Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni dello zucchero

+28
mulan
naturElly
Luna nuova
Soshianna
coccinella
gutsygibbon
nike
LucyintheSky
Pallottola
Miwako
Parsley
LadySpank
Nina
Luthien
malalaka
Eowyn
sweethome
tartarughina
Leila
greenhope
moonriver
Jessica
Emanuela
Minerva
mononoke
sea
Elisina
sefora
32 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da sefora Gio Set 22, 2011 5:01 pm

sto tentando di inculcargli in testa che non fa bene, vediamo se ci riesco. È zucchero dipendente e lo dico io che amo biscotti e pasta. I danni dello zucchero - Pagina 4 294699
In effetti è proprio questione di abitudine, ora che bevo il tè amaro con lo zucchero mi nausea. Idem se mangio fette biscottate integrali e poi mangio un biscotto, mi sembra dolcissimo. silent
Tutto quello zucchero non è che può influire anche sulle prestazioni? I danni dello zucchero - Pagina 4 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Elisina Gio Set 22, 2011 5:51 pm

Certo! Sommato a quello di pane e pasta (che sempre zucchero sono al momento della digestione, il tuo organismo lo assimila così, ndr) può causare problemi di testosterone (e quindi calo di libido) così come influenzare negativamente la fertilità, sia negli uomini che nelle donne... non a caso adesso molte terapie per la fertilità un po' più "illuminate" partono proprio dall'alimentazione (ad es per l'ovaio policistico)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Nina Gio Set 22, 2011 8:12 pm

Anche io non lo uso più lo zucchero bianco, ma un ottimo zucchero di canna! Il caffè lo bevo col latte e il tè lo bevo amaro. Effettivamente è tutto un'altro sapore!

E sto cercando piano piano e sotto sotto a far cambiare abitudini anche a marito e figlio....tipo quando finisce lo zucchero bianco e rimane "solo" quello di canna I danni dello zucchero - Pagina 4 660747 Piano piano rimarrà solo quello di canna!

Tanto c'è chi, come mia suocera, si porta le bustine di zucchero dal bar Shocked

Sarà più dura eliminare le merendine industriali, ma ora che Ricky si mangia le torte che facciamo in casa io e lui forse ce la faccio! I danni dello zucchero - Pagina 4 826922

Però ve la ricordate la pubblicità che hanno fatto allo zucchero annissimi fa? Erano gli anni 80 o 90 ... "lo zucchero è pieno di vita, la vita ha bisogno di zucchero", lavaggio del cervello....
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Jessica Ven Set 23, 2011 11:09 am

Nina ora che mi ci fai pensare, è verissimo Shocked negli anni 90 avevo un diario di scuola di Titti e Silvestro dove nelle illustrazioni, tra le varie frasi disegnate nei cuori c'era "il cervello ha bisogno di zucchero", che infatti chissà cosa c'entrava con il resto del diario... saranno stati pagatissimi dalla Mulino Bianco (bianco, come zucchero e farina?), che ha foraggiato tutta quella generazione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Elisina Ven Set 23, 2011 11:29 am

Che poi, si tratta di una manipolazione bestiale: è vero che il cervello va a glucosio, ma è altrettanto vero che per il resto possiamo andare anche a grassi, e all'infinito, senza mai cali di energie I danni dello zucchero - Pagina 4 826922 ma soprattutto "lo zucchero" non ha bisogno di essere introdotto sottoforma di zucchero raffinato Shocked dato che ne sono ricche frutta e verdura (ovviamente i cereali) ma anche in assenza di queste, il nostro organismo è geneticamente programmato per ricavarlo anche dalle proteine....
Proprio una bella robina commerciale, di quelle fetide (tipo la campagna anti osteoporosi del philadelphia balance.. incommentabile)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Nina Ven Set 23, 2011 11:59 am

Panicqueen ha scritto:Nina ora che mi ci fai pensare, è verissimo Shocked negli anni 90 avevo un diario di scuola di Titti e Silvestro dove nelle illustrazioni, tra le varie frasi disegnate nei cuori c'era "il cervello ha bisogno di zucchero", che infatti chissà cosa c'entrava con il resto del diario... saranno stati pagatissimi dalla Mulino Bianco (bianco, come zucchero e farina?), che ha foraggiato tutta quella generazione!

Mi ricordo in particolare lo spot, con sta canzoncina che a me viene in mente ancora adesso ogni tanto e ogni volta che prendo in mano il barattolo dello zucchero. E io lo so che non è vero che fa bene, ma chissà quanti si sono sentiti liberi di usarlo in quantità visto che faceva bene... era forse uno spot patrocinato dal Ministero della Salute o qualcosa di simile (tipo pubblicità progresso...), lo avevano fatto anche per la pasta se non ricordo male...

Che tristezza, ci dovrebbero essere più restrizioni nelle pubblicità, specie quando si parla di salute e di alimentazione, in particolare nei bambini....
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Jessica Ven Set 23, 2011 12:03 pm

Tra l'altro ricordo una mia amica del liceo, cresciuta in campagna, alla quale la nonna aveva sempre spiegato che "il pane fa sangue", intendendo che era un alimento immancabile e sostanzioso. Ricordo ancora la sua delusione quando le spiegai che nel pane non c'era nulla che potesse costituire il sangue, perché è praticamente privo di proteine e altri nutrienti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Minerva Ven Set 23, 2011 12:14 pm

Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Io ho sentito portare anche questa motivazione, a difesa del pane... I danni dello zucchero - Pagina 4 4123
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Elisina Ven Set 23, 2011 12:18 pm

Appunto silent Giacchè motivazioni scientifiche non ce ne sono... I danni dello zucchero - Pagina 4 98660
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Nina Ven Set 23, 2011 12:22 pm

Ecco il meraviglioso spot: https://www.youtube.com/watch?v=Elp9IdCPnTw&NR=1
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero - Pagina 4 Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.