Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiusura delle fontanelle

+9
mononoke
Martinamarina
Jessica
Tweetier
nike
sweethome
Luthien
greenhope
sea
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da sweethome Mar Set 13, 2011 12:25 pm

basta l'esposizione alla luce, anche in casa vicino alla finestra o a spasso a gennaio col cielo un po' coperto! per questo dico che non serve, se abitassimo in finlandia forse...
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da greenhope Mar Set 13, 2011 4:16 pm

E secondo voi come mai i pediatri la prescrivono?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Jessica Mar Set 13, 2011 4:27 pm

Per lo stesso motivo per cui un qualsiasi medico ti rifila un qualsiasi cosa prodotto da una casa farmaceutica... Che novità eh? Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Martinamarina Mar Set 13, 2011 4:29 pm

@ greenhope-industrie farmaceutiche

io non ho mai dato nulla nè controllato nulla, ma a toccarla ci sento un pochino morbida, ma poco neanche un cm...

sincro panic
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da nike Mar Set 13, 2011 4:42 pm

Perchè è la prassi! Per evitare eventuali carenze, che nel nostro paese non si pongono se la madre ha un'alimentazione normale e non vivi segregato in casa, a parere della mia pediatra di allora, la si da a tutti, senza verificare il bisogno! Tanto male non fa, è la teoria!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da mononoke Mar Set 13, 2011 5:51 pm

Comunque green è vero che la protezione 50 limita l'assorbimento di vit D, però la dose di luce solare quotidiana consigliata è di circa 20 minuti a capo scoperto, quindi se le hai messo la protezione alta ma l'hai tenuta molto al sole, alla fine il bilancio torna, e poi basta che non le metti la protezione verso sera, quando il sole non scotta più e dovresti esserci.
In più se non sbaglio i latticini contengono vitamina D.
Per rispondere all'altra tua domanda sì, se i miei figli non stessero per davvero mai al sole l'integratore glielo darei e secondo me in quel caso può servire ... però per me è un caso limite, magari dettato da condizioni di salute ... i bambini all'aria aperta ci devono stare!
Per la fontanella quoto nike, mi sembra un po' azzardata come integrazione.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da greenhope Mar Set 13, 2011 7:50 pm

In realtà l'ho sempre tenuta all'ombra... Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 902113
Anche col passeggino le tiro sempre la capottina davanti, ho paura che abbia la pelle delicata visto che ha gli occhi azzurri e i capelli tirano al rosso...

Io la vitamina D gliela do da quando ha 20 giorni... così c'era scritto sulle carte di dimissione e così ho fatto. A volte me ne dimentico a dire il vero Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 75035
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da sea Mar Set 13, 2011 9:06 pm

Grazie ai vostri interventi mi sono rincuorata Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 936791 . Noi quest'estate abbiamo fatto mare tutti i giorni per un mese e mezzo, le mettevo la protezione 50, ma Chiara il cappellino non lo voleva mai, e poi comunque stava quasi tutta la mattina sotto il sole.In più quest'inverno io l'ho sempre portata fuori anche con 2 gradi, a parte quando pioveva o nevicava siamo sempre uscite. Per ora, anche in base alle vostre esperienze sulla fontanella, ho deciso di non dargliela, poi vediamo con l'arrivo dell'autunno Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da mononoke Mar Set 13, 2011 9:23 pm

greenhope ha scritto:In realtà l'ho sempre tenuta all'ombra... Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 902113

Il che in realtà va benissimo, è piccina, ma comunque all'ombra di agosto al mare luce ne prendi e comunque conta la luce che prende tutto l'inverno quando la porti in giro.
in ogni caso se le dai l'integrazione puoi stare anche meno attenta alla quantità di luce, ovviamente Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 28, 2016 8:41 am

Lo so che mi direte che continuo ad "inventarmi" problemi, ma stavolta è colpa di mio suocero che mi ha messo in mente questa cosa e non riesco a togliermela! (Ma stare zitti mai eh? Twisted Evil )
In pratica ha detto che dobbiamo stare attenti alla chiusura delle fontanelle, perché a suo nipote (cugino di mio marito, ora ha 9 anni) si erano chiuse troppo presto e avevano dovuto operarlo alla testa! Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 12037
Sapete per caso se ha basi ereditarie questa cosa? E dà sintomi visibili? Io per sicurezza l'ho detto alla pediatra e lei ha detto che in effetti la fontanella anteriore non è apertissima...
A me sembra che Viola abbia una testina normalissima, ma ha così tanti capelli che non si capisce bene come sia fatto il cranio! E mio suocero continua a dire che dobbiamo state attenti che sono cose che vanno prese per tempo...
Come faccio a non ossessionarmi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura delle fontanelle - Pagina 2 Empty Re: Chiusura delle fontanelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.