Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiusura delle fontanelle

+9
mononoke
Martinamarina
Jessica
Tweetier
nike
sweethome
Luthien
greenhope
sea
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da ArdathLilith Gio Lug 28, 2016 12:00 pm

Oh, Eowyn, mi dispiace sentirti così!
Io ti do il mio parere sulla questione fontanelle: secondo me sei circondata da persone iper-ansiose e ti fai troppo influenzare. Tua figlia ha DUE MESI, ricordalo sempre... Portala ai controlli periodici dal medico, ma non farti una malattia di ogni cosa che ti dice la gente.
Sul mio libro del bambino (quello sanitario, per intenderci) ci sono parti per inserire domande da fare al medico nei controlli: io per tenere a bada l'ansia, scrivevo lì e poi gliele facevo tutte insieme. Con l'andare dei mesi e dei controlli le domande sono scomparse. Ormai avrai imparato che ognuno ha qualcosa da dire sui bambini piccoli. Esperienze traumatiche, malattie rare, sottopeso, rush cutanei, sono viziati perché stanno in braccio, e cosa gli dai da mangiare, ee chi più ne ha più ne metta.
Il tuo lavoro ora non è "curare" tua figlia da patologie che probabilmente non ha, ma curare la tua sicurezza interiore e trovare il modo di lasciare fuori dalla porta tutti i (tanti) consigli indesiderati.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 28, 2016 1:43 pm

Eh sì quanto hai ragione... pensa che la settimana scorsa Viola ha avuto la sua prima colica... niente di che, un po di mal di pancia e cacca verde, ma da allora mia suocera continua a chiamare per chiedere come sta e se la pancia va meglio e se la pediatra ha detto qualcosa (che io neanche le ho chiesto niente alla pediatra). Di solito riesco a stare tranquilla e ignorarli, a parte il nervoso che mi viene perché tutti mi dicono che la bimba è sempre a piangere quando invece secondo me piange pochissimo...
Però con questa cosa mi sono spaventata perché mio suocero era seriamente preoccupato e diceva che secondo lui (?) c'è familiarità... forse aveva vissuto di riporto l'ansia di suo fratello durante il periodo dell'operazione del bimbo... e in effetti me lo ricordo anch'io, anche se io e mio marito stavamo insieme da poco e io ho vissuto la cosa da lontano! È una cosa che se ci penso mi terrorizza! Però ripeto, secondo me la testina è a postissimo, e dovrei vedere dei sintomi se fosse, no? Secondo mio suocero loro se n'erano accorti semplicemente perché il bambino "era nervoso". Siamo a posto... XD
La pediatra non sapeva però se davvero c'è familiarità... mi ha solo detto di fare una visita al mese per controllare la cc.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Jillian Gio Lug 28, 2016 2:12 pm

Ma quand'è che dovrebbero chiudersi le fontanelle?
Ieri abbiamo fatto anche noi la visita pediatrica e mi ha detto fontanella anteriore circa 1 cm (4 mesi) senza aggiungere altri commenti. Quindi presumo che sia "in linea", giusto?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 28, 2016 2:37 pm

Jillian ha scritto:Ma quand'è che dovrebbero chiudersi le fontanelle?
Io avevo letto verso l'anno... Però nessuno mi ha mai parlato di misure...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Zara Gio Lug 28, 2016 2:44 pm

Pensa Eowyn che pure a me una zia di mio marito aveva fatto venire l'ansia perchè secondo lei Dante aveva la testa piccola Suspect (era tutto piccolo XD) e invece poi gli si è chiusa intorno ai 20 mesi. Come per tutto il resto ogni bimbo ha i suoi tempi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Jillian Gio Lug 28, 2016 2:46 pm

Eowyn ha scritto:
Jillian ha scritto:Ma quand'è che dovrebbero chiudersi le fontanelle?
Io avevo letto verso l'anno... Però nessuno mi ha mai parlato di misure...
Secondo me se il pediatra non ti ha detto nulla allora non ti devi preoccupare, dato che la fontanella è una di quelle cose che controllano sempre
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 3 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.