Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 14 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 34 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Dom Feb 19, 2012 4:32 pm

Considerate però che non è un eccesso di zelo: un episodio di malattia può influenzare lo spermiogramma dei 2-3 mesi successivi per il fatto che quello è il tempo che impiega la spermiogenesi a completarsi. Quindi ciò che può influenzare la produzione spermatica, può rivelare i suoi effetti nello sperma a quella distanza di tempo. Per tracciare un parallelo grossolano, un po' come le radiazioni per i bambini di Chernobyl nati successivamente al disastro (perché le loro madri avevano assunto le radiazioni).

Quindi potete anche fare l'esame lo stesso e se il risultato è buono, tutto a posto. Se però viene un risultato mediocre o negativo, dovete rifarlo per sapere se dipendeva dall'indisposizione temporanea o se sta rivelando invece un reale problema di fertilità maschile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Dom Feb 19, 2012 5:42 pm

ah Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 10933
quindi effettivamente gli spermini, detta in parole povere, impiegano 2-3 mesi a riprodursi totalmente?? cavolo, allora certo che hanno ragione! !
non lo sapevo, immaginavo che il tempo fosse più breve.
ma la gravità della malattia o della febbre può avere un'incidenza maggiore? immagino di si, quindi a logica mi verrebe da aspettare direttamente..

a maggior ragione, prima di effettuare il test, sentirò il parere della dottoressa allora

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 19, 2012 6:35 pm

Anche noi avremmo dovuto fare spermiogramma e spermiocoltura martedì scorso ma siccome aveva un pò di mal di gola e raffreddore abbiamo rimandato, niente febbre però.
Ci siamo prefissati di farlo il prossimo martedì e cioè tra 2 giorni così avremmo dovuto farlo venerdì sera pig in modo da far passare 3 giorni prima dell'esame ma io ero troppo stanca e nervosa a causa del lavoro e lui pure (per fortuna che mi aspetta una settimana di ferie!) , così abbiam pensato che potesse far da se.....e così abbiamo fatto o meglio ha fatto.... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 902113

Il suo ultimo spermiogramma non era tragico,appena sopra i limiti della normalità, ora son tre mesi che prende arginina poverino ma tra raffreddore e preparazione non fatta proprio seguendo le regole non so quale sarà il risultato....peggiore dell'ultima volta non può essere....penso!
Lo so che stiam gestendo un pò male sia le mie indagini (vedi topic sulla ISTEROSALPINGOGRAFIA) che le sue ma per fortuna fino ad ora non è emersa nessuna evidente causa di infertilità.

Che ne pensate del fatto di non aver avuto un rapporto tre giorni prima della raccolta ma di esser ricorsi alla masturbazione? Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 4123
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Dom Feb 19, 2012 6:49 pm

Ah ok PQ, allora faremo così. Se viene bene...meglio e ce lo teniamo, se viene male e c'è stato malessere, si rifà. però che delicatini sti spermini eh! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 654381
@ Simple credo che basti "svuotarsi", in un modo o nell'altro. A mio marito l'infermiera ha detto che deve avere un rapporto o...(pausa) e lui "una masturbazione?", ""sì esatto". Questa mi ha fatto ridere. Forse temeva di metterlo in imbarazzo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 98660
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 19, 2012 7:35 pm

Grazie per la risposta e per l'informazione Marti, ora sto più tranquilla. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 98660

Anche noi allora possiam fare il tuo stesso discorso riguardo la valutazione dell'esame, se va bene allora considerando il malessere potrà solo essere ancora meglio di così la situazione reale. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 529774
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Dom Feb 19, 2012 9:15 pm

esatto, infatti mio marito ha dovuto ripeterlo a distanza di 2 mesi per vedere se il risultato negativo era un caso o un problema!! idem per le cure ricostituenti, hanno bisogno di 2/3 mesi prima di fare effetto, proprio per il discorso di ciclo vitale degli spermatozoi!!
Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 13860 in bocca al lupo a tutti!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Mar Feb 21, 2012 8:01 am

E anche questa è fatta!

Ho appena consegnato il campione al laboratorio, i risultati lunedì ma solo perchè venerdì e sabato son chiusi...pazienza,aspetteremo.

Come al solito mi sembrava un pò pochino ma non voglio dir niente prima dei risultati. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 573484
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Mar Feb 21, 2012 6:29 pm

mah... a questi punti mi sa che noi attenderemo direttamente un paio di mesi, prima sentirò la dottoressa, ma con la febbre che ha avuto per giorni, anche oltre 39, e l'antibiotico che ha, a malincuore, iniziato stamani credo che faremo così..
poi vedremo, magari cambiamo idea

@simple
forza cara, aspettiamo l'esito adesso I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Ven Feb 24, 2012 11:30 am

Ho ritirato i risultati dello spermiogramma e della spermiocoltura.

Spermiogramma:
Aspetto: torbido
volume: 4 ml (> di 2 ml) esame precedente 3 ml
ph: 8 (7,2 - 8 ) esame precedente era 9
fluidificazione: completa (completa in 30')
viscosità: nella norma
concentrazione nemaspermi: 19 mmc (> di 20.000/mmc) esame precedente era 21 mmc
mobilità dopo 1 h: 50%
progressiva rapida : 30%
progressiva lenta :20%
non progressiva/in situ: 10%
IMMOBILI : 40%
motilità dopo 2 h:40%

morfologia nemaspermi
Spermatozoi normali : 44%
anomalie della testa (teste allungate): 12%
anomalie aspecifiche 18%
anomalie della coda, code rotonde: 2%

presenza di leucociti : assenti

Spermiocoltura:
Gram + e - assenti
Miceti assenti
Micoplasmi: probabile contaminazione. Si consiglia ripetere prelievo su tampone uretrale.

In pratica l'Argidam preso per 3 mesi non ha dato alcun risultato, i valori ora sono sotto i livelli ritenuti normali e per quanto riguarda la probabile contaminazione da micoplasmi, ovviamente mio marito non ci pensa proprio a farsi inserire un tamponcino nell'uretra!Sia pur piccolo!
Non l'ha presa proprio bene sta cosa del numero di spermini basso, è nella media rispetto alla volta precedente....non so che dire, stasera sentirò il gine e vediamo che dice.
Vi tengo aggiornate se vi va. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 573484
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Leila Ven Feb 24, 2012 12:46 pm

Simple, da altro forum in cui c'è un'amica con situazione simile il problema è il numero basso...lì sono anche di meno di 19, però i medici da cui si fa seguire per la cura dell'infertilità sostengono che già il minimo del range è basso, ossia che porta ad una ricerca più lunga.,ora sono notizie de relato....e non so quanto questi medici esagerino per incentivare la fivet (ma queste sono idee mie)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 34 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.