Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 18 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Dom Ago 10, 2014 2:28 pm

Con l'estate e il mare pensavo avrei tolto definitavamente il pannolino alla Anto, mi sentivo così positiva  Via il pannolino! - Pagina 18 529774 Via il pannolino! - Pagina 18 582699 e invece siamo stratornati indietro  No
Da maggio che la maggior parte delle pipì le facevamo nel vasino, dopo un po' anche la cacca (ma quella solo ed esclusivamente dietro mia proposta). Tutto ciò ha sempre funzionato solo a casa, appena usciti dalla porta o è pannolino o sono laghi in terra, ho provato a portarmi dietro il vasino, a tenerla sospesa sul vater dei grandi, aehm.... nelle passeggiate per i campi a farla anche io all'aria aperta  Via il pannolino! - Pagina 18 902113 ma non c'è niente da fare.

Quindi erano quasi 3 mesi che in casa si usavano le mutandine (con praticamente 0 incidenti nell'ultimo mese) e fuori pannolino poi siamo arrivati al mare ed è tutto finito  Neutral 
Ora vuole sempre il pannolino, anche sotto al costumino, e tutte le volte che vede il vasino piange, tranne la mattina appena sveglia; in pratica funzioniamo al rovescio, è da dicembre che non ha mai più fatto una pipì durante la nanna MAIMAIMAI, quindi dormiamo col culetto libero poi ci svegliamo, pipì sul vasino... e poi pannolino  Via il pannolino! - Pagina 18 4123 

Taaaaaanta tanta tanta pazienza..........
A parte che non ho ancora capito tutta questa paura di usare il vasino anche fuori casa, non ho mai fatto una piega davanti alle pozzette, la butto spesso sul ridere e, visto che è la signorina "mamma no, via via! da sola", la coinvolgo volentieri nelle operazioni di pulizia (anche se significa lavoro triplo Via il pannolino! - Pagina 18 589908 ).
Ma questa cosa del pannolino a tutti i costi non riesco proprio a concepirla, che sia il cambio di abitudini mi parrebbe strano, siamo viaggiatori abituali e questa casa la conosce parecchio bene visto che è da gennaio che ci passiamo un finesettimana al mese...
Potessi vedere cosa passa in quella testolina Via il pannolino! - Pagina 18 826922 
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Mar Set 16, 2014 9:05 am

Urge consiglio da parte delle mamme che ci sono già passate: samu ha 19 mesi e mezzo, parla pochissimo (praticamente niente) e non mi ha mai lanciato segnali chiari sull'uso del vasino. Noi lo mettiamo sul suo trono quasi ad ogni cambio pannolino e la cacca ormai la fa solo lì da quando aveva 8 mesi. Ultimamente mi capita spesso di trovarlo asciutto o quasi al mattino, dite che è ora di provare a fare qualche tentativo serio di potty training? Il mio dubbio maggiore è legato a questa sua attuale incapacità di comunicare... lui capisce tutto quello che gli si dice o chiede alla perfezione e parla in una lingua tutta sua, ho paura di forzare un po' gli eventi, ma dall'altra parte non vorrei neanche non leggere bene i suoi segnali Via il pannolino! - Pagina 18 649468
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Mar Set 16, 2014 11:48 am

Secondo me sotto i due anni è ancora presto, credo che serva una capacità di elaborazione che forse lui sta ancora affinando, da cui anche i tuoi dubbi. Magari ora che arrivano i primi freddi ricomincia a bagnare il pannolino di notte...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da lumachina Mar Dic 09, 2014 2:26 pm

consiglio: stamattina facendo la spesa Arianna ha indicato un vasino urlando PIPI' PIPI' CACCA! io, oltre a voler sprofondare Via il pannolino! - Pagina 18 220582 , ho preso il vasino e l'ho messo nel carrello.
I nonni hanno tenuto il vasino del papà (!) quindi un paio di volte lei ha provato a sedersi per fare la cacca, visti i suoi problemi di stitichezza pensavamo potesse aiutare, poi non ha mai fatto niente, però ha sempre manifestato curiosità e interesse verso il vasino, o verso il water, infatti quando vado in bagno lei mi segue e indicando il water dice PIPI' o CACCA.
Detto questo, so che è ancora presto e non voglio forzare le cose, ma vorrei approfittare di questo suo interesse per cominciare a farle prendere confidenza col vasino. Cosa mi consigliate? io pensavo di cominciare a metterla seduta giusto quando la devo cambiare, poi tra qualche mese comincerò a lasciarla senza pannolino. che dite?
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Mar Dic 09, 2014 2:45 pm

Visto il suo interesse per la cosa, io lo farei senza troppi pensieri! Di sicuro farsi la cacca addosso non è comodo, soprattutto se è pure dura e magari può aiutarla. Puoi metterla seduta, se lei vuole, al momento del cambio e vedi che succede. Non farti aspettative, ma già il fatto di saper dire pipì e cacca e indicare pure un vasino al supermercato è un bel segnale Via il pannolino! - Pagina 18 936791 Anche se la tendenza a spannolinare è verso i due anni-due anni e mezzo, come in tutte le cose, ci sono bimbi che possono essere pronti prima. Magari è il suo caso o magari no, ma provare senza forzare non costa nulla. Buttati e poi facci sapere  Via il pannolino! - Pagina 18 660747

Ps: anche mia suocera ha conservato il vasino di mio marito Via il pannolino! - Pagina 18 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Mar Dic 09, 2014 4:53 pm

Anche a casa dei miei c'è il vasino mio e di mia sorella... ed è quello che la mia bambolina adora di più Via il pannolino! - Pagina 18 936791

Lumachina vedo dalla firma che Arianna ha circa l'età che aveva la Anto quando ho iniziato a proporle il vasino. Lei in realtà non aveva dimostrato interesse però, come ho scritto anche poco più sopra, aveva iniziato a non bagnare più il pannolino durante il sonno così avevamo iniziato il rito del vasino appena sveglie Via il pannolino! - Pagina 18 294699 (così mi salvavo dalla pipì atomica con esondazione assicurata del durante colazione).
Dopo un po' ho iniziato a proporglielo poco prima degli orari tipici dei cambi, per provare a coglierla nel mentre che le nasceva lo stimolo, oppure quando andavo in bagno io. Però per lei è sempre rimasto un gioco, cioè... quando ne aveva voglia mi assecondava e andava tutta fiera della sua pipì nel vasino ma quando era presa da altro la sola parola vasino e diventava isterica Via il pannolino! - Pagina 18 4123 manco l'avessi mai forzata.
Quindi anche io come Zara direi di provare e vedere come reagisce... se anche per lei restasse un gioco fino ai due anni sono taaaaaaanti pannolini in meno da lavare/comprare a seconda di quelli che usi.

Noi alla fine, a parte la ricaduta causa mare di agosto/settembre appena tornati a casa l'abbiamo tolto per mai più rivederlo Via il pannolino! - Pagina 18 529774 Via il pannolino! - Pagina 18 529774 cioè, proprio, tornati a casa l'ho tolto e stop, ma pure senza incidenti o pozzette varie Via il pannolino! - Pagina 18 461606 e anche in giro la tengo sospesa su quello dei grandi nel bar oppure nelle aiuole.... così da un giorno all'altro!!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Sab Gen 03, 2015 5:51 pm

Ooook.... tanto per cambiare scrivo qui Via il pannolino! - Pagina 18 4123

Son due settimane abbondanti che la Anto non mi dice più che deve fare pipì/cacca ed è capace (pur con tutto quel che beve!!) di tenere la pipì anche più di 8 ore, poi arriva all'ultimo che c'è da fare la supercorsa e mi riempie il vasino.
Un paio di giorni l'ho lasciata "fare di testa sua" e tenerla ad oltranza, ma non ci riesco a saperla con la vescica piena e così ora son sempre io/babbo/nonni a ricordarle che deve andare sul vasino, però anche questa cosa che senza il nostro intervento non la fa.... non mi fa stare tranquilla, spero sia solo un periodo che ha da passare!

Dell'eventuale lago non me ne farei nulla.... la mia preoccupazione è proprio che laghi non ci sono ma si tiene tutta la pipì dentro Shocked se le gira male non la fa neanche se la metto sul vasino io... un giorno l'ha tenuta per più di 12 ore, ce la metto tutta per non farmi vedere turbata ma quando è troppo è troppo!!
Non so più che fare per tornare ai ritmi umani che aveva prima.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da tomoe Gio Apr 23, 2015 11:23 am

mi ero preparata per iniziare a togliere il pannolino a Diana verso la fine di maggio, ma lei come al solito mi ha battuta sul tempo...
sabato, mentre stavo facendo pipì, lei ha preso il vasino si è fatta tirare giù tutto ed ha fatto pipì e pupù nel vasino!
da quel giorno quando io sono in bagno le chiedo se anche lei vuole farmi compagnia e a volte dice sì e a volte no, ovviamente siamo lontane dal togliere il pannolino.
Detto questo quali sono gli errori da evitare per far si che non sia solo un gioco? come procedo, devo accelerare o aspettare i suoi tempi?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Rossana Gio Apr 23, 2015 2:52 pm

bè, diciamo che parti molto avvantaggiata, se a volte la fa nel vasino è perché ha capito il meccanismo, ora il resto verrà da solo credimi!
se hai modo prova gradatamente, comprate insieme le mutandine e mettigliele in casa, chiedendo tu spessissimo se vuole farla, capisci subito se è pronta!!!

l'estate è alle porte, ti aiuterà!!! meno abiti che si bagnano :P

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da tomoe Mar Giu 09, 2015 8:47 am

chiedo ancora consiglio: le mamme che conosco mi stanno dicendo di togliere il pannolino di punto in bianco e basta che a forza di bagnarsi capisce, senza fare i leva/metti ... al massimo per il primo periodo tenerlo solo la notte, Via il pannolino! - Pagina 18 649468 è così?
Così mi sa tanto di stressante per lei e per tutti.
Avrei voluto iniziare a toglierlo con l'arrivo del caldo, ma il papà è partito per londra per una settimana ed io, sapendo che lei soffre moltissimo l'assenza del papà, ho aspettato...
Domenica mattina lei sapeva che stavamo andando a prendere il papà all'aeroporto e si è voluta togliere il pannolino, mentre eravamo ancora in casa dopo 2 pipì fatte nel vasino ha iniziato a giocare ed è iniziata la "saga" del pavimento da pulire ...
lo ammetto, sapendo che sarebbe stata una lunghissima giornata (macchina, pranzo fuori, aeroporto, attesa) e che saremmo stati fuori fino almeno all'ora di cena, non me la sono sentita di affrontare il primo giorno senza pannolino in una giornata così particolare e l'ho forzata a rimetterlo...
sabato vorrei toglierlo, ditemi voi, come si procede?

tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 18 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 31 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.