Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Lun Mag 30, 2016 7:25 am

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 677225 ho letto solo ora! sono stra felice per voi!!!

immagino la gioia!!! si è praticamente ribaltata la situazione Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 529774 Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 529774 Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 529774
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mulan Lun Mag 30, 2016 5:23 pm

Grazie di cuore ragazze, non avete idea di quanto siamo felici anche noi!!! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 677225

@PQ: in effetti avrebbe dovuto ripetere l'esame lì per lì, glielo dicevo pure io, ma tanto era stato lo shock che inizialmente ha avuto una sorta di rifiuto nell'affrontare la cosa. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 294699 Sul web ho cercato parecchio, e a quanto pare è comprovato che il risperidone è un fattore di rischio per l'eiaculazione retrograda, che indirettamente porta ad azoospermia, ma nulla sull'azoospermia con normale eiaculazione. In effetti il "fatidico campione" presentava una quantità di sperma parecchio inferiore alla norma (e questo se lo ricorda pure lui, per questo siamo scettici sull'errore di laboratorio), ma di solito non ci sembrava di aver notato nulla di strano. Non so se questo sia legato onestamente, e forse non lo sapremo mai. Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Parsley Lun Mag 30, 2016 5:52 pm

Bellissima notizia Mulan I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mar Giu 21, 2016 7:26 am

Sono qui per chiedere un consiglio, se magari a qualcun'altra è capitato: in pratica venerdì il mio ragazzo ha uno spermiogramma di controllo, ma questa settimana diciamo che è andato "in sciopero"... in pratica dovremmo rispettare i 3-5 giorni di astinenza, ma sta diventando un problema (son 3 giorni che ci proviamo e oggi è l'ultimo giorno utile, anzi, se tutto va bene tecnicamente sforiamo anche un po' dato che torna stasera).. poi non so come faremo venerdì se è così già ora solo per rispettare l'astinenza Neutral ecco, io lo so che sente molta pressione per questo esame e lo capisco bene, ma non so come aiutarlo... per caso è successo a qualcuna e ha qualche suggerimento?
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da June Mar Giu 21, 2016 10:10 am

Chiaretta, noi abbiamo il diploma in spermiogrammia! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 98660
Posso dirti che è tutto nella norma, purtroppo. Lo spermiogramma è una pratica altamente innaturale, tanto che sta circolando l'ipotesi che dia risultati peggiori di quelli che si otterrebbero con un rapporto "normale".
Noi abbiamo sperimentato lo sciopero prima, durante e dopo. E' perfino capitato che (all'inizio) non riuscisse a dare il campione al laboratorio Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 12037 Roba dell'altro mondo, non riesci a farti nemmeno una... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 12037 ???
Ecco, questa è la frase da evitare. L'aiuto che funzionava era una risata, una coccola, fare qualcosa di rilassante insieme. Allentare la tensione, non farlo sentire inadeguato e riportare il sesso alla sua vera funzione (che non è di sicuro quella di dare campioni al laboratorio!)
Purtroppo se avete l'esame venerdì, entro oggi bisogna "fare pulizia" per non falsare l'esito dell'esame.
Se i giorni di astinenza sono più di 4-5 il conteggio risulta più alto del dovuto ma il rapporto vitali/totali si abbassa perché nel frattempo muoiono...
Quindi oggi, con tanta serenità e pazienza, in qualche modo bisogna svuotare! Lo ha ordinato il dottore! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 98660
Magari potete provare per le vie alternative, poi se si rilassa chissà... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 826922
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mar Giu 21, 2016 10:44 am

Eeeeeh June grazie, che disastro qui Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 220582 mi viene da ridere... con lui non me la prendo e ci ridiamo su, questa cosa dello sciopero è qualcosa che succede saltuariamente e sappiamo che ogni tanto può essere così e pazienza, di solito non è un problema, è che stavolta c'è il problema pratico Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 12037 io mi sto un pochino agitando e mi devo dare un po' una calmata perché altrimenti lo percepisce, ho paura che inconsciamente stia boicottando l'esame, si è messo in testa che il risultato dev'essere il migliore possibile perché da questo dipenderanno delle eventuali scelte terapeutiche per lui e quindi sta cercando di creare le migliori condizioni possibili, tipo prelievo in loco in modo da non far passare neanche dieci minuti alla consegna e ha chiesto il mio aiuto (non che la cosa mi entusiasmi a dir la verità ma ovviamente ho accettato)... vi farò sapere se ce la faremo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 589908 speriamo che almeno oggi torni presto
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da June Mar Giu 21, 2016 11:07 am

In loco, normalmente, è possibile. Anzi, i laboratori seri raccomandano il prelievo in loco, salvo nei casi in cui il bagno dell'ospedale inibisca seriamente! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 98660
Alcuni laboratori hanno il bagno interno messo a disposizione per questa funzione, un po' isolato in maniera che nessuno venga a disturbare ("Tre bussate ogni dieci minuti, amore mio, non aiutano nessuno che non sia esibizionista!!!" Astro dixit).
Oh, comunque, una rondine non fa primavera e i risultati variano molto nel corso dei mesi in maniera fisiologica. Anche gli uomini hanno un ciclo ormonale e non sono costanti nella loro fertilità, alti e bassi sono normalissimi.
Quindi, fosse anche che il risultato non brillasse, mica è una condanna: sicuramente lo dovrebbe ripetere per conferma Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mar Giu 21, 2016 11:23 am

Purtroppo nel suo caso è già una situazione problematica, ha già fatto altri spermiogrammi (solo che questa è la prima volta che capita il problema pratico dello "sciopero"), esami del sangue, visite andrologiche, intervento per varicocele.. questo spermiogramma serve solo per la conferma della diagnosi per valutare che fare nella pratica... temo che questo lo metta troppo sotto pressione e che appunto il problema si sia manifestato proprio questa volta per questo
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mar Giu 21, 2016 5:10 pm

Intanto almeno per oggi è andata Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 13860
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da June Mar Giu 21, 2016 6:25 pm

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 660747 Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 13860 Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 529774
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 53 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.