Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stitichezza nei bambini

+12
Stelladelmattino
fatina
goldie
dipkick
uffa
Zara
Jessica
manu
Coppoletta
Parsley
lumachina
taiyou
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Mer Nov 19, 2014 7:17 am

Mi permetto di aprire un thread apposta xchè nn ne ho visti cosi..
La mia piccola, direi da sempre, è stitica.. La sua mamma purtroppo le ha regalato questa bella cosa. :(
Da neonata nn faceva quasi mai due scariche giornaliere e ora che ha 19 mesi la fa una volta ogni 3gg e durissima.
Vi premetto che nn le sto dando nulla xchè già ringrazio il cielo che è bravissima xchè :
Mangia verdura come se piovesse, le piace da morire
Beve molto latte
Adora gli Yogurt
Beve tantissima acqua tant'è che al nido sono disperate xchè si bagna sempre, come a casa del resto
La sera a cena cerco di darle spesso passati vari di verdure con orzo o farro, che ama...
Insieme mangiamo frullati di frutta a cui aggiungo semi di lino tritati..

Ciò nonostante :(
Negli ultimi tempi addirittura la fa così dura.. Che piange amore mio quando deve farla..
Io nn posso che capirla. Ho sempre avuto il problema e nn mi è mai passato..
Ho fatto esami vari e sembra essere una conformazione del colon, tant'è che nn ho, nemmeno lei, alcun dolore se passano gg senza andare in bagno.
Oggi sento la ped cosa consiglia, ma temo che... Qlcs di miracoloso nn esista. Io nn lo ho mai trovato.
Qualcuna ha esperienze simili?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da lumachina Gio Nov 20, 2014 2:23 pm

Arianna ha lo stesso identico problema della tua bimba!
anche lei fa cacca ogni 3-4 giorni e durissima, tant'è che a volte comincia a spingere di mattina e fino a sera non riesce a farla!
anche Arianna mangia tanta verdura, yogurt, latte...la scorsa settimana eravamo in vacanza e non ha mangiato tanta verdura, però ha fatto cacca ogni giorno senza fatica, mi chiedo a questo punto se troppe verdure e troppe fibre non facciano un effetto opposto e blocchino l'intestino Shocked
il pediatra tempo fa mi aveva dato uno sciroppo da darle, si chiama MUCILVIT, ma non è servito a molto Neutral
hai provato a metterla sul vasino quando vedi che comincia a spingere? magari quello può aiutarla Stitichezza nei bambini  294699
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Gio Nov 20, 2014 2:31 pm

Lumachina (che bello nn essere soli!) ma lo sai che tempo fa avevo letto di stitichezza x troppe fibre?
Infatti mi ponevo la stessa domanda.. Forse la sovraccarico
Non lo so, io nn ho esempio come il tuo di gg con poche fibre e popò frequenti cmq.. Forse dovrei provare? Boh
Oggi la ped mi ha dato da darle il lattulosio, mah vediamo se funziona..
Ma Arianna ha dolori e pancia gonfia? E le fa male quando la fa?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da lumachina Gio Nov 20, 2014 2:47 pm

apparentemente non ha dolori né mal di pancia, se non la fa per 3 giorni sta comunque bene e non ha fastidi...solo quando cerca di farla e non riesce si sforza tantissimo e diventa tutta rossa, ma non piange!
fino a poco tempo fa mi preoccupavo e quando vedevo che iniziava a spingere la prendevo in braccio per aiutarla, ma ho notato che così facendo lei si bloccava ancora di più, tanto che ormai ogni volta che si metteva in posizione per farla mi guardava e mi diceva "NO!"
allora ho capito che forse si sentiva troppo sotto pressione e adesso quando mi accorgo che sta per farla non la guardo e la lascio stare...non voglio che diventi un problema psicologico!
forse per la tua bimba ci vorrebbe qualcosa che ammorbidisca le feci, visto che quando fa cacca dici che piange...
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Parsley Gio Nov 20, 2014 2:56 pm

Per la questione delle fibre, so che un consumo eccessivo può bloccare se non si beve abbastanza acqua... (ovviamente non zuccherata) quindi fai caso anche a questo, se la tua bimba mangia così tante verdure e beve poco, forse è il caso di diminuire l'apporto di fibre.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da taiyou Gio Nov 20, 2014 8:41 pm

Olivia beve qualcosa come più di un litro al giorno, è incredibile. Berrebbe sempre e fa una quantità enorme di pipi..
Infatti lumachina io faccio uguale, faccio finta di niente quando vedo che la deve fare. E infatti ora proverò col lattulosio ma nn credo farà miracoli
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Coppoletta Mar Ago 02, 2016 11:48 am

Salve colleghe mamme!!!! Qualcuna ha qualche consiglio su come fare per la stipsi di Ale??? Non mangia un tubo, è sicuramente questo il vero problema...adesso che sono 15 gg che finalmente non lavoro e sto con lui notte e giorno, curo molto la sua alimentazione, affronto i suoi capricci ecc.... E sto riuscendo a fargli mangiare frutta e yogurt ogni giorno! Pasta al pomodoro (prima sempre in bianco, tutto l'anno...).... Latte la mattina, la sera.... Di più non riesco! Non vuole ingerire nemmeno la soluzione che gli ha dato il pediatra, PERGIDAL... Sa di arancia, e ovviamente sputa tutto.... Non so più che inventarmi... Oggi ho comprato le prugne secche, ma dubito che funzioneranno...perché lui non assaggia niente di niente! Purtroppo ci ha sempre sofferto, ma qst anno con me quasi sempre assente, le nonne che lo viziavano, le maestre della materna che non se lo filavano...non mangiava affatto sano! Ora pian piano sta ricominciando ad avere un ritmo, ma la vedo dura... Gli prometto caramelle, premi, giochi.... Ma piange come un disperato, si dimena, non riesco a forzarlo, ormai è grosso, ha 4 anni e scappa via, non riesco a fargli mangiare cose che non vuole nemmeno assaggiare cn la punta della lingua!! Va in bagno ogni 8-10 gg.... E al momento è durissima ovviamente e piange...
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da manu Sab Ago 13, 2016 6:19 am

Ciao a tutte...scusate la latitanza ma Aurorina mi riempie le giornate...in una maniera meravigliosa ma le riempie!!!
O un problemino però...la cacca Stitichezza nei bambini  654381
Improvvisamente ha smesso di farla da sola...la fa solo con stimolazione. Poverina però spinge come una matta per farla ma di cacca nemmeno l'ombra. Ora su consiglio della pediatra abbiamo iniziato la stimolazione col sondino e così ne fa parecchia e sempre bella liquida e gialla ma il punto è che la pediatra diceva che è perché devono imparare a usare e sincronizzare bene i muscoletti ma io penso se io la stimolo sempre non imparerà mai Shocked la pediatra diceva che questo rischio non esiste e che la cacca in una maniera o nell'altra la deve fare...io però non sono tranquilla e usare il sondino tutti i giorni non mi va molto....
Ho provato massaggi, gli sto dando i fermenti lattici, mangio verdure e passati a go go...cos'altro posso fare? A qualcuna è successa sta cosa? Quanto è durata e come avete risolto? Grazie mille
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Jessica Sab Ago 13, 2016 9:50 am

Manu, specifica l'età così ti possiamo aiutare meglio Stitichezza nei bambini  826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Zara Sab Ago 13, 2016 12:00 pm

Manu, ma Aurora è allattata esclusivamente al seno?
Se sì, NON può essere stitica. Se la cacca è liquida, NON si può parlare di stitichezza, lo si fa solo in presenza di feci dure. I lattanti che si nutrono esclusivamente di latte materno possono stare anche diversi giorni senza evacuare, anche una settimana, senza che ci sia alcun pericolo (in alcuni casi si può arrivare anche a venti giorni!).
Mi quoto:
Zara ha scritto:Se non ricordo male, avevo letto in "Un dono per tutta la vita" che dopo i primi tre mesi viene a mancare quel riflesso che permette al neonato di svuotare l'intestino in automatico. Il bimbo deve così imparare a riconoscere quando l'ampolla rettale è piena e di conseguenza svuotarla. Sempre Gonzalez consiglia di non praticare stimolazioni proprio per non interferire con questo processo che è un processo di apprendimento a tutti gli effetti.

Le tue considerazioni sono corrette, quindi. Segui il tuo istinto di mamma, che scoprirai con il tempo che difficilmente sbaglia se si tratta dei nostri figli I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stitichezza nei bambini  Empty Re: Stitichezza nei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.