Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di paternità

+27
kikkadori
Jillian
mimi
MissPat
cinciarello
Valy
mulan
Zara
fiordiloto
selvynina
Sharon
Parsley
simpleMary
coccinella
Nbj
Emanuela
Minerva
Cinzia
Zenia
Luna nuova
Miwako
piccolo principe
Nausicaa
sefora
saradavidemic
valix
Jessica
31 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Desiderio di paternità

Messaggio Da Jessica Gio Lug 21, 2011 2:49 pm

I vostri compagni lo hanno? Come lo manifestano? Ne parlate con loro?
Ritenete che sia diverso dal desiderio di avere figli per una donna? In che modo?
Esploriamo questa dimensione della procreazione che resta spesso nascosta Desiderio di paternità 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da valix Gio Lug 21, 2011 2:54 pm

Il mio non lo ha molto, solo che qualche tempo fa se n'è venuto fuori con una frase del tipo "Se anche capitasse..." che per lui è un vero passo avanti. Infatti io ero tutta contenta, poi però abbiamo preso due gattine (non vi mettete a ridere) e ieri l'altro giorno mi ha detto "Pensavo di avere più pazienza, con dei figli non credo di farcela!"
Boh, chissà... io resto in attesa dei suoi segnali
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da saradavidemic Gio Lug 21, 2011 3:02 pm

bhè mio marito ha un desiderio smisurato di paternità, anche se poi ad occuparmene in tutto e per tutto di miki sono io (quando ci sono) e non lui tanto che lo sprono a vestirlo, e 1 volta gli ho fatto anche cambiare il pannolino spiegandogli che qualora io non ci fossi lui deve essere autonomo col bimbo, ma niente da fare per lui queste sono "cose da donne" non me l'ha mai detto ma è così

Panicqueen ha scritto:Ritenete che sia diverso dal desiderio di avere figli per una donna? In che modo?

nel mio caso si perchè io sono sicuramente sono caricata da una maggiore responsabilità rispetto a lui, se si invertissero i ruoli anche a me piacerebbe fare tanti figli, tanto poi c'è chi li cresce
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da sefora Gio Lug 21, 2011 3:06 pm

Il mio ex ha sempre avuto voglia di una famiglia, quando andava in piscina e vedeva dei papà con i figli, sentiva una forte commozione e desiderava a sua volta esser padre.

Dorian è strano Suspect , a volte sostiene che la paternità non faccia parte dei suoi programmi, mentre a volte ha parlato di figli tra me e lui, sa che se ne avesse uno non vorrebbe farlo soffrire, come ha sofferto lui nell'infanzia, quindi la vivrebbe come una grande responsabilità. A volte ha timore della paternità, a volte la desidera. Mah Desiderio di paternità 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Nausicaa Gio Lug 21, 2011 3:16 pm

Il mio mi parla sempre di avere un bimbo, lo vorrebbe tantissimo.
Io per ora non me la sento, sono troppo scombussolata emotivamente, sto riuscendo a riprendermi ora ed essere in balia degli ormoni mi spaventa.
Inoltre tra qualche mese subirò un piccolo intervento perciò preferisco rimandare.
Ma per gli uomini è facile parlare di figli specie in una coppia solida, anche perchè la gestione del piccolo nei primi mesi di vita è delegata alla madre.
Tendenzialmente non sanno cosa ci sta dietro l'accudimento di un pupo, non vedono il proprio corpo cambiare e non hanno una simbiosi col piccolo.
Infatti molto spesso gli dico che più che un figlio vorrebbe un fratellino da spupazzare! Nei suoi pensieri il bimbo è già grande tipo 3/4 anni.


Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da piccolo principe Gio Lug 21, 2011 4:23 pm

Io sono fiduciosa in mio marito...ogni giorno mi dimostra quanto gli piacerebbe avere un bambino..mi ripete sempre che mi aiuterà, mi starà vicino nei momenti di sconforto I love you ...ha un'idea romantica di famiglia, quasi al femminile, molto più di me...inoltre è consapevole dei cambiamenti che un figlio porta con sè, ma sembra non esserne spaventato...è pronto ad affrontare questa avventura con tante energie..ovviamente più di me... Desiderio di paternità 902113 ....è ottimista, gioioso all'idea....insomma, ti fa venire voglia di Desiderio di paternità 64619 ...!!!....e il sorriso e gli abbracci dei suoi 2 nipotini mi danno la conferma quotidiana che è davvero così: lui ama i bambini!!! Desiderio di paternità 412261
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Miwako Gio Lug 21, 2011 7:58 pm

Lasciamo perdere... ho appena finito una cena con Arashi, 2 cani e mio nipote di 2 anni e mezzo... con Arashi che continuava ad ammiccare... e poi mi fa "vedi? non si sta male così... 2 cani e un bambino...".
In realtà anche se fantastica alla fine la pensa come me, in questo momento non ce la faremmo per N. motivi... per cui no, non se ne parla.
La cosa di cui sono sicura è che sarebbe sempre molto attivo e presente... lo è con i miei nipoti che, voglio dire, sotto sotto sono (o cmq sono stati) dei perfetti sconosciuti. Il piccino l'ha spesso cambiato lui (a me non è mai successo in 2 anni e mezzo!!!) e so che gli piace stare insieme a lui... anche se poi si lamenta di come si comporta perché "suo figlio non sarà così"...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Luna nuova Dom Lug 24, 2011 2:29 pm

Mio marito è un vero e proprio mammo , ha più istinto paterno lui di me!!
Già da quando è nata mia figlia, lui l'ha sempre accudita in tutto e per tutto: poppate, pannolini etc..
Hanno un legame fortissimo e io ne vado orgogliosa!! Desiderio di paternità 936791
E'vero che nella donna dovrebbe essere un istinto primordiale, la voglia di figli, ma ci sono molte eccezioni. Lui sembra davvero nato per farlo.
Ieri una mia amica gli ha chiesto se la bimba l'ha partorita lui!
Però fortunatamente ora siamo daccordo entrambi di fermarci qui, altrimenti sarebbe stata una situazione difficile da gestire.
Diciamo, istinto materno io 8 e mio marito 10 e lode!!!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Zenia Dom Lug 24, 2011 7:58 pm

Il mio è innamorato dei bambini,forse perchè passa molto tempo con loro,praticamente 9 mesi l'anno. Gestisce una palestra di Arti Marziali (Taekwondo) assieme ad altre 2 persone e lui ha l'incarico di insegnare ai bambini. Proprio oggi gli ho fatto notare quanto fosse evidente il suo desiderio di paternità e lui mi ha risposto che se dovesse capitare non sarebbe un problema perchè lui è "in equilibrio con se stesso". Peccato che io abbia 21 anni e una laurea in infermieristica da prendere Desiderio di paternità 654381
Il mio desiderio di maternità è ancora ben lontano,prima vorrei realizzarmi nello studio e nel lavoro dato che ho già "perso" 1 anno No ma sono O.T.
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Cinzia Lun Lug 25, 2011 10:00 am

Argomento scottante!!!

Il mio fidanzato ha l'istinto paterno,anche se come me è molto razionale e capisce che non è il momento,sia perchè sta finendo casa,sia per motivi lavorativi,dunque diciamo che l'unico modo per manifestare la cosa,è parlarne.
Ne abbiamo parlato tanto,poi lui ha 5 nipotini,dunque osserviamo molto,e poi amiamo parlarne insieme e confrontarci,per capire come sarebbe,e se il tutto si può gestire in armonia e con collaborazione come desidererei io!(UTOPIA)
Per la donna credo sia molto diverso desiderare un figlio,è un qualcosa di molto complesso,la donna deve affrontare tante cose,gli sbalzi ormonali,il proprio fisico che cambia,le gambe gonfie,le nausee,la paura del parto,il parto in se,e tutto il resto che ne segue...la mamma c'è sempre,e quando prende questa decisione,lo fa consapevolmente,per l'uomo è facile...forse troppo,per questo a volte un po mi innervosisco,un uomo non può insistere ad avere un figlio,perchè si occupa di lui pochissimo a livello pratico...vedo troppi papà che al primo pianto scappano!!
Il mio fidanzato un po l'ammette che non sa se avrà la pazienza...dunque,per ora,non ci penso minimamente!!


Ritenete che sia diverso dal desiderio di avere figli per una donna? In che modo?
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.