Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 28 di 55 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 41 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mammamike Dom Mag 27, 2012 2:19 pm

Farfallina il tuo ottimismo vi ha premiati! Sono contentissima!! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 529774
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Dom Mag 27, 2012 2:55 pm

Farfallina ha scritto:dici che il problema seminale di mio marito potrebbe essere legato a questo? può creare questo genere di problema addirittura??
Se non altro, in presenza di un'infezione, non si può escluderne il ruolo. Solo a coltura negativa si possono trarre le conclusioni del caso.
Gli antibiotici non fanno bene alla conta spermatica, ma l'infezione d'altro canto non può restare lì, va curata. Con la speranza in più di migliorare il quadro di fertilità!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sefora Dom Mag 27, 2012 6:59 pm

Farfi, sono contenta dei progressi...vedrai la tua fiducia, il tuo ottimismo e la tua fede e il vostro amore vi aiuteranno di sicuro! I love you
La Gardnerella si cura, poi una volta guarito è probabile che ci siano ulteriori progressi. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da cinciarello Dom Mag 27, 2012 7:40 pm

wow farfallina!!!!!! mi sembra un quadro incoraggiante!!!! in bocca al lupo I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 28, 2012 8:13 am

ecco scusate ma non ho più avuto modo di rispondervi per bene, siamo stati sempre fuori casa ieri e l'altro ieri Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 936791

innanzitutto grazie a tutte per l'appoggio, siete fantastiche I love you

si, in effetti il cambiamento da un esame all'altro è stato miracoloso, per avere un numero sufficiente sarebbe necessario che la prossima volta aumentassero di sole sette volte, che è niente rispetto alle volte in cui si sono moltiplicati in questo esame Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 936791
sono curiosa di sapere cosa ne pensa il medico

pq, addirittura ho letto da qualche parte che per la gardnerella spesso non danno nemmeno la cura all'uomo Suspect mah..

mercoledì andremo dall'andrologo e spero ci sappia dire qualcosa insomma, nel frattempo abbiamo comprato i fermenti lattici e li abbiamo iniziati.. lui non ha mai avuto alcun sintomo

tra poco ritirerò il foglio della spemriocoltura e vedremo se anche in laboratorio mi diranno qualcosa Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 294699

EDIT
ho ritirato la spermiocoltura, tutto negativissimo, appunto, solo un positivo per la gardnerella... il biologo dice che è stata rilevata una positività, ma potrebbe non essere necessario curarla in quanto non era in forte in carica batterica, lo ha visto dalla colorazione del vetrino.. cioè, potrebbe essere presente in quantità tale da reagire, ma non da creare l'infezione, non mi hanno nemmeno fatto l'antibiogramma perchè mi ha detto che per la gardnerella vi è praticamente un unico antibiotico utile.. ho chiesto se fosse il caso di eseguire anche l'urinocoltura per la conta batteriologica ma mi ha detto di no

cmq mercoledì portiamo tutto all'andrologo e vediamo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sere Lun Mag 28, 2012 1:58 pm

Bè, direi bene, no Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 529774 ?
A questo punto quindi fare la cura dipende da quello che pensa l'andrologo? Speriamo che non sia necessario l'antibiotico!
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 28, 2012 2:13 pm

dunque sere, si e no, nel senso che vedremo cosa ne pensa lui, il medico che ha eseguito la coltura, appunto, dice che non è una grossa infezione, che si è positivizzato ma non sono molti i batteri.. non saprei.. so che se c'è un'infezione è meglio curarla, ma non so ora quale sia il percorso giusto.. per questo vediamo l'andrologo cosa consiglia

io penso che sicuramente farò un tampone
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sere Lun Mag 28, 2012 2:31 pm

già già, meglio evitare l'effetto ping pong! facci sapere poi cosa dice il dottore I love you
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Gio Giu 21, 2012 6:35 am

Ma quanto sono scema???? quanto?? Twisted Evil
Mio marito è appena uscito dall'ambuatorio, per fare lo spermiogramma. Ma mi è venuto in mente solo ora che...ha un virus intestinale!!!!! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 12037
Ma cavoli, cosa lo leggo a fare questo forum tutti i giorni????
Mi sento un'idiota integrale. No
Vabbè che era l'ultima data papabile, parte tra meno di 10 gg....
Quanto incide? non è un vero e proprio virus, ha la diarrea in seguito agli sbalzi di temperatura di settimana scorsa. Comunque non è in formissima, ecco.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 22, 2012 6:54 pm

mmm...

sai che non so risponderti tesorina? perchè di fatto un'infezione in corso può alterare il liquido seminale, dall'ltra parte, se non ha avuto febbre alta, potrebbe anche non averne risentito molto, però non ne sono assolutamente sicura

in ogni caso, se dovesse uscire un risultato ambiguo, potrebbe essere imputato proprio a questa circostanza

il fatto, immagino, è che Mister non avrà modo di ripeterlo entro tot mesi, giusto?

EDIT
ho riletto bene ora, ma quindi non è un virus vero e proprio, bensì un malessere dato da sbalzi termici.. in questo caso potrebbe non influire più di tanto, certo, il fisico un pochino debilitato lo è, ma non so se questo episodio possa arrivare ad alterare il liquido seminale
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 28 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 55 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 41 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.