Via il pannolino!

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb il Gio Giu 07, 2012 2:09 pm

sea quindi per la cacca come ti regolavi?
nel senso, ok sapevi l'ora...ma poi a quell'ora che facevi?
già sul vasino l'anno scorso?oppure?
daneb

Numero di messaggi : 4003

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Gio Giu 07, 2012 2:26 pm

No, aspettavo la facesse e poi le toglievo il pannolino e poi per tutta la mattina ero tranquilla
Per la pipì non c'era problema perchè tanto passava tutta la mattina sul bagnasciuga, e anche se scappa insomma...pazienza. Mi portavo comunque un costumino di ricambio, anche se col costumino bagnato di acqua di mare io non mi sono mai accorta della pipì
sea

Numero di messaggi : 5456

Messaggio Da selvynina il Lun Giu 25, 2012 4:25 pm

Allora, ho acquistato il vasino!

E Ricky l'ha fatta lì già tre volte! E' così facile capire quando la deve fare...occhi fuori dalle orbite, faccino buffissimo e bordeaux, manine che si sprimacciano il pancino!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Camilla il Lun Giu 25, 2012 4:35 pm

Ma come fai a metterlo in tempo sul vasino? Bea lancia questi segnali quando la sta facendo
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Rossana il Lun Giu 25, 2012 8:00 pm

Selvy gia' via il pannolino??? Come mai cosi' presto???
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da selvynina il Lun Giu 25, 2012 9:04 pm

Diciamo che quando comincia a fare così ho quei 10 secondi di tempo per sbottonare il body e togliere il pannolino....se fosse inverno non ce la farei perchè ci sarebbe troppa roba da togliere!

Vorrei cominciare già ora a dargli una parvenza di abitudine al vasino...così il culetto sta anche meno a contatto con la cacca.
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da sea il Ven Giu 29, 2012 10:28 am

E' con grandissimo orgoglio che annuncio che da ieri Chiara fa la cacca nel vasino Nessuna forzatura, erano giorni che mi imitava mentre ero seduta sul wc , ad un certo punto ieri si è seduta e l'ha fatta...io così Shocked e poi così Oggi non mi ha neanche avvisata che ce l'aveva, è andata direttamente nel vasino, l'ha fatta e poi mi ha chiamata e me l'ha fatta vedere
Non pensavo che la visione di un salsicciotto nel vasino potesse rendermi così felice...ah le mamme
sea

Messaggio Da greenhope il Ven Giu 29, 2012 12:04 pm

Ma brava Chiara!!!!

sea ha scritto:
Non pensavo che la visione di un salsicciotto nel vasino potesse rendermi così felice...ah le mamme

He he!!! Non ti dico quante foto ho io della cacca di Gioia sul cell... Eh sì, perché il papà di giorno è al lavoro e voleva i resoconti giorno per giorno
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Bozilia il Mer Lug 04, 2012 1:48 pm

Ultimamente quando mio figlio prende il vasino per far quello che deve fare, la piccola (18 mesi a giorni) si mette a tirarglielo da sotto perchè vuole sedersi (ma giusto 3 secondi....siede e si alza 10 volte e poi si stufa!!) e fa regolarmente pipì in terra, se è senza il pannolo!!! A volte si abbassa e dice "pipì, cacca", ma l'ha già fatta!! ok, per lei è decisamente presto, ma chissà che l'esempio del fratellino non la sproni...!
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da sea il Ven Lug 06, 2012 9:59 pm

Oggi Chiara mi ha svegliata alle 7 perchè voleva fare la cacca e la voleva fare nel vasino nonostante avesse il panno, ha decisamente capito il meccanismo E da pochi giorni abbiamo cominciato a beccare anche qualche pipì
sea

Messaggio Da ettav il Sab Lug 07, 2012 12:16 pm

bravissima Chiara!
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da tatina il Mar Lug 10, 2012 7:34 pm

greenhope ha scritto:Ma brava Chiara!!!! He he!!! Non ti dico quante foto ho io della cacca di Gioia sul cell...

e brava chiara, anche noi qui foto di cacca e pipì!
tatina

Numero di messaggi : 378

Messaggio Da Luna nuova il Ven Lug 13, 2012 8:55 am

quasi completato spannolinamento di Letizia!!
al mare: i primi giorni ho pulito pisciatine dappertutto, poi passando tanto tempo all'aperto è andata bene, la faceva in giro come i cani, per la popò ci portavamo una busta (sempre come i cani!), in appartamento portavamo il vasino, e al ristorante la tenevamo con i piedi appoggiati sul water e ha fatto ogni cosa.
Però abbiamo aspettato che fosse lei a farci capire che era pronta.
ora però per la notte come mi regolo? per ora le mettiamo ancora il pannolino, lei dorme minimo una decina di ore a notte, forse aspettiamo di avere il lettino senza sbarre così scende da sola? tanto tra un pò di mesi glielo prendiamo, mi sa
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da greenhope il Ven Lug 13, 2012 12:17 pm

Di notte la pipì non si può controllare come di giorno.
Io ho letto "Via il pannolino" e lì suggerisce di provare a togliere il pannolino di notte solo quando lo si trova asciutto per più giorni di seguito (ovviamente mettendo cerate e restando pronte ad eventuali incidenti).
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Bozilia il Ven Lug 13, 2012 2:11 pm

Io con mio figlio ho fatto così: prima abbiamo tolto il pannolino di giorno e qualche mese dopo anche la notte (trovavo il pannolo asciutto il 90% delle volte). Anche lui dorme parecchio, almeno 10 ore a notte. Fa pipì prima di andare a nanna e fino ad ora funziona bene (solo un incidente!!)
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Luna nuova il Ven Lug 13, 2012 3:10 pm

ottimo!! allora aspetto, poichè il pannolino la mattina è ancora abbastanza "pisciolone", in effetti appena alzata non ci penso subito, e tra colazione e tutto quanto passa un pò di tempo!
ci devo ancora prendere la mano io stessa
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da sea il Ven Lug 13, 2012 4:22 pm

Io sto per passare alla fase senza pannolino anche per uscire. Ormai Chiara la trattiene anche quando siamo fuori e fa pipì quando rientrimo nel vasino. Gli incidenti sono sempre di meno e tra qualche giorno ho intenzione di tentare. Di notte ancora non mi azzardo, ma sono già abbastanza soddisfatta così, perchè è stata proprio una conquista tutta sua
sea

Messaggio Da Julie il Mar Lug 17, 2012 7:47 am

Lele è da un mesetto e mezzo che bagna il pannolino di notte un giorno sì e uno no e ho pensato che fosse per il caldo e per il fatto che andiamo a letto più tardi del solito, ovvero alle 22 invece che alle 21. Nell'ultima settimana però si è sfatato il mito: andiamo a letto alle 21:15/21:30 e dormiamo anche con il lenzuolo di notte perchè c'è una bella arietta e lui è da 5 giorni che usa lo stesso pannolino perchè alla mattina è asciutto.
Avevo sentito e letto che lo spannolinamento notturno non si può insegnare perchè dipende dalle dimensioni della vescica e non dal controllo del bambino. Quindi mi sembra semi pronto.
Al contrario però di pomeriggio si bagna spesso sia a scuola che a casa, ma prima del terremoto questo non succedeva più.

Insomma riassumendo: di notte mi sembra pronto, di giorno è leggermente regredito, non voglio accellerare i tempi, secondo voi quando posso lasciarlo senza pannolino di notte? Coinvolgo anche lui nella scelta (del tipo ti va se stiamo senza pannolino questa notte)?
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da MissPat il Mar Lug 17, 2012 7:53 am

Secondo me ti conviene aspettare che di giorno sia asciutto sempre
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da daneb il Mar Lug 17, 2012 8:17 am

al nido sconsigliano di lasciare ai bambini scelte così importanti (come quella del togliere il pannolino), li confondono.
Se vedi che per due notti consecutive il pannolino è asciutto, levalo!
daneb

Messaggio Da rogue il Mar Lug 17, 2012 9:24 am

noi l'abbiamo tolto dopo alcuni giorni di pannolino asciutto al mattino, anche secondo me non è ancora in grado di prendere una decisione del genere, ogni sera prima di andare a letto gli ricordavamo che non aveva più il pannolino e che ci doveva chiamare se gli scappava la pipì
rogue

Numero di messaggi : 408

Messaggio Da Julie il Mar Lug 17, 2012 4:43 pm

Preciso che non volevo conivolgerlo del tipo "discussione" quanto nel prepararlo in maniera partecipativa alla cosa, ma temo che senta troppo il peso delle aspettative sue e mie. Oggi a nanna era asciutto, in compenso ho scoperto che anche i suoi cuginetti in questi giorni hanno fatto la pipì a letto, magari non è solo una coincidenza confused
Pensavo di vedere ancora qualche giorno, poi toglierlo anche di notte... ma quanto sta crescendo
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da sea il Mer Ago 01, 2012 1:16 pm

Vi annuncio che Chiara è stata completamente spannolinata , vi giuro che non pensavo potesse essere così facile, nel giro di pochi giorni tolto il pannolino per uscire e tolto anche di notte senza incidenti
Ora sono io che mi devo abituare, perchè in certi momenti mi dimentico che non ha il pannolino , ma lei è bravissima, perchè mi avvisa sempre.
Solo che mi devo portere il vasino ovuunque, perchè si rifiuta di farla in altri posti e se non ne può fare a meno trattiene fino a casa, non me lo sarei mai aspettato.
E comunque...che liberazione non doverle più cambiarle il panno
sea

Messaggio Da Camilla il Mer Ago 01, 2012 1:49 pm

Mamma mia che meraviglia, bravissima Chiaretta, davvero una campionessa!!!
Ti confesso che ti invidio un pò, noi siamo ancora in alto mare, quando siamo a casa tengo Bea senza pannolino (o talvolta è lei stessa a toglierselo) però devo essere io che ogni ora (non un secondo di più) le dico di sedersi sul vasino per fare la pipi. E lei la fa sempre, ma solo se le dico io di sedersi.
La cacca invece (non posso fargliela fare a comando) la fa regolarmente per terra
Non so, forse ci vuole del tempo per abituarsi, ma evidentemente ancora non sente gli stimoli o non li sa controllare
però se non insisto adesso che è estate, poi non ne esco più!
Chiedo a quelle che hanno già risolto se hanno qualche consiglio che possa aiutare, oppure vado avanti cosi e mi armo di santa pazienza e stracci...
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da daneb il Mer Ago 01, 2012 1:54 pm

io neanche ci ho provato ancora...
daneb