Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 47 di 55 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 51 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Zara Gio Mar 19, 2015 12:10 pm

Il medico ha prospettato l'intervento per il varicocele? Se vuoi, c'è un topic intero che tratta proprio questo argomento, lo trovi qui
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mar 19, 2015 12:11 pm

Grazie Chiaretta per le tue parole.
Oggi la vivrò male, c'è poco da fare. Per questa sera vedrò di stamparmi un bel sorriso e cercare di essere fiduciosa visto che anche il mio compagno non sarà al settimo cielo.
Sono triste perché desidero una famiglia con questo uomo e dei bambini insieme a lui. L'idea di ricorrere a tecniche mediche per avere un bambino mi angoscia, poi è vero che se va fatto lo si fa e basta, però è talmente brutto!
Anche io mi sono consolata pensando che almeno riesco a individuare il giorno dell'ovulazione, perciò quando sarà il momento sapremo almeno scegliere il giorno giusto.
Io ora vorrei cominciare a lavorare perché questa laurea l'ho pur presa per qualcosa perciò non credo che cercheremo un bambino in questo momento, però non possiamo nemmeno aspettare tanto visto che lui ha quarantatré anni. Siamo stati fortunati in tutto il resto, prima o dopo qualcosa doveva andare storto. Speravo che suo figlio avrebbe potuto avere dei fratelli e che avremmo avuto una famiglia numerosa e affettuosa. E io che ero terrorizzata dall'idea di una gravidanza inattesa e ho preso la pillola per anni! Visti i risultati degli esami, sarebbe praticamente un miracolo.
Però ci sono due lati positivi:
1) Potremo passare col rosso, tanto penso che sia più probabile che mi cada un meteorite in testa piuttosto che rimanga incinta naturalmente.
2) La paura della discussione della tesi ora sembra davvero un problema ridicolo.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Gio Mar 19, 2015 12:14 pm

Infatti Dulcinea, tu sei molto giovane e questo è un aspetto super positivo! non credo che l'età di lui sia un grosso problema, 43 anni non sono tantissimi se conti che ci sono anche donne che fanno un figlio a quell'età. E qui sul forum ci sono già diversi esempi di uomini con hanno risolto i problemi dovuti al varicocele Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 13860
Cerca di stare tranquilla e di dargli supporto, non deve essere facile nemmeno per lui I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mar 19, 2015 12:16 pm

Grazie Zara,
lo guarderò subito. Sì, il medico ha parlato anche di questa opzione che penso verrà valutata. Io non sono molto convinta nel senso che per ora almeno il numero di spermatozoi è buono anche se la morfologia è pessima (tipo che quelli di forma fisiologica sono il 10%) e per 88% sono immobili. Io ho paura che l'intervento peggiori ulteriormente le cose dato che il corpo umano ha delle reazioni completamente imprevedibili. La mia idea sarebbe di provare ad avere un bambino così e se poi proprio non ce la facciamo penseremo all'intervento. Non so se il medico la penserà come me, però operarsi a 43 anni o a 47 dubito faccia la differenza.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mar 19, 2015 12:20 pm

Grazie Jillian. Lui in realtà è tranquillo, continua a ricordarmi che ha avuto già un altro figlio e che la sua ex aveva 43 anni al tempo. Però hanno dovuto fare una IUI e comunque il suo spermiogramma non era orrendo come adesso.
Entro stasera mi farò passare la tristezza ma per adesso devo ancora mandare giù la notizia. Più che altro, ora non so che fare. La mia idea era iniziare a lavorare almeno per farmi un po' di esperienza e poi cercare un bambino tra un anno o due, visto che comunque se aspetto di avere un tempo indeterminato faccio in tempo ad andare in menopausa e vista la situazione non è proprio consigliabile aspettare!
Però mi sta venendo la grande tentazione di passare col rosso e vedere se per caso si verifica qualche miracolo. Piuttosto che non avere figli, preferisco averli nel momento sbagliato.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Gio Mar 19, 2015 12:21 pm

Dulcinea ma 10 % di forme normali non è così disastroso, noi ne avevamo 8% di normali e ci hanno detto che la morfologia andava bene.. i criteri dell'OMS dicono che dal 4 % di forme normali in su si è dentro al range... 88% immobili effettivamente non è buono, però se dici che ha un buon numero questo potrebbe andare un pochino a compensare... io sinceramente non sarei così convinta sul passare col rosso (vista anche la tua età)

EDIT: scusami, non avevo letto il tuo ultimo messaggio riguardo al passare col rosso, pensavo fosse un passare col rosso convinta che non ci fossero possibilità di gravidanza, non nel senso che hai scritto dopo


Ultima modifica di chiaretta il Gio Mar 19, 2015 12:24 pm - modificato 1 volta.
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da chiaretta Gio Mar 19, 2015 12:22 pm

Dulcinea Del Toboso ha scritto:Grazie Jillian. Lui in realtà è tranquillo, continua a ricordarmi che ha avuto già un altro figlio e che la sua ex aveva 43 anni al tempo. Però hanno dovuto fare una IUI e comunque il suo spermiogramma non era orrendo come adesso.

Dulcinea se la sua ex aveva 43 anni al tempo penso che il problema principale della coppia non fosse il suo spermiogramma....

EDIT: scusate continuo a editare ma mi vengono in mente altre cose che forse ti possono dare un pochino una mano. 1. Se il problema principale del suo spermiogramma è la motilità è anche vero che è il parametro che in genere si riesce a migliorare più facilmente. 2. Se la sua ex è rimasta incinta con una semplice IUI e non con tecniche più invasive significa che non c'erano grossi problemi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 13860
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Gio Mar 19, 2015 12:51 pm

chiaretta ha scritto: Se la sua ex è rimasta incinta con una semplice IUI e non con tecniche più invasive significa che non c'erano grossi problemi  Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 13860  
Quoto e straquoto. Tranquillizzati! I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Mar 19, 2015 1:08 pm

Grazie a tutte.
In realtà non so assolutamente cosa faremo, io adesso sto più o meno dando i numeri circa il passare col rosso, è che mi fa ridere cercare di evitare una gravidanza ora che ho il terrore di non potere avere figli. E preferisco che un figlio arrivi ora piuttosto che non averlo mai.
La mia paura è che l'intervento per il varicocele peggiori la situazione e vorrei davvero rimandarlo al futuro, se proprio sarà indispensabile. Spero che il medico sia d'accordo con me, dato che invece il mio compagno vorrebbe operarsi. Ora ha un buon numero di spermatozoi, se invece si opera potrebbero anche diminuire e allora sarebbe tutto ancora peggio di quello che è adesso. La situazione è orrenda ma non è tragica, non vorrei andare a toccare il già precario equilibrio.
Almeno il momento di disperazione iniziale mi sta passando e ora penserò a qualche soluzione per il futuro.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jillian Gio Mar 19, 2015 1:15 pm

Dulcinea Del Toboso ha scritto:
La mia paura è che l'intervento per il varicocele peggiori la situazione e vorrei davvero rimandarlo al futuro, se proprio sarà indispensabile. Spero che il medico sia d'accordo con me, dato che invece il mio compagno vorrebbe operarsi. Ora ha un buon numero di spermatozoi, se invece si opera potrebbero anche diminuire e allora sarebbe tutto ancora peggio di quello che è adesso. La situazione è orrenda ma non è tragica, non vorrei andare a toccare il già precario equilibrio.

Ma questa è una tua convinzione o è una reale complicazione dell'intervento?!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 47 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 47 di 55 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 51 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.