Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 46 di 55 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 50 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Mer Feb 18, 2015 8:27 am

Udite udite! Ieri sera di sua spontanea volontà dopo mesi che non gli dicevo più nulla ha detto che oggi sarebbe andato a prenotare e...lo ha fatto davvero! Alla fine i tempi di attesa tramite CUP sono molto più brevi di quanto pensassi e gli hanno trovato posto ad aprile (c'era un buco anche a marzo ma non poteva lui).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mer Feb 18, 2015 8:49 am

Grande!! Comunque alla fine mi sembra che sia un tempo di attesa abbastanza lungo, ti aspettavi di più? Io pensavo che in generale un mese fosse tanto.. Io invece, sarà anche che sono nervosa per altri motivi in questi giorni, ieri sera gli ho fatto una scenata perché ero convinta che questa settimana sarebbe andato a fare quel benedetto vaccino per la parotite visto che aveva tempo (N.B. sono ben 4 anni che ci deve andare e ha già ricevuto 2 richiami telefonici perché non ci va), e invece ha dimenticato le carte dai suoi.. tra un po' arriverà anche la scenata perché non vuole fare lo spermiogramma di controllo... io non voglio controllargli la vita, ma a volte faccio davvero fatica a lasciarlo fare a modo suo senza dire niente, soprattutto quando si tratta di queste cose che penso riguardino anche me Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 680442 proprio non capisco come faccia ad essere così tranquillo e io nel frattempo sono sempre un po' preoccupata..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da mimi Mer Feb 18, 2015 9:21 am

Jill, non è che ha scoperto la password del forum... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 654381
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Mer Feb 18, 2015 9:48 am

Jill posso chiederti in che ospedale, visto che sei della zona? Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 654381
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Mer Feb 18, 2015 10:52 am

Ahaha giuly Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 654381
Miss andiamo a Varese. Credo che sia il Macchi o Del ponte (o sono la stessa cosa? ). Non so ancora quanto costa però. Sulla prenotazione c'è scritto min 3 max 6 giorni di astinenza e consegna campione max 40 minuti dal prelievo. Poi chiameremo per sapere se si può fare là.
Chiaretta considerando che i tempi d'attesa per il privato sono stati di un mese per il marito di Goldie..direi che avere lo stesso tempo d'attesa bel pubblico è buono!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da goldie Mer Feb 18, 2015 11:10 am

Jillian ha scritto:Ahaha giuly Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 654381
Miss andiamo a Varese. Credo  che sia il Macchi o Del ponte (o sono la stessa cosa? ). Non so ancora quanto costa però.  Sulla prenotazione c'è scritto min 3 max 6 giorni di astinenza e consegna campione max 40 minuti dal prelievo. Poi chiameremo per sapere se si può fare là.
Chiaretta considerando che i tempi d'attesa per il privato sono stati di un mese per il marito di Goldie..direi che avere lo stesso tempo d'attesa bel pubblico è buono!

preciso che noi siamo andati tramite SSN! con il ssn ho aspettato 1 mese e mezzo circa....
non l'ha fatto privatamente!

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Mer Feb 18, 2015 11:21 am

A qualcuna magari può tornare utile: se il prelievo viene fatto fuori della struttura avevo letto che può essere utile mettere il bicchierino ben chiuso in un thermos (tenendolo sempre dritto) in modo che non sia soggetto a sbalzi termici (penso che noi la prossima volta cercheremo di fare così, abitando a 5 minuti dalla struttura per l'analisi e visto che il prelievo in loco è stato stressante).. altra cosa che avevo letto nelle linee guida di un laboratorio privato, che una volta terminato il prelievo può essere utile attendere un momento che il pene ritorni flaccido e poi spremerlo dalla base all'apice in modo da far uscire quello che resta intrappolato nell'uretra, che può essere fino a 1 ml, il che non è poco.. l'avevo letto ma non so se alla fine possa essere indicato... nel senso che secondo me con una manovra così c'è il rischio che finisca nel campione anche tipo qualche cellula dell'uretra, ma può essere che non sia un problema
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Mer Feb 18, 2015 12:15 pm

goldie ha scritto:
Jillian ha scritto:Chiaretta considerando che i tempi d'attesa per il privato sono stati di un mese per il marito di Goldie..direi che avere lo stesso tempo d'attesa bel pubblico è buono!

preciso che noi siamo andati tramite SSN!  con il ssn ho aspettato 1 mese e mezzo circa....
non l'ha fatto privatamente!



Allora sono stordita io Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 654381
Dai i tempi sono in linea con i tuoi!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mar 19, 2015 11:44 am

Il mio compagno soffre di varicocele e così il suo medico gli ha prescritto due spermiogrammi, il primo fatto questa settimana è stato disastroso Era un risultato prevedibile visto che lui ha già avuto un bambino (non con me) sette anni fa e anche allora ha avuto molti problemi e hanno dovuto fare una IUI. Quindi insomma, non è che sia questa grande sorpresa il fatto che anche per noi sarà praticamente impossibile concepire in maniera naturale, ma sono tanto triste lo stesso. Speravo contro ogni ragionevolezza che andasse tutto bene. Ora non capisco cosa ci aspetta e non mi rendo nemmeno conto di quanto è grave la situazione e se potremo mai avere figli, considerando che lui ha già quarantatré anni.
Scusatemi se ho scritto male ma mi sento così confusa e spaventata in questo momento! E si suppone che io abbia ritrovato il controllo di me stessa entro questa sera dato che quando tornerà a casa non vorrei che mi trovasse con gli occhi rossi e l'aria di chi ha passato il pomeriggio a strapparsi i capelli.
Peraltro la prossima settimana devo discutere la tesi, immagino già come sarò concentrata!

_________________
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Gio Mar 19, 2015 11:58 am

Dulcinea però non buttarti così giù e vedere tutto così nero (pure noi abbiamo problemi simili per cui ti capisco), non è detto che non riuscirete mai a procreare in maniera naturale, noi siamo avvantaggiate rispetto alle altre coppie visto che monitoriamo per cui sappiamo prendere bene la mira Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 660747 qui nel forum ci sono esempi di concepimento naturale pur con spermiogrammi disastrosi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 13860 e secondo me (senza fare nessuna analisi statistica) mediamente abbiamo una marcia in più nelle chance di concepimento a parità di condizioni con altre coppie... e poi, tu sei molto giovane, anche questo gioca molto a tuo favore, anche dovessi malgrado tutto ricorrere a tecniche di procreazione assistita avendo meno di 30 anni le probabilità di successo sarebbero enormemente più alte rispetto alla media... spero di essere riuscita a darti un pochino di conforto in questo momento Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 680442
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 46 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 46 di 55 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 50 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.