Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto cesareo

+42
Hythien
fatina
martymcfly
betty
Zara
saradavidemic
Jillian
Valy
mulan
Sguisch
Blue
albapiccola
Nina
viva
luisav
rogue
formichina
ettav
miao
tomoe
greenhope
atam
Sharon
ArdathLilith
Julie
Leila
Parsley
LucyintheSky
daneb
coccinella
mony
tartarughina
moonriver
cinciarello
sweethome
mammamike
Jessica
Cinzia
mononoke
sefora
Pantofolina
eni
46 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da sweethome Gio Ago 11, 2011 9:32 pm

Eni come va? Spero di non averti urtato, non era mia intenzione
I love you
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da tartarughina Mer Set 28, 2011 7:54 pm

spero sia il topic giusto per parlarne.

nel Nord dell'Irlanda stanno pensando di far pagare la donna che sceglie di avere un parto cesareo non necessareo (articolo)).
la percentuale di donne che decide per il cesareo, anche quando non ci sono complicazioni, è troppa alta. rendendolo a pagamento sperano, non solo di risparmiare soldi (pare che un parto cesareo costi diverse migliaia di sterline), ma anche di spingere le donne ad avere un parto naturale, anche a casa se possibile, perché porta esiti migliori sia per la donna che per il bambino.

siete d'accordo con una scelta di questa tipo o la ritenete un "ricatto", una violenza?
non so nemmeno bene come funzioni. la donna ha la possibilità da sola di scegliere di avere un cesareo o ci vuole comunque il parere di un medico?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da mony Ven Set 30, 2011 2:58 pm

Io ho fatto due cesarei, a distanza di due anni e 4 giorni Parto cesareo - Pagina 3 826922 uno dall'altro...il primo era stato d'urgenza perchè a seguito dell'induzione, dopo diverse ore di forti dolori non mi dilatavo e la bimba iniziava a dare segni di grossa sofferenza fetale e a me era venuto un febbrone da cavallo...quindi taglio d'urgenza traumatico, post cesareo tremendo con 7 giorni in ospedale e depressione post partum a casa...
Il secondo l'ho scelto perchè temevo di non farcela con un naturale ed ero terrorizzata dal rifarmi un taglio d'urgenza (inoltre erano passati solo due anni e secondo le linee guida, si ritiene che il parto naturale entro i tre anni da un cesareo sia rischioso)...quindi parto programmato e per fortuna devo dire perchè la bimba non sarebbe mai nata da sola con i giri di cordone intorno al collo, quindi ero candidata per un altro cesareo d'urgenza e con chissà quali esiti...del secondo sono stata contentissima, in tre giorni ero a casa, dolori contenuti e ripresa a casa davvero ottima.
Quindi io non sono contro il cesareo, anzi...nel mio caso sono stati due salvavita per me e le bimbe...
Il fatto che si abusi di cesarei purtroppo è vero, penso soprattutto nel mondo "VIP", dove esigenze di lavoro e immagine prevalgono sul benessere di madre e figlio e penso sia giusto che, se non ci sono presupposti medici necessari per un cesareo, si debba pagare, così da scoraggiare una visione "leggera" di quello che è pur sempre un intervento chirurgico con i tutti i suoi rischi, che non sono pochi..
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da mononoke Ven Set 30, 2011 3:07 pm

mony ha scritto: (inoltre erano passati solo due anni e secondo le linee guida, si ritiene che il parto naturale entro i tre anni da un cesareo sia rischioso)

mony meno male che sei contenta dei tuoi cesarei, però sappi che queste linee guida che citi non esistono. possono essere al limite quelle dell'ospedale che ti ha operata, ma che ignorano linee guida e studi ben più autorevoli e su larga scala.
qui nessuno demonizza un intervento salvavita, credo si voglia solo riportarlo per l'appunto a quel che è, cioè salvavita. e credimi i casi sono davvero pochi.
poi se nella tua storia personale è andata bene, meglio così.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da mony Ven Set 30, 2011 3:25 pm

mononoke ha scritto:
mony ha scritto: (inoltre erano passati solo due anni e secondo le linee guida, si ritiene che il parto naturale entro i tre anni da un cesareo sia rischioso)

mony meno male che sei contenta dei tuoi cesarei, però sappi che queste linee guida che citi non esistono. possono essere al limite quelle dell'ospedale che ti ha operata, ma che ignorano linee guida e studi ben più autorevoli e su larga scala.
qui nessuno demonizza un intervento salvavita, credo si voglia solo riportarlo per l'appunto a quel che è, cioè salvavita. e credimi i casi sono davvero pochi.
poi se nella tua storia personale è andata bene, meglio così.

si scusa hai ragione, non lo avevo specificato...dove ho partorito io è un ospedale per così dire minore, non attrezzato con terapia intensiva neonatale, e quindi loro agiscono così o ti indirizzano verso i grossi ospedali.
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da coccinella Mar Gen 17, 2012 1:00 pm

ma se la placenta è anteriore(come la mia), nel caso si presentasse la necessità di un cesareo...come si procede?? Parto cesareo - Pagina 3 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da Jessica Mar Gen 17, 2012 1:48 pm

Allo stesso identico modo Parto cesareo - Pagina 3 412261 perché?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da coccinella Mar Gen 17, 2012 2:35 pm

ma non c'è la placenta di mezzo, visto che è anteriore? confused
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da daneb Mar Gen 17, 2012 2:37 pm

ma di mezzo rispetto a cosa?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da coccinella Mar Gen 17, 2012 2:39 pm

beh, se è anteriore, è dal lato della pancia...e quindi quando tagliano, non tagliano anche quella? non è pericoloso? Parto cesareo - Pagina 3 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 3 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.