Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Julie Mer Feb 29, 2012 3:05 pm

Noi abbiamo iniziato a spannolinare ad agosto dell'anno scorso e Lele aveva 23 mesi Via il pannolino! - Pagina 3 64619
Io ho visto che durante la nanna il pannolino rimaneva asciutto per cui glielo toglievo prima di andare a letto e poi lo tenevo senza fino alla sera e ogni 30 minuti lo portavo in bagno oppure ogni ora e mezza se la faceva.
IN due settimane eravamo senza pannolino, ma poi tutto è peggiorato con il ritorno a scuola, il cambio di sezione e di compagni, la maestra con dei piccoletti e lui un po' meno coccolato, ecc.
Secondo me sotto i 2 anni è presto, ma può diventare un gioco o una parte delle routine: tipo ad ogni cambio pannolino sul vasino o il riduttore, prima di mangiare pipì e mani (è la nostra frase di routine quando è pronta la cena Via il pannolino! - Pagina 3 654381 ), prima di uscire pausa pipì, ecc.
Noi abbiamo usato un timer che ci avvisava suonando che era l'ora di fare pipì e abbiamo allestito una sorta di tavolinetto in bagno con un paio di libri e un gioco.
Le mutande allenatrici per noi sono state una spesa inutile perchè non tengono una pipì intera ma aiuta nel caso scappi qualche goccia. Io ho utilizzato dei pocket (pannolini lavabili) con i bottoncini allacciati larghi e poco farciti.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Mer Feb 29, 2012 3:11 pm

Interessante Julie, secondo te potrei eventualmente usare un pocket senza l'inserto? Praticamente la mutandina allenatrice equivale a quello?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Julie Ven Mar 02, 2012 11:36 am

La mutandina allenatrice ha la caratteristica di potersi tirare giù e su velocemente e di assorbire una pipì, ma non tutte le mutandine sono abbastanza assorbenti e ho visto che i pocket con i bottoncini riescono a farsi tirare su e giù senza problemi.
Alla fine l'unica cosa che evitano è di lavare anche i calzini, ma tutto il resto non cambia Via il pannolino! - Pagina 3 589908

Io se fossi in te sea farei una prova con i pocket, poi valuti se è una soluzione che fa al caso tuo oppure no Via il pannolino! - Pagina 3 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Ven Mar 02, 2012 1:52 pm

Mah, secondo me Chiara non è per niente pronta Via il pannolino! - Pagina 3 220582 Sto facendo una sorta di EC con proposta molto soft del vasino, tipo gioco, quando la mamma va a fare pipì allora anche lei si siede nel vasino, ma per ora non ne abbiamo beccato una...solo montagne di vestitini da lavare. E Julie, sto usando i pocket senza inserto, fungono bene per tamponare un minimo... Via il pannolino! - Pagina 3 13860
Voglio che almeno inizi a capire come funziona il tutto Via il pannolino! - Pagina 3 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Ven Apr 27, 2012 1:18 pm

Stamattina, complice il caldo di questi giorni ho provato a lasciare Chiara senza pannolino...ma l'avessi fatto...ha cominciato a strillare, indicava il fasciatoio e dopo che si è bagnata le mutandine con poche gocce di pipì ha voluto le rimettessi il pannolino in preda al panico Shocked . Ci sono rimasta di sasso, perchè solitamente è sempre stata contenta di essere libera, e la scorsa estate l'ho praticamente lasciata sempre in casa senza pannolino e non faceva una piega.
Quanto aspetto per riprovarci? Che mi dite?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da greenhope Ven Apr 27, 2012 1:23 pm

Chiara parla?

Io proverei a chiedere a lei.
Magari un pomeriggio le chiedi se vuol togliere il pannolino e se ti dice sì provate a vedere come va. Se dice di no glielo lasci e lo proponi un altro giorno, magari al cambio.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Ven Apr 27, 2012 1:33 pm

Qualche parolina, ma si fa capire benissimo.....e fino a stamattina non aveva mai amato così tanto il fasciatoio da richiederlo in modo così plateale Via il pannolino! - Pagina 3 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Ven Apr 27, 2012 2:44 pm

Sea io da bambina avevo il terrore di farmi la pipì addosso, piuttosto scoppiavo... quando ho tolto il pannolino non l'ho mai più voluto vedere, neanche in foto, ma mi sa che prima ho aspettato di essere ben sicura Via il pannolino! - Pagina 3 294699 forse il "provarci" non le va perché non vuole rischiare... cmq avevo sentito, mi pare da mia sorella che l'ha studiato a fisioterapia, che sono pronti quando sanno fare le scale.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da moonriver Gio Mag 03, 2012 5:55 pm

Oggi sono andata a trovare una mia amica e ho scoperto che la bambina (3 anni il 15 giugno) ha ancora il pannolino.... Via il pannolino! - Pagina 3 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da martymcfly Gio Mag 03, 2012 7:10 pm

tanti aspettano l'estate prima della materna per spannolinare,probabilmente alcuni se non fosse che non prendono i bimbi che non si sanno controllare,aspetterebbero oltre..aspettano che sia il bimbo a dire che non vuole più il pannolino,che se i pannolini non fossero così comodi e asciutti nonostante siano pieni,sarebbe anche sensato.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 3 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.