Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto cesareo

+42
Hythien
fatina
martymcfly
betty
Zara
saradavidemic
Jillian
Valy
mulan
Sguisch
Blue
albapiccola
Nina
viva
luisav
rogue
formichina
ettav
miao
tomoe
greenhope
atam
Sharon
ArdathLilith
Julie
Leila
Parsley
LucyintheSky
daneb
coccinella
mony
tartarughina
moonriver
cinciarello
sweethome
mammamike
Jessica
Cinzia
mononoke
sefora
Pantofolina
eni
46 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 15 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da Sharon Ven Giu 22, 2018 8:49 am

Ragazze chi mi racconta come è stata la ripresa post cesareo? Dopo quante ore vi hanno fatte alzare, quando hanno tolto il catetere quando siete riuscite ad alzarvi dal letto autonomamente... e quando siete tornate come nuove?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 15 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da goldie Gio Giu 28, 2018 10:36 am

ti riporto la mia esperienza di cesareo dopo 3 giorni di travaglio...
Hanno iniziato a prepararmi verso le 22 e alle 23.20 è nato, me lo hanno subito appoggiato addosso e abbiamo fatto il contatto pelle a pelle.
La notte è passata in fretta...ho dormito con lui un po' addosso e un po' nella culla, allattandolo anche.
La mattina lle 7 mi hanno tolto il catetere e mi sono alzata subito.
Il primo giorno quindi ho camminato da sola e mi sono occupata di giorgio senza problemi, mi facevano antidolorifici in vena.
Sono andata il giorno stesso in bagno e ho fatto pipì e cacca senza problemi.
Dal 2 e 3 giorno invece mi davano tachi+ brufen , a camminare non avevo nessun problema, il difficile era rialzarsi dal letto perchè comunque il taglio faceva male.
Il terzo giorno sono uscita, il percorso in macchina è stato un po' difficile perchè a ogni buca avevo dolore, ma comunque poi camminavo senza problemi e ogni giorno facevo una passeggiata più lunga. A una settimana dalla nascita siamo andati a cena in pizzeria!
La cosa difficile era appunto sollevarsi dal letto ma con l'assistenza di mio marito ce l'abbiamo fatta.

Mi hanno chiuso con una sutura intradermica, per cui non avevo nemmeno i punti esterni da farmi levare, si sono riassorbiti da soli e i 2 punti laterali di chiusura sono caduti da soli.

Per me francamente non è stata così tragica....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 15 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da Sharon Gio Giu 28, 2018 11:07 am

Grazie Goldie, ero andata a rileggermi il tuo racconto di parto qualche giorno fa per rincuorarmi un po’! Eh sollevarsi dal letto... io ricordo che ho odiato da morire il letto dell’ospedale già con Chris, il giorno dopo avevo dolore a ogni singolo muscolo e i letti altissimi dell’ospedale che dovevo scalare per salire e scendere Parto cesareo - Pagina 15 173896 Parto cesareo - Pagina 15 12037 Twisted Evil Parto cesareo - Pagina 15 4123 Parto cesareo - Pagina 15 4123 e settimana scorsa quando ho fatto un DH già pensavo li avrei maledetti di nuovo!!!
Ma quindi la prima notte (per te a poche ore dal parto) riuscivi a prenderlo dalla culletta autonomamente o chiamavi loro per aiutarti?
Non nego di essere un po’ preoccupata, io non ho mai avuto neppure un’unghia incarnita, l’idea del catetere e della flebo mi terrorizza... ma so anche (o spero) che in quei momenti poi tutto va in secondo piano...
A casa alle dimissioni avró Fra che resterà a casa tutta settimana (io dovrei essere dimessa o mercoledì o giovedì) quella dopo ho mia mamma... i suoceri sono un’incognita per ora ma spero mi lascino tranquilla qualche giorno prima di venire a conoscere la nipotina, più che altro dovendo alloggiare da noi che ci diano il tempo di trovare un minimo di equilibrio...spero anche che il clima di questi ultimi giorni regga ancora un po’ per poter fare qualche passeggiata... domani ho il prericovero e prenderó qualche info in più sulle loro politiche, su cosa si può negoziare e su cosa non è proprio possibile... se è meglio mettere nero su bianco qualche richiesta “insolita” in modo che poi presi da tutto non ci si dimentichi... insomma spero di uscire domani con qualche certezza in più
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 15 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da goldie Gio Giu 28, 2018 12:16 pm

Sharon ha scritto:riuscivi a prenderlo dalla culletta autonomamente o chiamavi loro per aiutarti?

da sola non ho mai chiamato nessuno, ma conta che un po' è stato su di me e poi ha dormito fino al mattino dopo...i primi 3 giorni era anche lui un po' addormentato per via della epidurale e della spinale...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Parto cesareo - Pagina 15 Empty Re: Parto cesareo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.