trovasse la marca chiederò comunque la tintura madre! Speriamo si trovi subito senza doverla ordinare... nel caso mi giro tutte le farmacie e parafarmacie della zona, lunedì sera vedo la terapeuta ma al mattino vorrei andare in ufficio...
Valeria

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 02, 2016 2:08 pm

Un integratore per la stanchezza che non contenga magnesio? Ho stanchezza perenne per vari motivi, anemia non è perché nell'ultimo anno ho fatto due volte gli esami del sangue... e vorrei una spintarella. Ma il magnesio mi tortura l'intestino!
Valeria

Messaggio Da mulan il Lun Mag 02, 2016 2:20 pm

Mannaggia, io ho provato vari integratori ma il magnesio è stato quello che ho trovato veramente efficace...non è che ti dà fastidio la "forma" in particolare in cui l'hai assunto?
Un altro integratore che ho provato in un periodo di forte stress e stanchezza è il Be-Total Mind, complesso di vitamine del gruppo B più fosfoserina e glutammina, che dovrebbero aiutare la concentrazione e la memoria, solo che onestamente non ho avuto tutti sti grandi benefici. Neutral
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 02, 2016 2:26 pm

Io ho bisogno proprio per la stanchezza fisica... per la forma non ti so dire ma gli integratori voglio prenderli solo in versione da bere, quindi effervescente o bustine... le boccette di vetro marrone costano sempre un occhio, e le pastiglie sono difficili da mandare giù e finisce che non le prendo. L'estate scorsa prendevo dei tubetti di pastiglie effervescenti che costano veramente pochissimo, al supermercato. Il problema è che mi fa effetto purga No
Magari provo un Be-Total controllando che non abbia magnesio... e se mi causa fame pazienza :D
Valeria

Messaggio Da mulan il Lun Mag 02, 2016 2:33 pm

Vale hai provato il Magnesio Supremo? Si scioglie nell'acqua calda e si beve così, io non ho notato effetti lassativi pur avendo l'intestino parecchio attivo già di mio. Tra l'altro anche come costo è parecchio basso rispetto ad altre marche in commercio, e sembra sia anche una delle forme più facilmente assorbibili dall'organismo.
Per quanto riguarda il Be-Total classico il magnesio comunque non ce l'ha (nemmeno il Mind in realtà, è presente nel Body), quindi non credo ti darebbe problemi.
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 02, 2016 2:53 pm

Leggendo in giro pare che sia il magnesio citrato ad essere più lassativo, mentre il supremo dovrebbe esserlo solo leggermente. Va bene una qualsiasi parafarmacia da supermercato?
Valeria

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 02, 2016 3:18 pm

Vale il Magnesio Supremo è magnesio citrato. E' solo il nome commerciale Comunque si si trova anche al supermercato.
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 02, 2016 3:25 pm

LOL ma gli articoli che descrivono 10 tipi diversi di magnesio? Ma che roba proverò a prenderlo la sera invece che la mattina a colazione, magari mi dà meno fastidio durante il giorno...
Valeria

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 02, 2016 4:53 pm

Perchè il magnesio esiste in diverse forme chimiche, quello che cambia è la sua biodisponibilità una volta ingerito Per dire a me a livello di stitichezza non ha aiutato minimamente quello della long life
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Mag 03, 2016 10:51 am

A me un'ostetrica ha suggerito questo --> Floradix
che pare sia molto efficace e non spacchi lo stomaco.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da LangSugar il Ven Mag 06, 2016 9:52 am

Lavorando nel settore degli Integratori alimentari magari qualcosa potrei dire...:D Il fatto che ci siano tante forme di magnesio è semplicemente perchè sono tutte ammesse dal nostro ministero e dalle normative europee, poi come ha giustamente fatto notare Artemide è la biodisponibilità quella che varia (ma può anche variare da persona a persona, motivo per il quale esistono tante varianti). Oltretutto va considerata anche la qualità della materia prima e del processo di lavorazione.

Per quello che riguarda la mia ragazza e i suoi dolori mestruali sono mesi che si trova benissimo con una capsula di Agnocasto e una compressa di Magnesio citrato ai pasti (200mg, il 50% della NRV). Ovviamente non dico la marca qui in pubblico perchè sarebbe pubblicità occulta :D Prima solo con l'agnocasto non le andava via niente ed eravamo un po' preoccupati, ma quando ha aggiunto il magnesio sembra che invece vada tutto per il meglio.
LangSugar

Numero di messaggi : 28

Messaggio Da tomoe il Lun Giu 06, 2016 10:52 am

Ho tutti i sintomi della carenza di magnesio e pensavo di iniziare una cura di magnesio, di mio preferirei le fiale e considerando la mia stitichezza anche un piccolo effetto lassativo non sarebbe male.
avete qualche marca da consigliarmi?

sto già prendendo un integratore di ferro da due mesi, mi mancano 30 giorni per finire la cura
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da cinciarello il Sab Set 03, 2016 7:43 pm

Qualcuna sa consigliarmi un buon integratore di vitamine del gruppo B?...
anni fa, su consiglio di Manfredini, presi Antis della longlife che mi fece benissimo...però non lo fanno più e sinceramente non riesco ad orientarmi nella jungla che c'è nelle varie erboristerie...
Il be total mi sa tanto di medicina travestita da integratore...boh...
cinciarello

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Set 05, 2016 8:37 am

Ciao Cincia, io ti direi il b complex della longlife.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1331

Messaggio Da cinciarello il Lun Set 05, 2016 2:54 pm

grazie Gutsy!!!...pensa che ero orientata proprio su quello e poi ho stupidamente ceduto al be total perché l'ho trovato al supermercato e la fretta ha prevalso dato che non avevo erboristerie o parafarmacie vicine!!!
vediamo come va e semmai passo al b complex...Antis mi fece effetto già dai primi giorni!
cinciarello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: