Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 35 di 55 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sweethome Mar Ott 30, 2012 9:30 pm

ciao ladyfertiline belle, piano piano stiamo arrivando anche noi al fatidico esame per via di questa ri-cerca che non ci ri-trova Suspect E dopo 2 figli arrivati subito vi assicuro che siamo un bel po' spiazzati! Mio marito non ha preso male la mia proposta, anzi si è messo a ridere perchè lui è sicuro di essere a postissimo, dice che se lo sente perchè "si conosce"... in effetti non ha alcun disturbo, nessun sintomo, nulla di nulla, ma un'infezione potrebbe anche essere asintomatica , no? E non è stato un anno facile questo in quanto a stress! Staremo a vedere, io quasi quasi spero che sia lui ad avere qualcosa perchè non ho nessuna voglia di sottopormi a esami diagnostici invasivi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 12037

Veniamo alle domande. Mi son letta tutte le 23 pagine del topic ma ho bisogno delle vostre conferme Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 902113
- chiederemo spermiogramma+spermiocolura+abg, che mi dite su ureaplasma e micoplasma? tanto vale richiederli, giusto?
- devo informarmi sui costi, sia con ticket che da privati. Avete intanto consigli particolari su come scegliere il laboratorio analisi? spero non ci salassino Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 4123
- altre considerazioni/consigli sul nostro caso specifico?
grazie come sempre I love you
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mer Ott 31, 2012 8:34 am

sweethome ha scritto:
- chiederemo spermiogramma+spermiocolura+abg, che mi dite su ureaplasma e micoplasma? tanto vale richiederli, giusto?
Direi di sì, ormai che ci siete fate un esame completo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 294699
sweethome ha scritto:
- devo informarmi sui costi, sia con ticket che da privati. Avete intanto consigli particolari su come scegliere il laboratorio analisi? spero non ci salassino Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 4123
Facendo tutto quello che dovreste fare voi in un laboratorio privato, noi abbiamo speso circa 60 euro. Il solo spermiogramma fatto in un centro PMA invece ci è costato 100 euro, ma l'esame è stato eseguito meglio, con prelievo sul posto (in una stanzetta confortevole apposita) e i risultati sono stati meglio dettagliati e con i riferimenti a parametri WHO.
sweethome ha scritto:
- altre considerazioni/consigli sul nostro caso specifico?
Io avrei delle considerazioni generali sul vostro caso, ma mi sposto su un topic più adatto Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 414422
(edit: qui)
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sweethome Mar Nov 06, 2012 1:22 pm

mi sto informando sui costi, incredibile come variano! riporto gli estremi opposti:
- al laboratorio dell'ospedale mi hanno consigliato di farlo (da loro) privatamente, serve solo la prescrizione bianca del medico (che però, mi han detto, non tutti i medici accettano di fare confused ), col costo dell'impegnativa andrei a spendere di più! morale della favola, il totale è 33 euro Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 13860
- in un centro privato specializzato in pma chiedono 121 eurini,
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da greenhope Mar Nov 06, 2012 2:13 pm

Noi l'avevamo fattocon ricetta rossa e pagato pochissimo a dire il vero.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 06, 2012 3:13 pm

Decisamente ti conviene farlo al laboratorio dell'ospedale!
Se poi i risultati saranno sospetti, mal dettagliati o con valori poco confortanti, potrete rifare l'esame nel centro specializzato.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da cipollina Mar Nov 06, 2012 3:19 pm

io fatto in ospedale che ha anche il centro PMA, in laboratorio analisi con standard WHO abbiamo pagato sui 50euro mi pare (con ricetta rossa).....quando torno a casa controllo bene..... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 649468
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sweethome Mar Nov 06, 2012 11:12 pm

LucyintheSky ha scritto:Decisamente ti conviene farlo al laboratorio dell'ospedale!
Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 13860 su questo non ci piove! non ho chiesto i tempi di attesa però non credo siano molto lunghi. Grazie, vi farò sapere!
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LadySpank Mer Nov 07, 2012 9:13 pm

sweet leggo solo ora. in bocca al lupo!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sweethome Mer Nov 07, 2012 10:20 pm

grazie cara! a morte il lupo :)
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Lun Feb 18, 2013 8:00 pm

donnasummer ha scritto: deve farne 2 a distanza di circa 15 giorni l'uno dall'altro perché la produzione spermatica ha un andamento ciclico (con picchi minimi e punte massime) e quindi conviene avere due valori e fare una media per avere un'indicazione più verosimile possibile. Mi sembra sensato, anche se ormai dei dottori non mi fido più Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 333199
2 settimane di distanza sono un po' pochine, il ciclo di spermatogenesi è 3 mesi. In realtà, se ne esce uno buono, è già una indicazione positiva e il secondo non serve; mentre se il primo esce bruttino, un secondo buono fa capire che la situazione non è drammatica.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 35 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 55 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.