Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 51 di 55 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Eowyn Mar Apr 28, 2015 5:43 am

Mulan, ti abbraccio forte! I love you
Immagino lo shock e i brutti pensieri su tutte le enormi difficoltà che la vita vi mette davanti! Ma siete una coppia fortissima, ne avete passate tante e passerete anche questa. Tu sei proprio una grande donna, combattiva, si vede soprattutto da questa frase:
mulan ha scritto:Ho comunque letto che in base alla causa dell'azoospermia possono esserci delle terapie o delle tecniche di PMA particolari, sicuramente invasive, però ci sono. Altrimenti esiste l'adozione. Insomma, una soluzione si troverà. I love you
mi hai colpito davvero molto, non è da tutti reagire così, con coraggio! I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Mer Apr 29, 2015 9:48 am

Mulan, cara, questa è davvero una brutta botta. Ma la forza d'animo che stai dimostrando è sorprendente! Vi auguro il meglio, perché ve lo meritate, davvero!!
Un forte abbraccio
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Apr 30, 2015 1:25 pm

Cara Mulan,

ti abbraccio forte. Mi dispiace tanto per quello che state passando.
Forse fareste bene a ripetere l'esame presso un altro centro, per sicurezza. Magari la situazione non è così brutta come sembra, magari c'è stato un errore, magari è tutta colpa di quel farmaco che il tuo ragazzo prende. C'è la possibilità di sospenderlo?
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Mer Lug 15, 2015 7:47 am

Prima di pensare a tutto il resto, prima ancora di realizzare che quello che è successo è vero, voglio lasciare una testimonianza qui, perchè la condivisione è importante, specie quella di buone notizie!
Il referto del nostro spermiogramma riportava normozoospermia secondo WHO 2010, quindi situazione normale, ma i valori erano tutti superiori al livello minimo di abbastanza poco, tranne la quantità che era buona.
Il parametro che mi "preoccupava" di più era quello delle forme normali: solo 6%.
Centro al primo colpo.

Quindi non fatevi condizionare troppo da uno spermiogramma sufficiente ma non proprio brillante per quanto riguarda le forme normali ecco I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Lug 15, 2015 8:02 am

Queste testimonianze sono importantissime Jillian! Grazie davvero!!!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da acquarietta Mer Lug 15, 2015 8:03 am

Esatto Jillian. Condivisibile o meno la mia scelta, proprio per non farci condizionare troppo dal risultato dell'esame abbiamo deciso io e mio marito di evitare di farlo in questi primi mesi di ricerca. Non vorrei farmi delle "paturnie" in base ad un esame che tra l'altro da quanto so, a livello scientifico, non sempre é attendibile.
Esempio caso eclatante di una mia conoscente il cui marito era stato definito sterile con lo spermiogramma e poi, dopo alcuni anni, in cui avevano perso le speranze é rimasta incinta.
Perché ricordiamoci che ne basta uno sano...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Mer Lug 15, 2015 8:58 am

Guarda io l'ho costretto a fare lo spermio in tempi non sospetti perchè a me bastava conoscere la situazione. Io sapevo di ovulare tutti i mesi e di non aver problemi ginecologici e mi è sembrato giusto avere anche il panorama della sua situazione. Detto questo l'esito non era proprio ottimale ma vi dirò che non mi ha messo molta ansia, a me bastava la possibilità di concepire, lasciando poi tutto il resto al corso della natura ed eventualmente alla PMA .
Io e lui abbiamo sempre pensato che se non dovessero arrivare figli sarà doloroso ma cmq la vita può essere bella lo stesso, solo in modo diverso. Quindi non ho fatto vedere il referto a nessun medico e abbiamo semplicemente deciso di provarci quando ci sentivamo (comunque, ripeto, la quantità era decisamente buona, e questo conta tanto).
Spero di aiutare qualcuna a stare più serena Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da June Mer Lug 15, 2015 9:29 am

Confermo che lo spermiogramma "non ottimale" non è una condanna.
Noi abbiamo concepito l'anno scorso con l'Astro reduce da 6 settimane di antibiotico... immaginate il tasso di mortalità fra i suoi spermini!
Il numero era appena sopra il 5 percentile del who, le forme normali erano buone ma erano leeeeenti, lenti.....
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Mer Lug 15, 2015 12:42 pm

anch'io volevo dare la mia testimonianza, come forse ho già scritto in passato, noi abbiamo avuto problemi a concepire la seconda bimba!

2 gravidanze avute quasi subito (la prima purtroppo andata male ma non c'entra nulla con il concepimento) al 2° o 3° tentativo, perciò chi avrebbe mai immaginato di avere problemi?

dopo 1 anno di tentativi mirati ho fatto fare a mio marito l'esame (su mia richiesta Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 826922 ) ed è uscita una situazione non bella......addirittura l'andrologo ci disse che di solito con questa situazione consiglia la fecondazione!

ovvio che la situazione era così anche prima e che avevamo solo avuto fortuna! perciò mio marito prese integratori per dare "forza" ai pochi sani che aveva......e pochi mesi dopo è arrivata la mia seconda bimba!!!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da nike Lun Ago 24, 2015 2:51 pm

Ragazze, un consiglio non per me: un'amica cerca da tempo una gravidanza e le hanno fatto fare mille esami, e ovviamente a lui neanche mezzo!!!! Quindi le ho suggerito di farglieli fare. Quali sono quelli base, spermiogramma e spermiocultura? Come deve fare, ricetta dal medico di base e poi cercare un laboratorio di qualche tipo?
Grazie!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 51 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 55 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.