Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educazione dei bambini

+41
Jessica
cinziettina
ArdathLilith
fatina
Jillian
cinciarello
linda
Hythien
MissPat
Zara
viva
Sharon
tatina
fiordiloto
greenhope
Camilla
moonriver
selvynina
LadySpank
Rossana
Julie
daneb
ettav
tomoe
sea
Miwako
martymcfly
Luna nuova
Luthien
June
Parsley
Leila
eni
nike
mononoke
Tweetier
Elisina
coccinella
LucyintheSky
Cinzia
Martinamarina
45 partecipanti

Pagina 4 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo

Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Cinzia Gio Lug 28, 2011 1:04 pm

Ho letto con attenzione tutto,sono d'accoro con i pensieri di nike e di tutti quelli che ne ha provocato.

Mi viene il nervoso da parte vostra nel pensare come la vostra autorità e le vostre regole possano essere messe a repentaglio dai nonni!un incubo!!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Luthien Gio Lug 28, 2011 5:52 pm

ecco forse posso chiedere qui... i miei nipotini (2-3 anni) hanno iniziato a dire parolacce da un bel po'di tempo.... sono parole anche molto pesanti che ovviamente sentono in famiglia o in giro. La loro strategia è di ignorarli facendo finta di non ascoltare ma onestamente finora non è stata una strategia vincente.secondo voi cosa sarebbe meglio fare in questi casi? Educazione dei bambini - Pagina 4 649468
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da eni Gio Lug 28, 2011 7:07 pm

Io con Bryan ho fatto lo stesso e ha funzionato! Quando all'inizio lo rimproveravamo lui faceva peggio... Qundo abbiamo deciso di ognorarlo ha smesso (non immediatamente, ma ha smesso!). Ad eccezione del dare dell'idiota, o meglio come dice lui 'bibiota' a quelli fermi al semaforo. Le educatrici del nido ce lo hanno spiegato così: i bambini fanno le cose per ottenere un effetto, se non lo ottengono smettono. A una certa età ad esempio (sempre secondo loro) c'è la fase in cui tirano gli oggetti in terra per vedere come reagiscono, e così piano piano imparano che è inutile tirare gli oggetti perché tanto non hanno reazioni...
Non so se sono riuscita a spiegarlo bene ma più o meno il concetto è questo.
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Luthien Gio Lug 28, 2011 7:34 pm

si si Eni ci sei riuscita molto bene.in realtà anche io pensavo che potesse funzionare ma si fomentano a vicenda e quando mandano a quel paese le persone che neanche conoscono è davvero imbarazzante.speriamo che gli passi presto allora Educazione dei bambini - Pagina 4 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Mer Ago 10, 2011 12:14 pm

Io mi sono dovuta togliere il vizio di sparolacciare in casa... se Letizia sente una parolaccia da me è finita... si sentirebbe autorizzata a dirla!
Ma che fatica laddove ci starebbe bene un sano "Oh kazzo!" trovare sinonimi tipo: oh perbacco, mannaggia alla pupazza, acciderbolina Educazione dei bambini - Pagina 4 556149
In effetti sapevo che la strategia vincente è quella di ignorarli se la dicono una: e bisogna non fare una piega, restare imperterriti, loro hanno le antenne e capiscono anche se tu impercettibilmente ti innervosisci nel sentirla.
Perlomeno tutti i genitori che conosco si sono trovati bene nel fare così Educazione dei bambini - Pagina 4 414422
Poi come dici giustamente, alla fine passa quel momento!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da martymcfly Lun Set 05, 2011 4:31 pm

vorrei un consiglio....mia cognata a giugno ha fatto la festa di compleanno per il primo figlio-4 anni- che "siccome voleva tanti regali"allora ha invitato il mondo:gente veramente che non vedeva da un sacco lei,figuriamoci il figlio.i regali sono stati aperti dietro indicazione dell'animatrice ovvero ognuno col suo regalo in mano e chiedendo al festeggiato quale volesse aprire.allora,premesso che alle mie non faccio regali,tranne che x quelli di natale,e che se serve qualcosa l'ho sempre preso senza problemi,ma preferisco che si sforzino ad inventarsi un gioco da sole o insieme,mi chiedevo che tipo di messaggio passo alle mie figlie se i cugini ricevono 30regali(e non sto esagerando) e loro no..cioè,cosa risponderò a mia figlia che mi chiede perchè lui ha ricevuto così tanti giochi-che non userà mai-e lei no?o se quando toccherà a lei vorrà "tanti regali"?per me festeggiare è stare con chi ti diverti e stai bene,non con chi ti dà il regalo.....mi fa andare in tilt sta cosa..la mia soluzione sarebbe il non andarci,ma è una roba di famiglia e diventerebbe complicato in un altro modo.tra 10 giorni compie gli anni il fratellino e temo la stessa situazione...tra l'altro sti bimbi non sanno che cosa sia il no e quando ci vediamo ribadisce sempre il fatto che io sono fortunata perchè le mie mi ascoltano e i suoi fanno sempre quello che vogliono... Twisted Evil
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da nike Lun Set 05, 2011 6:08 pm

Puoi dare la risposta che ho sempre dato io ai miei in questi casi! Ognuno ha la sua mamma, e ogni famiglia ha le sue regole! Dopodichè, proprio perchè la mia famiglia è com'è e i bambini di conseguenza, non si sono mai lamentati di fare una festina in casa con 4 o 5 amici, o al parco se volevano più persone. E cerco di nonportarli a feste con tanto di animatori, dicendo alla mamma in questione che quando escono da quel genere di party sono davvero schizzati, e io non ne ho voglia! Ma chi mi conosce sa che non sono il massimo della diplomazia nel difendere certi principi! Educazione dei bambini - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da martymcfly Mar Set 06, 2011 12:10 pm

in effetti a quella festa le mie guardavano gli altri per cercare di capire cosa dovevano fare,troooppa confusione!!e non hanno fatto domande strane,forse sono solo io che mi faccio i problemi perchè mi sento una mosca bianca a spiegare che non servono tante cose per giocare...
grazie del consiglio Educazione dei bambini - Pagina 4 936791
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Miwako Mar Set 06, 2011 1:11 pm

I regali e i giochi sono un punto molto dolente... io vedo i miei 3 nipoti e, nonostante riescano di riffa o di raffa ad avere quello che vogliono non sono mai contenti.
A me sale sempre una rabbia... i miei regali erano sempre selezionati e raramente erano quelli desiderati... e ricordo che li tenevo come reliquie... sarà anche che adesso ci sono un sacco di giochi quasi usa e getta ma... a volte mi schifa vedere che non ci giocano mai. Io avrei fatto carte false!!!
In tutto questo c'è il non apprezzare le cose che si hanno e si ricevono...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da sea Mar Set 06, 2011 10:13 pm

Marti, io ho le tue stesse perplessità. Anche i cuginetti di Chiara sono molto viziati, ma non tanto in regali che ricevono, ma mia cognata ogni volta che esce anche per una semplice passeggiata spende almeno 15 euro ogni volta in fesserie ( figurine, patatine...insomma tutte le cavolate che le chiedono compra). Per fortuna che Chiara è ancora piccola, ma quando sarà più grande e usciremo insieme e vedrà che i cugini ottengono tutto quello che chiedono e lei non otterrà proprio niente...o molto meno di loro come si farà?
Dopo tanto pensare mi sono data la stessa risposta di Nike, e credo che sarà la risposta che darò serenamente a lei senza mettermi molti problemi Educazione dei bambini - Pagina 4 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Educazione dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Educazione dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.