Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Ven Mag 11, 2012 1:13 pm

io vorrei tanto provarci questa estate...ma penso proprio che sia troppo presto per alessandro...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 11, 2012 1:18 pm

mi sa che conviene aspettare che ce lo fanno capire loro quando sono pronti, anche se in effetti di estate si è avvantaggiati, almeno possono stare sbracati più facilmente! Via il pannolino! - Pagina 5 414422
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Camilla Ven Mag 11, 2012 1:48 pm

Bea ha quasi 20 mesi ma entro quest'estate conto di farcela, secondo me non è troppo presto, c'è chi riesce a 18 mesi, certo ci vuole molta costanza....ma credo sia possibilissimo e sono convinta che in linea di massima a 2 anni i bimbi siano pronti, vanno solo "abituati"
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Bozilia Ven Mag 11, 2012 9:04 pm

Io non credo invece che a 2 anni son tutti pronti.
Ho provato a spannolinare mio figlio per la prima volta lo scorso settembre. Aveva 25 mesi. Un disastro. Non diceva mai di dover fare pipi o altro... Eravamo io e mio marito a chiedere e portarlo ogni due per tre. Il risultato erano pianti solo a sentirne parlare e siccome non volevo che per il bambino questa storia diventasse un incubo ho desistito.
Secondo me non era affatto pronto.
Un paio di mesi fa ho ritentato ed e' andata meglio: certo, e' stata durissima, ma so che adesso lui comprende bene quando deve andare e se anche se la fa addosso so che e' perché era preso dal gioco e non voleva mollare.

Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da ettav Sab Mag 12, 2012 10:01 am

io penso che ogni bambino ha i suoi tempi. Noto che le femmine sono più precoci rispetto ai maschi, forse perché noi donne abbiamo una marcia in più Via il pannolino! - Pagina 5 98660
Io ho iniziato con l'aiuto del nido a 21 mesi, a giugno. Usavano il vasino regolarmente ma avevano bisogno del pannolino. Poi a dicembre che avevano 27 mesi, abbiamo iniziato con un paio d'ore senza pannolino durante il giorno. Siamo arrivati a gennaio stando senza tutto il giorno. E' stato molto faticoso, d'estate è sicuramente meglio...
Però dopo 15 giorni l'ho tolto anche di notte. Qualche incidente è capitato ma alla fine loro hanno imparato ad avere il pieno controllo.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Elisina Sab Mag 12, 2012 10:41 am

Assolutamente d'accordo che non tutti sono pronti a 2 anni.
E sono anche convinta che forzarli e trasformare lo spannolinamento in una lunga e faticosa battaglia sia controproducente.
La media, in ogni caso, sono i due anni e mezzo, dai due ai tre anni è tutto nel range della "normalità".
Io con Diego sono stata fortunata, due anni e due mesi, interesse nato da lui e nessunissimo intoppo - con qualche curiosità, come la passione esclusiva per il vasino (no wc, no riduttore) Via il pannolino! - Pagina 5 654381 che si è conclusa pochi mesi fa, anche stavolta quando LUI era pronto.
Stressarli, equivale a stressarci, con aspettative, delusioni, pressioni, lavatrici, pazienza agli sgoccioli.. io mi sono risparmiata tutto questo molto volentieri


Ultima modifica di Elisina il Sab Mag 12, 2012 10:44 am - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Sab Mag 12, 2012 10:43 am

Curiosità: esistono dei vasini "pieghevoli" come i colapasta che si usano adesso? Via il pannolino! - Pagina 5 98660 Per quando si è in giro!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Elisina Sab Mag 12, 2012 10:45 am

Guarda Vale, io non ne ho trovati... sai come avevo risolto? doppio vasino (identici) , uno a casa, uno in macchina Via il pannolino! - Pagina 5 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Sab Mag 12, 2012 10:52 am

Ahhh con la macchina si risolve tanto Via il pannolino! - Pagina 5 294699 Io da brava coppettomane mi immaginavo qualcosa da mettere in borsa Via il pannolino! - Pagina 5 220582 anche perché, se entri ad esempio in un ristorante con un vasino in mano dovresti quantomeno camuffarlo in una busta Via il pannolino! - Pagina 5 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da ettav Sab Mag 12, 2012 10:55 am

io ho usato il riduttore portatile. si piega e si mette in un sacchetto. Volendo si può utilizzare come vasino, mettendo sotto gli appositi sacchettini. Ma non l'ho mai fatto.
E' stato comunque fondamentale per il passaggio fra vasino e wc, perché i miei cadevano dentro nel wc...
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 5 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.