Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 15 di 55 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 35 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Ven Feb 24, 2012 11:26 pm

Da quello che so per esperienza su altri forum l'unica cosa e' il numero basso, che poi non e' cosi' basso, e comunque e' compensato da una buona mobilita' e da un'alta percentuale di forme normali, percio' io non starei in pensiero!!!
Per l'ultima parte sul tampone non so aiutarti!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Sab Feb 25, 2012 11:49 am

Il ginecologo ieri sera mi ha detto che è il caso di consultare un andrologo e che se la situazione non migliorasse di valutare l'inseminazione artificiale!

Me ne sono andata a casa piangendo... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 905494

Cmq sabato pomeriggio sentirò il parere di un'altro ginecologo, avevo già prenotato da tempo e mi dispiace perdere l'appuntamento.
Cmq grazie per la sincerità Leila, lo apprezzo molto e mi fa piacere.

Edit: a questo punto aveva ragione la mia precedente ginecologa a dire che aveva visto di meglio e che lo spermiogramma era un pò bruttino, solo che lei lo ha detto subito, l'altro ha aspettato di rifarlo prima di esprimere un parere.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Sab Feb 25, 2012 12:53 pm

Io indagherei subito su questa cosa dei Micoplasmi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 294699 a parte che sono una probabile causa della situazione, anche se non fosse per la fertilità, mica si può tenere un'infezione latente per chissà quanto!

Prima di saltare alle conclusioni sull'inseminazione artificiale, il tuo ginecologo avrebbe dovuto fare pressione semplicemente sul fatto che tuo marito trovi la causa della sua situazione, sia perché potrebbe essere risolvibile, sia perché è importante per la sua salute!!

Una domanda generica: su quanto si aggira il prezzo di uno spermiogramma (privato e pubblico)?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Leila Sab Feb 25, 2012 2:16 pm

Mary, il punto è che l'esito di tuo marito è difficile da interpretare in un'ottica di concepimento, nel senso che ha dalla sua un normale valore di forme buone, ma sono pochi...un eiaculato normale va dai 50 ai 200 milioni per ml ...il range so che tiene conto del fatto che già con 30 milioni ed una quantità di ml adeguata si possa arrivare a gravidanza spontanea e poi dipedne dai ml di eiaculato..ma se sono meno si è già al limite....certo che però la gravidanza può arrivare lo stesso, soprattutto se c'è un'infezione che impedisce la regolare formazione del LS....

Sono d'accordo con PQ, prima di pensare alla fivet meglio curare l'eventuale infezione, poi continuare con la cura, con i TM e rifare lo spermiogramma.

Queste info le lessi su cub, dove spesso ginecologi spiegano e leggono gli esiti degli spermiogrammi, credo siano attendibili

edit: leggo che le unità di misura sono diverse, nel referto si parla giustamente di migliaia per mmc

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Sab Feb 25, 2012 6:52 pm

Panicqueen ha scritto:Io indagherei subito su questa cosa dei Micoplasmi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 294699 a parte che sono una probabile causa della situazione, anche se non fosse per la fertilità, mica si può tenere un'infezione latente per chissà quanto!

Prima di saltare alle conclusioni sull'inseminazione artificiale, il tuo ginecologo avrebbe dovuto fare pressione semplicemente sul fatto che tuo marito trovi la causa della sua situazione, sia perché potrebbe essere risolvibile, sia perché è importante per la sua salute!!

Una domanda generica: su quanto si aggira il prezzo di uno spermiogramma (privato e pubblico)?

Micoplasmi o no, una bella visita dall'andrologo non ha mai fatto male a nessuno quindi sono contenta se ci va.
Il ginecologo non si è voluto esprimere, sono io che ho iniziato a fare domande a raffica e apprezzo che non abbia voluto prendere iniziative personali sia sul fronte spermiogramma che su quello della spermiocoltura. Forse voleva prepararmi al peggio parlando di inseminazione ma sono d'accordo con PQ sul fatto che si debba trovare l'eventuale causa della situazione ed escludere la presenza di infezioni.

Immaginatevi la faccia di mio marito quando gli ho detto in cosa consiste il tampone uretrale e cioè che infilano un tamponcino proprio nel pene! Ha subito detto non lo farò mai ma se a dirglielo sarà l'andrologo magari si convince.

Mi sono fatta consigliare un andrologo dal mio gine ma non ne conosco altri ed è difficile chiedere in giro, poi psicologicamente per entrambi è stata una bella botta, non voglio forzare la mano a spingerlo a fare la visita quanto prima....Con calma riprenderemo fiato un attimo e poi si ripartirà anche se mettere in conto di non riuscire a far un figlio è tostissima! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 905494

Rispondo a PQ: Tra spermiogramma e spermiocoltura ho speso 30 euro in servizio privato, se tieni conto che in puglia han imposto il pagamento di 10 euro a ricetta che si aggiunge al ticket di 36,15 molti esami non conviene più farli col servizio pubblico.



simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Gio Mar 01, 2012 9:33 am

dunque, ho sentito la dottoressa per lo spermiogramma..
mi ha detto che si può fare verso fine marzo, ci risentiremo in quel periodo..
ragazze, vi devo dire che ho davvero la sensazione (e raramente mi sbaglio, specialmente in fase luteale) che qualcosa emergerà, ho la sensazione che siano "deboli", che abbiano bisogno di un supporto..
mah.. vedremo

ah,. a proposito dei costi dell'esame, qui a la spezia tramitre ausl si paga solo il ticket ovvero una ventina, trentina di euro, privatamente 80 euro
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Dom Mar 04, 2012 6:44 pm

Come vi avevo detto qualche giorno fa, sabato pomeriggio siamo andati da un'altro ginecologo per sentire che parere avesse della nostra situazione di coppia in termini di fertilità.
Non voglio andare OT ma per quanto mi riguarda ha confermato che è tutto ok, "sanissima"!
Per quanto riguarda lui ha consigliato una visita da un andrologo per escludere un varicocele e ha ribadito che con quello spermiogramma si può continuare a tentare (nel senso che non è impossibile concepire) ma di valutare l'inseminazione... Suspect

Vista la mia faccia ha anche aggiunto che "nella iella siamo fortunati" perchè i problemi di infertilità della donna sono più difficili da risolvere invece nel nostro caso una inseminazione avrebbe maggiori possibilità di successo....che grande consolazione, dico io! Shocked (a al modico prezzo di 170 euro poi! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 10933 )

Vabè, è evidente che sto ancora metabolizzando la notizia, domattina mi attacco al telefono per prenotare da un andrologo ma una cosa ci tenevo davvero a dirvela:

quando incominciate a fare indagini sulla vostra fertilità a causa di mancato concepimento, vi prego non fate il mio stesso errore e cioè non accanitevi prima su voi stesse ma fate fare anche a lui quanto prima uno spermiogramma, tanto per incominciare...
Eviterete di perdere tempo (e non solo) come invece ho fatto io!


Respiro profondo e via...si riparte!
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Leila Dom Mar 04, 2012 8:50 pm

Ma come fa dire, allora, che la situazione e' sanissima????
Certi dottori mi lasciano basita
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Dom Mar 04, 2012 9:31 pm

Leila ha scritto:Ma come fa dire, allora, che la situazione e' sanissima????
Certi dottori mi lasciano basita

Forse mi sono spiegata male, il dott. voleva dire che io non ho niente, che sono una donna "sana" (testuali parole).

Io penso comunque che quando si parla di fertilità ci si debba riferire sempre alla coppia.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Lun Mar 05, 2012 6:08 pm

simple, intanto ti do un mega abbraccio virtuale perchè cmq, che siano esattamente così o meno, sentirsi dire certe cose non è mai facile da buttare giù..
poi sicuramente è d'obbligo una visita dall'andrologo per verificare la situazione, spero tu abbia già trovato un buon dottore e soprattutto spero che la situazione sia migliore I love you

terzo, hai pienamente, ultrapienamente ragione quando dici di intanto iniziare con uno spermiogramma, di iniziare da entrambi, di non rimandare, ti capisco e condivido in toto..
io, ad esempio, sono ormai fermamente convinta che il nostro futuro di genitori dipenderà da quell'esame, attendiamo la fine di marzo ed io lo attendo perchè sono certa che troverà qualcosa, ne sono convinta..

cmq cara tienici aggiornate I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 15 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 55 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 35 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.