Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creme solari e abbronzanti

+6
Artemide
mulan
Luna nuova
Elleef
eni
Eowyn
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Eowyn Dom Giu 01, 2014 12:49 pm

Più che altro in quel sito vendono anche assorbenti lavabili e trucchi della Neve, quindi pensavo di fare un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione!  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 98660 
Quelle fitocose le ho provate anch'io e sono davvero ottime, però pagherei 8 euro di spese di spedizione (mi serve una sola crema), che risparmio volentieri se posso ordinare tutto da un unico sito!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Parsley Dom Giu 01, 2014 12:57 pm

I filtri non me li ricordo ma mi sembra ricca di antiossidanti ottimi per il sole, quindi direi che è una crema efficacissima! Buttati con l'ordine Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da mulan Dom Giu 01, 2014 1:04 pm

Infatti se devi ordinare altre cose prendila e via, alla fine come rapporto qualità prezzo è ottima! Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 826922 Per me Fitocose è imbattibile, ma anch'io quest'anno mi sa che mi butterò su un'altra marca, perché 8 euro di spese di spedizione sono davvero troppi. Neutral 

Avevo comunque letto un articolo di Altroconsumo sui solari da grande distribuzione, e i migliori (come efficacia, fotostabilità e prezzo) sono risultati quelli della linea Nivea Protect & Bronze. Il costo a bottiglia è sui 10 euro circa, ovviamente si tratta di filtri chimici, per chi non ha la possibilità di ordinare online possono essere un buon compromesso! Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Tweetier Dom Giu 01, 2014 1:32 pm

Ho tentato la strada delle creme solari ecobio per 3 anni. Credo di averle provate tutte: fitocose, bjobj, lavera, bioearth, ma nulla: non non riesco a sopportare la scia bianca che lasciano o filtri fisici sulla pelle... Dopo il bagno in mare o in piscina, poi... Un dramma!
Ho trovato un buon compromesso seppur non ecobio con la linea Nerà Pantelleria. So trova in alcune farmacie farmacie e online, davvero ottima.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Artemide Lun Giu 02, 2014 8:18 am

Approfittando del primo giorno di mare ieri ho testato la crema solare della bionova con SPF 30. Decisamente bocciata!
Non lascia una semplice scia bianca, resti tutto bianco per almeno 2 doccie (non se ne va nemmeno con litri di bagnoschiuma), poi impedisce a qualunque raggio di sole di raggiungere la pelle. Sono pallida come quando sono partita nonostante le ore sotto il sole Suspect 
Quindi è perfetta per proteggere i bimbi, ma non persone che vogliono un minimo abbronzarsi. Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 294699 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da linda Lun Giu 02, 2014 10:43 am

Io utilizzo la crema ad alta protezione Tea Natura che ha solo filtri fisici, è vero lascia un po' di bianco (non così tanto come descrivi pero'!) ma a fine stagione sono comunque abbronzatissima. Aggiungo mio malgrado perchè a me l'abbronzatura non piace neanche e mi abbronzo così tanto perchè sto sempre dentro l'acqua, non mi metto mai al sole, sulla spiaggia adoro leggere sotto l'ombrellone. Capisco il rammarico di chi ama l'abbronzatura ma è importante ricordare che il sole va preso correttamente. Se ti esponi solo un giorno e già vuoi vedere risultati pretendi un effetto che può anche venire ma che non è salutare, il sole va preso con moderazione abituando la pelle, la prima esposizione della stagione dovrebbe essere di 15 minuti e mai nelle ore centrali. Ti dò questo consiglio da anziana zia Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 654381: oltre agli aspetti salutari l'invecchiamento precoce della pelle non è bello, nella mia zona c'è gente che si è proprio rovinata la pelle  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 333199 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da mulan Lun Giu 02, 2014 12:33 pm

La Bionova SPF 30 la provai anch'io e in effetti non mi ci trovai per niente bene: pastosa da morire, quindi difficile da stendere, con il risultato che avevo alcune zone bianche e altre rosso peperone Shocked, tant'è vero che dopo la seconda volta che l'ho provata mi sono arresa e ho comprato un'Ambre Solaire chimicissima in una tabaccheria sulla spiaggia: non potevo ustionarmi, porca miseria! Suspect 

Il fatto è che, soprattutto per le altre protezioni, i solari a base di filtri fisici sono un punto interrogativo e bisogna andare a tentativi, perché anche la spalmabilità è una caratteristica importante per una crema protettiva. Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 294699 Anch'io ho bisogno di una protezione alta perché sono parecchio chiara, anche se sotto al sole diretto non ci sto veramente MAI perché mi dà fastidio, o sto in acqua o sotto l'ombrellone. Con Fitocose avevo trovato un ottimo compromesso, infatti si spalma benissimo e non mi sono mai scottata, solo una leggera e sana abbronzatura, però quelle spese di spedizione così alte mi frenano parecchio, e su altri siti non si trova più. Suspect Ho provato anche la Tea Natura, che si spalma bene e ha un profumo delizioso, ma per me ha un fattore di protezione davvero troppo basso (SPF 20), quindi dovrei metterla in continuazione e non ne vale la pena.

Io sono dell'idea che, se si ha bisogno di alte protezioni (dall'SPF 30 in su), bisogna scendere a un compromesso con i filtri chimici, perché basarsi solo sui filtri fisici è veramente impossibile. Ci sono marche, come la Bioearth e quella postata da Eowyn, che fanno solari con filtri chimici fotostabili (questo sì che è importante) e con il resto dell'inci praticamente ecobio, e secondo me in questi casi sono un'ottima opzione. Sennò c'è la Nivea Protect & Bronze, che ha un inci ovviamente tutto chimico, ma con una protezione ben formulata e filtri fotostabili.
Alla fine io sono la prima a preferire sempre i prodotti ecobio, però sono anche dell'idea che quando si parla di solari alla fine si parla di salute, e la priorità è proteggersi sempre e comunque, ovviamente considerando il fatto che è fondamentale l'esposizione responsabile ai raggi solari, altrimenti non c'è crema che tenga. Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 294699 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Artemide Lun Giu 02, 2014 2:12 pm

linda ha scritto: Ti dò questo consiglio da anziana zia Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 654381:  
Linda tranquilla fammi pure da zia  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 654381 Ma permettimi di specificare, odio rosolarmi al sole, non mi vedrete mai distesa su un lettino al mare, però mi piace fare passeggiate di km e km con mio padre in riva al mare. Di solito alle 9 andiamo in spiaggia, poi a mezzogiorno torniamo a casa e ritorniamo al mare verso le 16 fino a tardi. Quindi non prendiamo mai il sole delle ore centrali Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 13860. Poi non era la prima esposizione, perchè mi piace studiare in balcone in primavera  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 936791 E non vado mai al sole a luglio ed agosto perchè soffro troppo il caldo quindi non sono una maniaca dell'abbronzatura  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 654381 
Però la crema non mi è piaciuta per nulla perchè comunque ho una pelle che si abbronza con estrema facilità, già un giorno di sole si nota, ma con questa crema nulla.
Per quanto riguarda le creme Nivea Protect&Bronze le ho provate con ogni fattore di protezione ma mi scottavo sempre Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 294699. Adesso spulcerò l'inci di quelle della Bioearth anche se sono abbastanza contraria ai filtri chimici, e non parlo da fanatica dell'ecobio ma da studentessa di chimica  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 902113 Per quelli fotostabili è un discorso un po' diverso, ma poi dipende quanto mi proteggono  Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 654381 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da mulan Lun Giu 02, 2014 2:33 pm

Quelle della Bioearth che io sappia hanno tutte filtri fotostabili, e il resto della formulazione è ecobio, però controlla tu, mi fido sicuramente di chi è del mestiere! Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 13860 

Io ho notato che i filtri fisici mi proteggono molto di più di quelli chimici, però ecco, bisogna trovare una crema che si spalmi, altrimenti è davvero tutto un cavolo. Quella della Bionova aveva la consistenza del dentifricio, forse anche più densa, non so se ora hanno cambiato la formula ma io la ricordo così, la Fitocose è tutta un'altra storia. Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 677225 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Artemide Lun Giu 02, 2014 2:59 pm

Si i filtri fotostabili proteggono di più, anche se applicati in quantità minore e meno di frequente e non causano le irritazioni tipiche dei filtri chimici non fotostabili una volta degradati.
Comunque la consistenza non è più da dentrificio ma comunque non ha nulla a che vedere con la spalmabilità di una crema solare bella siliconosa Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 98660. Però se mi parli così bene di quelle della fitocose mi tenti più che per quelle della bioearth Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 582699 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Creme solari e abbronzanti - Pagina 2 Empty Re: Creme solari e abbronzanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.