Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Episiotomia

+17
nike
coccinella
Elisina
greenhope
Leila
Martinamarina
mononoke
Miwako
Rossana
Eowyn
Ratatouille
cinciarello
sefora
LadySpank
piccolo principe
moonriver
Jessica
21 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da LadySpank Mar Giu 21, 2011 7:41 am

... Episiotomia - Pagina 4 12037 Episiotomia - Pagina 4 12037 ... dunque o episiotomia o lacerazione "spontanea": dolore garantito, ripresa difficile ... sì insomma, comunque vada, non c'é scampo... Episiotomia - Pagina 4 12037 Episiotomia - Pagina 4 12037
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da greenhope Mar Giu 21, 2011 7:57 am

Be' no, non è detto che ci si laceri.

Io ad esempio per evitare una futura episiotomia sto pensando al parto in acqua per il prossimo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Elisina Mar Giu 21, 2011 8:59 am

Lady Spank ora vengo lì e quella empoticon che si mangia le unghie te la tolgo con le mie mani dalla tastiera Twisted Evil
Non è assolutamente detto che tu ti laceri! Io, e conosco tantissime altre ragazze, non mi sono lacerata e non ho subito episiotomia! Non ti impanicare!

Informati bene sulle abitudini dell'ospedale dove andrai a partorire. Io lo avevo fatto e sapevo che non praticavano episiotomia di rito. L'informazione è importante, ma soprattutto come dice Mono è importante quanto consapevole e rilassata e serena arrivi al parto. Coraggio!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Jessica Mar Giu 21, 2011 12:21 pm

LadySpank, ma se ho scritto nel primo post che la metà delle donne NON si lacera nemmeno????

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da LadySpank Mar Giu 21, 2011 12:32 pm

I love you I love you carine che siete: grazie. se tutto andrà bene, non partorirò in Italia purtroppo. per questo mi proietto un pochino nel futuro e cerco di informarmi bene Episiotomia - Pagina 4 902113 ... e mi viene un po' d'ansia ... hihi ... comunque grazie I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Leila Mar Giu 21, 2011 12:35 pm

greenhope ha scritto:


La sorella di mio zio si era lacerata spontaneamente fino all'ano (ano che poi le era stato ricucito, tappato proprio Episiotomia - Pagina 4 10933 ). Se devo scegliere fra queste due eventualità credo sia meglio un'episiotomia. Certo il senso che ti lascia la cosa è proprio di aver subito una mutilazione. Episiotomia - Pagina 4 680442

Ecco, queste sono le info che non dovrebbero essere diffuse, o, almeno non in questo modo (non è colpa tua green, ma colpa di chi te lo ha riferito, perchè si è limitata a dirti questo e basta).

Se avviene una lacerazione spontanea fino all'ano, cosa di per sè rarissima, avviene perchè il passaggio dal canale del parto è stato forzato da mano umana..non ci sono santi.
E' solo che ormai vediamo così "normale" che ci facciano spingere da supine (vi rendete conto, vero, della assurdità della cosa, spero) che più nessuna pensa a sta cosa come causa di patologia materna ed infantile iatrogena..quindi il bambino non ha l'aiuto (previsto) della forza di gravità, ma anzi, deve fare anche strada in salita per uscire dal canale del parto, quando la testa del bimbo scende e poi risale dal canale del parto, e lo fa per molte volte, i medici si spazientiscono invece di aspettare..conoscono poco e male la donna sana che deve SOLO partorire.... E te credo che una si lacera...ed a volte fino all'ano, perchè se non si rispetta il partogramma, un tot di centimetri all'ora, iniziano a stenderti supina, strizzarti, spingerti, tagliarti....

nei parti in casa non ci sono MAI simili lacerazioni, anzi..ci sono anche pochissime lacerazioni in senso stretto intese...chissà perchè....

edit: aggiungo che è triste leggere che si preferisce un'episiotomia pur di non dover subire interventi distruttivi peggiori, quando il parto dovrebbe essere una delle esperienze più belle e forti della propria vita, e no solo perchè nasce un bambino, ma proprio per il processo fisiologico in se stesso...
bisogna informarsi bene e pretendere trattamenti umani e rispettosi del proprio corpo e della nascita dei propri bambini, perchè un parto in tutto rispetto è un benefico inestimabile non solo per la mamma ma soprattutto per il bambino.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Jessica Mar Giu 21, 2011 12:41 pm

Leila ha scritto:Se avviene una lacerazione spontanea fino all'ano, cosa di per sè rarissima
0.1% per le lacerazioni di 4° grado (ano compreso) e 1% per le lacerazioni di 3° grado (lungo il perineo fino all'ano, escluso).
Nei parti in acqua non avvengono lacerazioni oltre il 3° grado. Gli interventi di vario genere aumentano tutti il rischio di lacerazioni, raramente c'è un disturbo dei tessuti connettivi all'origine di una lacerazione spontanea di 3° o 4° grado.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da coccinella Mar Giu 21, 2011 1:01 pm

ma da profana mi viene in mente una cosa...avete presente quando, per tagliare una pezza di stoffa, si fa il tagliettino e poi si strappa? beh, non è un po' lo stesso meccanismo? fare "il tagliettino" non può fare comunque da apripista a lacerazioni più profonde?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Jessica Mar Giu 21, 2011 1:03 pm

E' stato scritto nei post precedenti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Rossana Mar Giu 21, 2011 2:20 pm

Comunque e' vero che tanto dipende dalle esperienze personali, come dicevo prima per me non e' stata una mutilazioe, e non avendola vissuta come tale ero proprio serena, certo poi ho avuto problemi con i punti, ma credo che sia un altro discorso!! Percio' venendo da questa mia esperienza quando partoriro' non avro' l'ansia per questa cosa, e mi affidero' all'esperienza dell'ostetrica, tongue Certo se poi non servisse meglio ancora e'!! Meno fastidi dopo!!!!
Forse non essendomi mai informata prima in modo approfondito su questo argomento vedo il parto molto medicalizzato come una cosa normale, e ammetto che e' un mio limite!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Episiotomia - Pagina 4 Empty Re: Episiotomia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.