Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 7 di 31 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da martymcfly Gio Mag 17, 2012 8:13 pm

la mia prima l'ho iniziata a spannolinare a 13 mesi e piano piano a 15 era autonoma,almeno di giorno,la notte ho aspettato fino ai 2 anni e senza fare niente,semplicemente si svegliava asciutta e dopo un paio di volte glielo ho tolto.probabilmente avrei guadagnato qualche settimana se mia suocera non mi avesse smontato continuamente dicendomi che era troppo presto e che lei coi suoi 4 aspettava i 3 anni e ci voleva tempo.quando poi ho chiuso le orecchie,è andata meglio.la seconda ci è voluto un po' di più.anche con lei ho iniziato verso i 15 mesi e devo dire che con la pipì ci siamo capite abbastanza alla svelta,con la cacca è stata dura ma perchè aveva dei problemi intestinali e a volte non riconosceva l'aria dal solido Via il pannolino! - Pagina 7 654381 ma a 23 mesi autonoma anche lei e poco dopo anche la notte.
vorrei specificare che il tempo che è servito per arrivare all'autonomia è stato un progressivo miglioramento con relativa diminuzione di "incidenti"
io ero pronta a pulire pavimenti e li preferivo alla cacca spalmata su culetti.ricordo quando sono andata a comprare le prime mutandine,cercavo le più piccole,la commessa mi disse che non ce l'avrei mai fatta,perchè lei col suo aveva faticato e iniziato a 3 anni passati.per me è stata una soddisfazione renderle autonome,c'è voluto il suo tempo,ma lo rifarei.certo,io ero a casa e potevo seguirle.
per me se usano i pannolini che restano asciutti,se la mamma è pronta a cambiarlo appena si sporca,senza lasciare che senta il fastidio che fa scattare la molla del "posso farla senza sporcarmi",il bambino non trova la voglia di imparare e si continua a rimandare.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da greenhope Gio Mag 17, 2012 8:46 pm

Anche noi adesso (14 mesi) cominciamo a beccare qualche pipì in più. La cacca da quando ho iniziato solo nel vasino.

Lei dice "cacca" anche per la pipì.
Prima lo diceva subito dopo averla fatta, adesso a volte lo dice prima. non sempre ma capita. Quindi la metto di corsa sul vasino e la fa.

Altre volte la anticipo io se vedo che inizia ad agitarsi. Oppure prima di uscire le dico "dai che facciamo la pipi così poi ci resta il pannolino asciutto mentre andiamo a spasso", lei mi dice "sì, sì", la siedo e la fa.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da martymcfly Gio Mag 17, 2012 8:51 pm

bene!! Via il pannolino! - Pagina 7 483896
anche noi avevamo creato il "rito".prima di uscire ,appena rientrati,prima e dopo la nanna.ogni tot ore che man mano aumentavano..
che ricordi!!! Via il pannolino! - Pagina 7 582699
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Ven Mag 18, 2012 9:19 am

La pediatra mi ha caldamente sconsigliato di procedere con lo spannolinamento questa estate, secondo lei non è pronto...ed il fatto che non sappia esprimersi ancora per manifestare la necessità fisiologica, potrebbe amplificare in lui la frustrazione legata al linguaggio. Quindi penso che rimanderemo alla prossima estate...o se si sblocca, procederemo questo inverno.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da mammamike Ven Giu 01, 2012 2:21 pm

Oddio ragazze,non so se ridere o piangere...Da oggi siamo in spiaggia ed ho tolto il pannolino alla mia bambina che ha 29 mesi e già si è fatta sotto 5 volte la pipì senza scomporsi minimamente!! Cioè se fosse per lei che problema c'è?
E la cacca la deve fare,si mette sul water e non la fa.. Via il pannolino! - Pagina 7 589908
Mi prende anche per i fondelli perché mi dice "sì sì sì" ma poi si piscia sotto!
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Bozilia Ven Giu 01, 2012 3:38 pm

Come ti capisco! Mio figlio non porta il pannolino da gennaio (aveva 29 mesi) e all'inizio è stata tragedia pura: tutto addosso! Pian piano ha ingranato, ma gli "incidenti di percorso" capitano ancora, eccome se capitano (l'ultimo poco fa!)

Che facciamo? Ridiamo?!!.... Ridiamo, che è meglio!! Via il pannolino! - Pagina 7 414422
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da moonriver Sab Giu 02, 2012 11:40 pm

Questa sera ho scoperto che io sono stata spannolinata ad un anno e mezzo. Mia madre ha approfittato del campeggio in Spagna per farmi prendere confidenza con il vasino. Peccato che io abbia snobbato il vasetto e sia andata a fare la cacca davanti alla tenda di sconosciuti!! Via il pannolino! - Pagina 7 556149 Via il pannolino! - Pagina 7 556149 Aaaaah non c'e' niente da fare, sono sempre stata uno spirito libero.... Via il pannolino! - Pagina 7 654381 E dopo questa bannatemi pure... Via il pannolino! - Pagina 7 220582

moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da mammamike Dom Giu 03, 2012 5:33 am

Ah ah Moon immagino la scena! Pensa che anche la proprietaria del chiosco dove sono ora sta togliendo il pannolino a sua figlia e la vedi con la paletta che va raccogliendo le cacchette per la spiaggia in mezzo ai bagnanti! Via il pannolino! - Pagina 7 4123
Comunque in questi giorni ho capito che a mia figlia farsi sotto la pipì in spiaggia non la turba per niente,fa proprio finta di nulla mentre la sera se si bagna in casa piange e urla,quindi secondo me qui non risolvo nulla, forse è più probabile quando torneremo a casa...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Dom Giu 03, 2012 3:48 pm

Mia figlia invece non vuole più il pannolino, ma rifiuta categoricamente l'idea di farla nel vasino o nel gabinetto...no, meglio farla nell'angolino o in giro per casa Twisted Evil So impazzendo tra mutandine, inserti di lavabili e straccetti...che fatica Via il pannolino! - Pagina 7 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Bozilia Lun Giu 04, 2012 2:10 pm

Oh sea, che situazione complicata!!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 7 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 31 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.